PDA

View Full Version : HDD Samsung M2 non rilevato

Follo486
04-12-2011, 16:37
Buona sera a tutti,

Ho acquistato un mese fa un HDD esterno della samsung serie M2 da 500 Gb.
La settimana scorsa ho scollegato l'HDD dal computer subito dopo averlo acceso. Da allora, quando l'ho reinserito, non mi veniva più rilevato ne da win 7 ne da Ubuntu. Ho provato su altri PC ma anche lì non veniva rilevato. L'HDD appena lo collego fa un leggerissimo e ripetuto bip per qualche secondo, la spia luminosa resta accesa, ma nessun sistema lo rileva.
Come posso fare per recuperare i dati? qualcuno sa aiutarmi?

edit: Aggiungo anche un altro problema che ho riscontrato. Se lascio l'HD collegato il S.O. si blocca alla chiusura o alla schermata di avvio. Appena lo scollego riprende normalmente.

Follo486
05-12-2011, 11:29
ho notato che il disco risulta connesso solo in "gestione dispositivi" dove non viene rilevato nessun problema ("la periferica funziona correttamente" O.o). A parte qui il disco non compare ne in risorse del computer ne in gestione disco.
Ho scaricato l'utility della samsung per gli HD, ma neanche questo progr me lo rileva.
Ho dati importantissimi la sopra, qualche consiglio??

Alex981
08-01-2012, 13:20
Ciao Follo, hai risolto il problema con l'hard disk?
in che maniera? Io mi trovo nella stessa tua situazione:(

Follo486
20-02-2012, 18:13
Ciao Follo, hai risolto il problema con l'hard disk?
in che maniera? Io mi trovo nella stessa tua situazione:(

ciao, scusa il ritardo ma non mi collegavo da un pò...
Si, ho risolto mandando l'hd in assistenza (era ancora in garanzia). Me ne hanno rispedito uno rigenerato, quello era irrecuperabile!