PDA

View Full Version : scheda ati 9200 se a 83°

luigioliva
05-12-2011, 00:25
salve sono nuovo e ammetto di non essere esperto, il mio pc giocando a combat arms o altri giochi si riavviava,ho aggiornato il driver della scheda video, usato qualche programma di ottimizzazione delle prestazioni del pc e il miglioramento se pur minimo c'è. adesso non si spegne e si accende e spegne piu velocemente........però all inizio andava bene e dopo una settimana i giochi vanno a scatti pianissimo proprio..la scheda video inoltre se ci metto il dito sopra mi brucio...e va peggiorando....
ho visto la temperatura del processore inoltre è 83° con speedfun....temp2 dovrebbe essere il processore..
ho un pentium 4 2,8ghz 1gb di ram , e ho l occasione di comprare una hd 4650 fxf 512 mb sempre agp da un amico, non so se accettare o meno vorrei mantere questa per poi cambiare tutto il pc
consigliatemi voi e cercate di farmi capire quale potrebbe essere il motivo di questa temperatura alta...non credo gli sia venuta la febbre -.-" e soprattutto se il fatto che va a scatti sia il processore che ha anche temperatura altissima o la scheda video che anch essa non quale sia la temperatura ma di certo non è bassa

cloudin
05-12-2011, 08:32
Se il procio arriva a queste temperature,non è normale quindi ti consiglierei di dare una pulitina con un pò di aria compressa sul dissipatore ed annessa ventola,poi di cambiare la pasta termica dal dissi.
Per quanto riguarda la scheda video aspetta e fatti una nuova configurazione in quanto non so nemmeno quanto ti verrebe a costare la serie 4 di ati che ti venderebbe il tuo amico!fammi sapere.

luigioliva
05-12-2011, 12:11
l'ho appena fatto la temperatura 2(cpu) è tornata a 47° se non sbaglio comunque massimo arriva a 59° fino a mo,ho cambiato la pasta termica ho pulito tutto e ho pulito anche l alimentatore ho visto delle guide su youtube e su google...cmq ora ho altri problemi...:
- la temp 3 ( su alcuni siti porta che è la temp del aliment. e su altri quelli della scheda video) sta sui 56° è altina..
-mi sono preso la scheda video del mio amico ho disinstallato i vecchi driver e l'ho montata......accendo il pc...e non si vede niente! :muro: fa solo una decina di beep e basta! che devo fare?????
mo provo ad installare i driver nella modalità provvisoria con la vecchia scheda e poi monto la nuova
aiutoooooo :eek:

luigioliva
05-12-2011, 14:42
t2 in idle 40° grazie cloudine del consiglio :)

cloudin
05-12-2011, 16:34
t2 in idle 40° grazie cloudine del consiglio :)

Figurati...per cosi poco :) !

luigioliva
06-12-2011, 14:54
nessuno può aiutarmi????? :help: