View Full Version : Nuovo PC Budget Massimo 4/5000€
Salve Ragazzi, sono qui per chiedervi dei consigli per farmi un pc nuovo (VOGLIO IL MEGLIO DEL MEGLIO NON BADO A SPESE!). Budget sui 4/5000€.
Se mi dite che spendo solamente soldi per nulla ecc tanto vale che non postate, vorrei solo consigli non critiche di quanto spendo ecc ripeto voglio il meglio del meglio.
come scheda madre ho puntato sulla
Rampage IV Extreme
Ram vorrei le dominator GT
schede video vorrei un crossfire o un sli (serie 7000 o serie 600) il resto a voi...
dimenticavo anche il migliore impianto liquido! Il case gia cel'ho.
ragazzi dimenticavo vorrei anche LCD con over 120Hz, migliore scrivania per gaming....
non bado a spese..
AleLinuxBSD
04-12-2011, 20:34
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)
Disponendo dello spazio necessario, optando per una tastiera ed un mouse senza fili, potresti scegliere come schermo un fullHD 120 Hz da 32 pollici.
Più aggiunta di apposito joystick o altra periferica specifica per i giochi di tuo maggiore interesse.
Sempre disponendo dello spazio sufficiente, per l'audio, potresti pensare ad un sistema di tipo 5.1:
[Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482)
portando un adeguata attenzione pure ad elementi quali
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)
Rimodulando la scelta della piattaforma 2011 con la 1155, in modo da ottenere prestazioni simili, ma con un rapporto costi/benefici maggiori.*
Questo perché in informatica a fronte di una spesa molto più consistente, non corrispondo incrementi prestazionali significativi, ma spesso solo modesti.
Avendone le possibilità e gli spazi, investire in componenti di contorno (che tra l'altro durano nel tempo), come il monitor e l'impianto audio, permetterebbero di ottenere una soddisfazione impensabile rispetto a puntare a pochi fps in più, rilevabili solo al livello strumentale (dato che superando una certa soglia, ogni cosa appare fluida, quindi non si notano tangibili vantaggi ad incrementare ulteriormente questo unico componente).
Volendo, ci sarebbe pure il discorso garanzia, se il tuo obiettivo e crearti un sistema da non aggiornare per molto tempo, dato l'entità della spesa, forse converebbe optare per un sistema di marca, anche se questo comporta minore flessibilità in termini di componentistica, in quanto risulta possibile estendere la garanzia.
Se invece è un qualcosa che, in caso di guasto, puoi cambiare ogni pochi anni, allora un'assemblato può andare.
Sto semplicemente ipotizzando l'eventuale possibilità di una spesa pazza, che non è possibile ripetere nel tempo (agli appassionati succede di spendere pure somme considerevoli per hobby), chiaro se il budget non è un problema pure nel futuro, allora il problema non si pone.
* Ho ipotizzato questa rimodulazione per potere investire più a fondo lato monitor e, soprattutto, audio HT 5.1 e vedrai che i 5.000 euro ti spariranno in un baleno ...
Ripeto non bado a spese se non bastano posso arrivare anche a 6000€
cmq grazie per la dritta come hai detto tu vorrei farmi un pc che dura anni il budget non sara' un problema in futuro perche devo aprimi dei negozi o qualcosa per guadagnarci abbastanza e per non aver problemi economici.
Poi ho la garanzia della mia terra che in totale sono 35 ettari, adesso devo vendere la meta' e guadagnarci tantissimi soldi.. quindi il budget non e' un problema. (Se qualcosa in un futuro andra' male rimane il resto della terra)
cmq consiglia pure pero' pensavo di puntare sull'ivy e su questo processore -> Intel Core i7-3960X Extreme Edition 3.3Ghz 15MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX
alimentatore ENERMAX REVOLUTION85+ ERV1250EGT 1250W
scheda madre come scritto sopra
le ram dominator GT in totale vorrei 8 GB (se ci sono RAM migliori consigliami pure)
AleLinuxBSD
04-12-2011, 21:36
Giusto per chiarirsi, gli Intel Ivy bridge usciranno tra un po' di mesi, per cui adesso prenderesti qualcosa basato sulla tecnologia Sandy Bridge.
Dovresti guardare se nel topic ufficiale degli intel sono presenti indicazioni sulle future Intel Ivy Bridge pensate per socket 2011 (se deciderai di restare su questa piattaforma).
Detto questo, come quantità di memoria, direi che potresti optare per un quantitativo molto più consistente, presumendo che non userai il Pc unicamente per giocare, se ad es. ti metti ad eseguire diversi sistemi operativi su macchine virtuali, vedrai che i quantitativi di memoria, spariscono che è un piacere ...
Tenendo presente che il processore di tuo interesse:
Intel® Core™ i7-3960X Processor Extreme Edition (http://ark.intel.com/products/63696/Intel-Core-i7-3960X-Processor-Extreme-Edition-%2815M-Cache-3_30-GHz%29)
è un quadri-channel, il massimo possibile l'otterrai installando quattro moduli alla volta.
Dominator® GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMT16GX3M4X2133C9) (http://www.corsair.com/dominator-gt-with-dhx-pro-connector-1-5v-16gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cmt16gx3m4x2133c9.html)
Sicuramente direi di aggiungere delle memorie di massa SSD, nel seguente topic:
Tutto sugli SSD: notizie e modelli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264)
troverai le informazioni del caso.
Comunque, lungi da me l'idea di dissuaderti, dato che i soldi sono tuoi, pure l'altra soluzione ti durerebbe al lungo, senza problemi.
In ogni modo, considerando il budget a disposizione, se prevedi utilizzi pure diversi da game, potresti eventualmente pensare ad acquistare due sistemi distinti.
Ad es. se oltre al gioco fossi interessato a pesante grafica 3d, non pensare che l'uso di schede grafiche consumer, in SLI, ti permetta di ottenere migliori prestazioni, rispetto ad usare le Quadro, che però non sono adatte per i giochi.
Così come un sistema dual socket fornirebbe prestazioni migliori rispetto ad un single socket in questo genere si sistemi che usano pesantemente il multi-threading.
Per dire che il meglio rimane sempre qualcosa di relativo in funzione al compito da svolgere e che, per quanto il budget sia elevato, non è possibile realizzare un'unico sistema che sia eccellente da ogni punto di vista.
Giusto per non creare false aspettative ed evidenziare come la scelta di un unico sistema, se fossero presenti altre esigenze, porterebbe a risultati deludenti rispetto alle aspettative iniziali.
Grazie per la dritta Ale, sei stato gentilissimo, oggi ti dico per i pezzi per l'impianto liquido e audio. Ti vorrei chiedere un consiglio quale scrivania potrei prendermi?
AleLinuxBSD
05-12-2011, 13:28
Aggiungo che quelle Ram dovrebbero funzionare, però se vuoi stare più al sicuro, sarebbe meglio optare tra quelle indicate come supportate:
Lista di supporto Memorie (http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_2011/Rampage_IV_Extreme/#MSL)
Ripeto non bado a spese se non bastano posso arrivare anche a 6000€
cmq grazie per la dritta come hai detto tu vorrei farmi un pc che dura anni il budget non sara' un problema in futuro perche devo aprimi dei negozi o qualcosa per guadagnarci abbastanza e per non aver problemi economici.
Poi ho la garanzia della mia terra che in totale sono 35 ettari, adesso devo vendere la meta' e guadagnarci tantissimi soldi.. quindi il budget non e' un problema. (Se qualcosa in un futuro andra' male rimane il resto della terra)
cmq consiglia pure pero' pensavo di puntare sull'ivy e su questo processore -> Intel Core i7-3960X Extreme Edition 3.3Ghz 15MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX
alimentatore ENERMAX REVOLUTION85+ ERV1250EGT 1250W
scheda madre come scritto sopra
le ram dominator GT in totale vorrei 8 GB (se ci sono RAM migliori consigliami pure)
con quel bidget puoi mettere anche 32gb di ram, tanto ormai costano pochissimo; per 8gb ci vogliono 40€!
Se vuoi il meglio del meglio 6.000€ non ti bastano; configurati una workstation dual Xeon con dischi Sas e VGA Quadro in SLI e vedrai che arrivi a superare tranquillamente i 30.000€;)
maxim4121993
05-12-2011, 14:05
con quel bidget puoi mettere anche 32gb di ram, tanto ormai costano pochissimo; per 8gb ci vogliono 40€!
Se vuoi il meglio del meglio 6.000€ non ti bastano; configurati una workstation dual Xeon con dischi Sas e VGA Quadro in SLI e vedrai che arrivi a superare tranquillamente i 30.000€;)
mah quello è uno spreco, da un 3 way sli a 4 way non c'è grande differenza e poi ha anche difficoltà di riconoscimento in alcuni giochi...
Io farei ovviamente un 3 way di gtx 580 che ti dura un po'
Comunque spazio permettendo al posto di farti un 32 pollici ti fai 3 proiettori Full HD in sincronia con il telo curvo e ti fai un immersive gaming 3D da paura... e con 6000 euro riesci a prendere tutto e avere prestazioni massimi in videogiochi senza andare per i compromessi.
La quadro comunque non è fatta per i videogiochi...
Ecco, sono 33.632,88€ IVA inclusa:)
mah quello è uno spreco, da un 3 way sli a 4 way non c'è grande differenza e poi ha anche difficoltà di riconoscimento in alcuni giochi...
Comunque spazio permettendo al posto di farti un 32 pollici ti fai 3 proiettori Full HD in sincronia con il telo curvo e ti fai un immersive gaming 3D da paura... e con 6000 euro riesci a prendere tutto e avere prestazioni massimi in videogiochi senza andare per i compromessi.
Lo so, ma lui non ha specificato l'utilizzo; ha detto solo che vuole il massimo:sofico:
Quoto!
Io personalmente se dovessi spendere quella cifra per un computer non mi focalizzerei troppo sull'hardware. Lascerei perdere dual xeon o configurazione strane. Già un 2600k fa il suo sporco lavoro ( immaginiamoci poi con un buon raffreddamento a liquido ). Massimo massimo andrei sui nuovi sandy bridge-e. Il resto dei soldi lo investirei in buoni monitor, un buon sistema audio 5.1 o anche superiore. IMHO.
Poi qualcosina lo investirei sicuramente in un buon NAS, soprattutto se hai altri PC o un home theatre. :P
redheart
05-12-2011, 15:16
mah "investire" così tanto in ambito informatico per me non ha senso...
Ecco un up di qualche pezzo che prendero'
Alimentatore; seasonic platinum 1000w: 274€
processore; Intel Core i7-3960X Extreme Edition: 999€
scheda madre; Asus Rampage IV Extreme: 400€
ram; Dominator GT: 271€ x2
schede video; 2 gtx 580: 760€ o 2 hd serie 7970 prezzo???
Set Tastiera, mouse e advance keyboard; Logitech G Series Bundle: 239€
Cuffie; Logitech g930: 180€
SSD; non so ancora: ???
HDD; non so ancora: ???
Impianto Audio; devo scegliere: ???
Impianto a liquido; devo scegliere: ???
scheda audio; devo scegliere: ???
LCD; ancora devo scegliere, ma credo che vado di multischermo
se manca qualcosa aggiornero' il topic
per ora siamo sui 3394€ mancano altri 3000€ da usare se incaso aggiungo altri soldi.
il pc sara' per extreme gaming!
Ecco un up di qualche pezzo che prendero'
Alimentatore; seasonic platinum 1000w: 274€
processore; Intel Core i7-3960X Extreme Edition: 999€
scheda madre; Asus Rampage IV Extreme: 400€
ram; Dominator GT: 271€ x2
schede video; 2 gtx 580: 760€ o 2 hd serie 7970 prezzo???
scheda audio; devo scegliere
LCD; ancora devo scegliere, ma credo che vado di multischermo
per ora siamo sui 2926€ mancano altri 3000€ da usare se incaso aggiungo altri soldi.
il pc sara' per extreme gaming!
Aggiungici un SSD da 256GB almeno. 128GB è un po' pochino se deve ospitare giochi. Affiancaci un bel HD per lo storage.
Non so se conviene prendere due SSD da 128 e fare un raid 0. C'è un reale boost prestazionale?
Se hai sistema di raffreddamento liquido puoi valutare le evga della serie hydro. A questo punto però non so se 1kw basti =)
Ciao
Grazie mille per la risposta ma ho aggiornato il post, per il fatto di un ssd pensavo proprio un sata3 da 240gb di capienza.
Grazie mille per la risposta ma ho aggiornato il post, per il fatto di un ssd pensavo proprio un sata3 da 240gb di capienza.
Puoi andare su un Crucial M4 da 254GB che viene sui 300€. Il prezzo è quello anche per un vertex 3 o un force 3.
Per HD di storage io aspetterei l'anno nuovo, dato che ora costano veramente tanto. Lì poi dipende da quando storage ti serve 2TB. Già un WD green penso sia più che sufficiente.
uhm 300€? ho visto che quello da 480 gb costa sui 700€ pero' non so :\
mettici un RevoDrive per il s.o. e i software e due HD da 2TB in RAID1 così hai i dati al sicuro.
Guarda non e` una critica ma un dato di fatto per avvertirti, spesso spendi tanto ma le prestazioni sono le stesse di un pc che costa la meta`
SE VUOI FARTI UN PC POTENTISSIMO CON LIQUIDO A RAFFREDDARLO TI BASTANO 3000 EURO e se proprio vuoi esagerare metti un SSD su PCI ( che costano sui 1000 euro quelli da 250gb mi pare )
Dopodiche` sei a posto per una vita e hai gli altri 1000/2000 euro per fare SLI/CROSSFIRE FUTURI !
Capisci cosa intendo dirti ? io avessi 5000 euro da spendere ( se proprio dovessi spenderli ) farei cosi, ne spendo 1 bel po ora e mi faccio una base al top, scheda madre ram case liquido etc al top ma mi terrei un po di soldi per futuri upgrade soprattutto in ambito grafico e nel raffreddamento anche se il liquido che metterai di sicuro sara` gia` ottimo :D )
Io fossi in te metterei un OCZ RevoDrive 3 Max IOPS PCIe SSD da 480GB e 2 o 4 gtx 590 in sli!!!
4000€ sono solo per il computer il resto devo prendere 3 LCD a led, scrivania, impianto audio 7.1 & impianto a liquido.
Grazie mille per i consigli. Se ne avete ancora da dirmi dite pure non ci sono problemi i consigli sono ben accetti :D :D
Ormai mettiamoci un bel fusionio iodrive octal... :D Scherzi a parte... il revodrive mi sembra un po' un'esagerazione, dato che il costo è veramente elevato e dato che già con un SSD di grosso calibro hai tutte le prestazioni che vuoi. Al massimo ci farei un pensierino più avanti se hai un migliaio di € che non sai come usare. :D
Dal punto di vista della grafica credo che il massimo a cui puoi ambire al momento siano uno SLI con delle EVGA gtx580 hydro classified 3078mb. Il costo è però elevato e sono delle belve dal punto di vista dell'assorbimento energetico. Fai conto che hanno 2 connettori da 8 pin e 1 da 6. In più se non erro tutte le fasi di alimentazioni riescono a erogare tipo 1kw.
Se il sistema di raffreddamento a liquido è una cosa seria e non è un H100 con due di queste vivi felice per un bel po'.
Per l'impianto audio hai in mente di prendere un bundle tipo le logitech x906 o fare qualcosa di più elaborato?
maxim4121993
06-12-2011, 00:53
Questo è il PC che farei con il tuo budget
EK00004808 Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution 85+ ERV1250EGT 1250W ATX € 236,10
EK00008078 Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 177,00
EK00018362 SSD Crucial RealSSD M4 256GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 260MB/s Sata3 CT256M4SSD2 € 303,00
EK00007349 Hard Disk Interno Western Digital VelociRaptor 600GB 3.5" 10.000rpm 32MB SATA3 WD6000HLHX € 292,90
EK00015394 Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk € 75,80
EK00015177 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 8GB (2x4GB)x2 CL9-10-9-24 (16GB) € 111,60
EK00020184 Creative labs SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Prof. Series blk € 84,10
EK00021283 Scheda Madre Asus Rampage IV Extreme Socktet LGA 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 E-ATX € 321,00
EK00020623 VGa EVGA GeForce GTX 580 Core 772MHz GDDR5 4008MHz 3072MB 2xDVI HDMI x3 € 1.429,80
EK00021248 CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box 474,00 €
TOTALE IVA COMPRESA : 3.505,30 €
Dopo ti fai un liquido della Ybris, prendi il kit KIT BLACK SUN RX-360 ULTRA Full Black 436.37€ e 3x EK Water Blocks EK-FC580 GTX 288€
TOTALE SPESA PER IL LIQUIDO 724,37 €
Impianto stereo-video:
3x BENQ - Proiettore W1060 DLP Full HD 2367€
SONY DAV-DZ340 200€
TOTALE SPESA PER FARTI LA POSTAZIONE GAMING DA SBORONE:
6796.67€ + spese di spedizione e joypad mouse vari...
Per avere un idea di cosa puoi farti e capire come un monitor può fare schifo dopo una esperienza del genere ti faccio vedere questi 2 video:
http://www.youtube.com/watch?v=Ca1qH_3aeQo
http://www.youtube.com/watch?v=r4v_R5p0Sqo&feature=related
Ormai mettiamoci un bel fusionio iodrive octal... :D Scherzi a parte... il revodrive mi sembra un po' un'esagerazione, dato che il costo è veramente elevato e dato che già con un SSD di grosso calibro hai tutte le prestazioni che vuoi. Al massimo ci farei un pensierino più avanti se hai un migliaio di € che non sai come usare. :D
Dal punto di vista della grafica credo che il massimo a cui puoi ambire al momento siano uno SLI con delle EVGA gtx580 hydro classified 3078mb. Il costo è però elevato e sono delle belve dal punto di vista dell'assorbimento energetico. Fai conto che hanno 2 connettori da 8 pin e 1 da 6. In più se non erro tutte le fasi di alimentazioni riescono a erogare tipo 1kw.
Se il sistema di raffreddamento a liquido è una cosa seria e non è un H100 con due di queste vivi felice per un bel po'.
Per l'impianto audio hai in mente di prendere un bundle tipo le logitech x906 o fare qualcosa di più elaborato?
Per l'impianto Audio voglio il top del top e che mi deve durare anni
per le ram ho deciso mi prendo le dominator GTX8 16gb 2133 cl10
suarez4152
08-12-2011, 23:46
Per l'impianto Audio voglio il top del top e che mi deve durare anni
per le ram ho deciso mi prendo le dominator GTX8 16gb 2133 cl10
scusa se mi intrometto, non per fare lo sborone o chè, ma penso che qualcosa di hardware ne capisco visto che mi interesso oramai da una decina d'anni e sono costantemente aggiornato, ma noto con piacere che hai scelto il modello di punta della intel quello da 1000€ (che poi il 2600K nei gioca va uguale, xò..)e ora scegli le dominator gt che usano solo chi fa overclock pesante visto che arrivano a frequenze molto elevate, poi ti prendi anche l'impianto a liquido serio, quindi la mia domanda dovrebbe essere retorica, ma fai overclock pesante??
PS: x quanto riguarda l'hd visto che puoi spendere tantissimo, se vuoi ancora maggiore velocità vai di ssd su pci express che vanno come na bomba
probabilmente non fara` ne OC e giochera` soltanto..insomma.. Sta solo buttando soldi :) sinceramente ora chiamo il tipo del negozio e gli dico che vuoi farti il pc e mi faccio dare una percentuale :D anche solo il 10% mi basta :D
suarez4152
09-12-2011, 00:18
probabilmente non fara` ne OC e giochera` soltanto..insomma.. Sta solo buttando soldi :) sinceramente ora chiamo il tipo del negozio e gli dico che vuoi farti il pc e mi faccio dare una percentuale :D anche solo il 10% mi basta :D
ma si ognuno la pensa in modo diverso, certo è che io anche potessi non li spenderei una cifra simile o almeno non tutta nel sistema pc. certo che se parli di audio e video già le cose iniziano a cambiare..
IO dopo il video avessi 6000 euro da spendere mi prendo il pannello di cui qlk1 parlava che sinceramente mi fomenta XD ma di sicuro non lo prenderei per giocare serio ma solo a scazzo e guardarmi le partite..
Se dovessi fare tornei ( come faccio per CoD4 e spero per bf3 se riesco ad aggiornare il pc ) mi prendo un 24 full hd e via liscio ! altro che dolby e menate varie o megaproiettori..
6000 euro ? CI FIONDO UN TRIPLO SLI DI 580 RAFFREDDATE A LIQUIDO IN UN Obsidian 800D e poi basta. non arrivo a 3500. GLi altri soldi.. bhe un bello scooter per andare a farmi una vita XD oltre che nerdare in OC e Gaming :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.