PDA

View Full Version : windows 7 e piccoli problemi di interfaccia


giremin
04-12-2011, 10:48
ciao a tutti
sono da poco passato a windows 7-64.pro da xp ma non sono ancora riuscito a risolvere un paio di problemi
1. se faccio una modifica ad file video, audio o altro windows mi fa vedere il file con la data della sua creazione e non con quella dell'ultima modifica.come posso rimediare?

2. seven non mi permette di vedere le anteprime delle foto.Perché?

Eress
04-12-2011, 14:28
Si in effetti l'ultima modifica viene riportata come data creazione. E invece come ultima modifica rimane la data di prima acquisizione.
Se non vedi le anteprime devi innanzitutto controllare nelle impostazioni di visualizzazione della cartella cioè la casella mostra sempre icone mai anteprime dev'essere deselezionata. Se è tutto ok allora prova prima cambiando la dimensione delle anteprime, quindi con questo comando dal prompt aperto come amministratore:

regsvr32 shimgvw.dll

Controlla anche nei programmi predefiniti>Imposta associazioni con cosa sono associati i file immagine, magari prova a reimpostare l'associazione

giremin
07-12-2011, 16:32
sono riuscito a ripristinare l'anteprima dal pannello di controllo.

Per quanto riguarda il primo problema la cosa mi fa proprio inca..are .
In casa mac tra poco faranno il pc che si pulisce da solo e noi perdiamo tempo per queste fesserie.
Quando uno salva un progetto molte volte e dopo un mesetto ci ritorna non sa qual'è l'ultimo file salvato.Da diventar matti....:mc:
grazie lo stesso
ciao

Eress
07-12-2011, 17:18
In effetti i mac user sono abituati molto bene, comunque almeno per ora mi tengo il mio 7x64 con cui mi sto trovando molto bene, anche se qualche funzionalità in più e qualche bug in meno non avrebbero guastato nulla.

giremin
16-12-2011, 10:27
ho cambiato il modo di visualizzazione per ottimizzare le prestazioni e adesso ho la possibilità di scegliere la visualizzazione per ultima modifica.
non chiedetemi come ho fatto.....ma ho risolto