PDA

View Full Version : Notebook no OS e/o da USA

Tostau
04-12-2011, 22:26
Ciao a tutti,
nel prossimo futuro (non urgentissimamente, diciamo entro febbraio/marzo) dovrei comprare un nuovo notebook. Avendo tempo per scegliere vorrei vedere se è possibile trovare un buon modo per comprare un notebook risparmiando un po' di soldi.

Mi sono venute in mente due cose:
- comprare notebook senza sistema operativo.
- comprare notebook da usa o mercato più competitivo.

Potete consigliare dei portali in cui fare acquisti di questo tipo?

Deus-Ex
05-12-2011, 01:14
ciao direi di gaurdare i sistemi senza s.o. magari in offerta o in promozione quando vorrai prenderli ora servirebbe a poco se tanto ogni settimana i rpezzi possono cambiare

Tostau
10-12-2011, 17:32
Aggiornamento:
a breve dovrò usare un portatile per lavoro quindi o uso il mio o lo vendo e mi compro un notebook nuovo da usare.

Potete consigliarmi dove prendere un notebook senza sistema operativo?

Per altro sto valutando se conviene usare il mio (un dell xps 16 con P8600, 6 giga di ram, 320 hd) o venderlo e prenderne uno nuovo con un budget di 400-500 euro.

Si può trovare qualcosa di migliore del mio vecchio con quel budget?

King Crimson
10-12-2011, 19:02
Aggiornamento:
a breve dovrò usare un portatile per lavoro quindi o uso il mio o lo vendo e mi compro un notebook nuovo da usare.

Potete consigliarmi dove prendere un notebook senza sistema operativo?

Per altro sto valutando se conviene usare il mio (un dell xps 16 con P8600, 6 giga di ram, 320 hd) o venderlo e prenderne uno nuovo con un budget di 400-500 euro.

Si può trovare qualcosa di migliore del mio vecchio con quel budget?

A me sembra ancora un ottimo computer e non vedo ragioni per venderlo* e sostituirlo
Per me, se è tenuto bene, puoi tranquillamente utilizzarlo per lavoro senza investire denaro in un prodotto nuovo.

* Un paio di precisazioni:
- presumo che il PC abbia Vista. Se riuscissi a passare a Seven in maniera economica sarebbe meglio. In assenza della possibilità di ottenere una licenza economica di Seven, (nel caso tu non l'abbia già fatto) ti consiglio di fare una bella formattazione e reinstallare Vista da DVD "pulito" senza tutto il software in bundle che i produttori ti vendono
- nel caso il tuo PC monti una nVidia incriminata (8400/8600/9500)... vendilo perchè potrebbe morire da un momento all'altro. Non è affidabile per lavorarci.

bongo74
10-12-2011, 19:21
il tuo è ancora un mostro, se lo vendi prendi ancora qualcosa !

Tostau
11-12-2011, 01:11
A me sembra ancora un ottimo computer e non vedo ragioni per venderlo* e sostituirlo
Per me, se è tenuto bene, puoi tranquillamente utilizzarlo per lavoro senza investire denaro in un prodotto nuovo.

* Un paio di precisazioni:
- presumo che il PC abbia Vista. Se riuscissi a passare a Seven in maniera economica sarebbe meglio. In assenza della possibilità di ottenere una licenza economica di Seven, (nel caso tu non l'abbia già fatto) ti consiglio di fare una bella formattazione e reinstallare Vista da DVD "pulito" senza tutto il software in bundle che i produttori ti vendono
- nel caso il tuo PC monti una nVidia incriminata (8400/8600/9500)... vendilo perchè potrebbe morire da un momento all'altro. Non è affidabile per lavorarci.

Devo controllare questa storia della scheda video.. non ne ho idea...

Tostau
11-12-2011, 10:22
La mia scheda video è una ATI Radeon HD 3670 (512 MB), non dovrebbe avere problemi quindi, giusto?

King Crimson
11-12-2011, 11:22
La mia scheda video è una ATI Radeon HD 3670 (512 MB), non dovrebbe avere problemi quindi, giusto?

No, non ho letto mai niente di negativo riguardo questa scheda video.
Allora riconfermo quanto ti avevo detto: usa pure il tuo per lavorare, senza spenderci un euro aggiuntivo!

camp1
11-12-2011, 12:08
OT: dove posso informarmi su questa cosa? non ne sapevo nulla, e non ho trovato molto..

King Crimson
12-12-2011, 20:18
OT: dove posso informarmi su questa cosa? non ne sapevo nulla, e non ho trovato molto..

E' un problema molto diffuso. Basta che scrivi in Google il nome delle schede incriminate.
Qui in Hwupgrade ci saranno quasi un centinaio di thread in merito. Non sono recenti, dato che molte schede incriminate sono già morte.