PDA

View Full Version : Problemone: crash con schermo nero!!

magicbus
04-12-2011, 19:22
Ciao a tutti, da ieri il mio pc in firma dopo alcune ore che e' acceso va in crash. Lo schermo diventa nero e i programmi vocali, musica ecc. continuano ad andare solo che il mio schermo e' nero e il mouse e tastiera non rispondono a nessuna sollecitazione. Mi e' successo gia' 4 o 5 volte negli ultimi due giorni, una volta si e' pure riavviato da solo il pc mentre le altre si limita a continuare a funzionare ma con lo schermo tutto nero. Ho gia' pensato ai driver della GPU e ho oggi ho installato gli ultimi emessi dalla Nvidia ma il problema si e' ripresentato (finora i crash sono avvenuti sempre quando ero in gioco con Shogun Total War e oggi con NBA 2K12, giochi pesantucci graficamente ma che fino a due giorni fa non mi hanno mai dato problemi, anche perche' io ho una discreta macchina, come potete leggere in firma). Ora sto facendo un controllo antivirus e sto controllando le temperature della GPU e CPU con Nvidia system tools, per ora siamo sotto i 50 gradi quindi non pare sia qui il problema. Sempre riguardo alle temperature ieri ho aperto il case e ho fatto una pulizia sommaria del dissipatore e delle ventole di raff. delle due gpu, peccato che il problema persista. Potete aiutarmi?

BDK
08-12-2011, 12:32
Pulizia generale = cosa buona e giusta

prova con programmi di benchark video( solito 3dmark , furmark ecc)...cosi te ne accorgi subito...

se hai artefatti hai trovato il problema...

(domanda stupidissima...il monitor?)