View Full Version : Sony NEX-5N... o alternativa migliore?
Paco De Luciaaaaa
04-12-2011, 11:57
Salve a tutti,
ho letto molto su questa interessante mirrorless ma non sono ancora deciso se acquistarla.
Vi chiedo se per favore esiste un'alternativa migliore considerando che i miei punti d'acquisto sono i seguenti:
Ottima qualità per foto con ambienti poco luminosi (ritratti a mio figlio): non scendo a compromessi e questa è la cosa più importante.
Portabilità (non vorrei portarmi dietro un arsenale di accessori)
Ottima qualità dei video HD (alti fps)
Qualità delle ottiche
Foto stabilizzate possibilmente
Il prezzo è un fattore secondario (ovvimente non vorrei spendere un capitale ;) )
Purtroppo il mio pupo mi ruba tanto tempo e non riesco a leggere le comparative/recensioni.
Cosa mi suggerite? Grazie in anticipo.
direi che per quello che devi fare è un ottima scelta :)
Asmita1983
04-12-2011, 16:38
Se per te non sono problemi il fatto che non abbia una ghiera dei modi, che le ottiche zoom rendono la macchina sproporzionata e sbilanciata e infine che non ci sia un mirino integrato, allora prendila, di fatto è un ottima macchina, forse la migliore mirrorless...
La Panasonic G3 non ha la stessa resa ad alti iso della NEX-5N però mi sembra un ottima alternativa... anche perché per 4/3 inizia ad esserci un parco ottiche di tutto rispetto...
Paco De Luciaaaaa
04-12-2011, 21:01
Se per te non sono problemi il fatto che non abbia una ghiera dei modi, che le ottiche zoom rendono la macchina sproporzionata e sbilanciata e infine che non ci sia un mirino integrato, allora prendila, di fatto è un ottima macchina, forse la migliore mirrorless...
La Panasonic G3 non ha la stessa resa ad alti iso della NEX-5N però mi sembra un ottima alternativa... anche perché per 4/3 inizia ad esserci un parco ottiche di tutto rispetto...
Grazie per le risposte.
Mi spieghi la questione delle ottiche zoom?!?
Asmita1983
04-12-2011, 22:48
No, niente di che, il fatto è che sono enormi soprattutto se rapportate al corpo macchina...
L'unica ottica che sta bene sulle Nex a mio parere è il pancake 16mm fisso, le ottiche zoom ti fanno perdere il vantaggio in termini di portabilità che avresti rispetto ad una reflex, a mio parere, ma questo è prettamente personale, se uno si deve prendere una mirrorless o si prende una Aps-c come le Nex e le tiene con il pancake, o passa al sistema micro 4/3 di Panasonic e Olympus, che avranno pure una qualità di immagine leggermente peggiore visto il sensore un po' più piccolo ma che almeno possono disporre di ottiche di dimensioni contenute; è da poco uscito per micro 4/3 l'obiettivo 14/42 3.5 5.6 X di Panasonic ed è lungo solo 27 mm...
Se voglio un sensore Aps-c e disporre di ottiche zoom mi prendo una reflex che ha una ergonomia decisamente superiore alle NEX, se al contrario scendo un po' a compromesso con la resa mi prendo una 4/3 come la G3 (che ha un mirino elettronico incorporato ed è ottima per i video) ma conservo una discreta portabilità anche con obiettivi zoom (certo non entrerà nel taschino di una giacca ma è comunque molto più leggera e comoda di qualunque reflex)
Poi ripeto la Nex-5n è ottima probabilmente la migliore del suo settore solo che io non la prenderei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.