View Full Version : 750w per uno sli di gtx570 GLH
Il pc e' quello in firma,e vorrei prendere un'altra gtx570 GLH. Ora,so che il 750w sta stretto,ma vorrei principalmente sapere se,in caso di spegnimento del pc, ci sono possibilita' di danneggiare qualche scheda o se semplicemente si spegne il pc. Voi che dite ? E' il caso di cambiare ali ?
L'ali e' un XFX Pro750 w semi modulare.
Ciao, un alimentatore di qualità da 750W basta.
Il tuo XFX è un seasonic rimarchiato che costa pure meno dell'originale, quindi ottima scelta e non dovresti avere problemi, anche se con 850W avresti più margine.
ertruffa
06-12-2011, 20:51
Siamo certi di cio' ?
si:O
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-sli-review/13
Infatti e' dopo aver letto quell'articolo che ho deciso di postare qua.
C'e' scritto che servono 750+W per uno sli normale,e 850+ se hai intenzione di fare qualche OC.
Da quel che ho capito in quell'articolo,il picco massimo (delle solo GPU) e' 578W.Siamo sicuri di non sforare i 750 con l'i5,hdd,e altre menate ? Non vorrei mai rivivere certi momenti :P
Ricordo di aver trovato i buchi sull'hd causa corrente e i condensatori scoppiati dentro al mouse l'ultima volta che l'alimentatore mi ha tradito.
io lo cambierei per sicurezza, anche se 2 anni fa avevo 2 gtx295 in quadsli con un 850w
e non mi ha mai dato problemi
Per caso nei sistemi sli c'e' modo di settare il funzionamento del pc in risparmio energetico o cose del genere ? Tanto da stare al sicuro finche' non cambio ali o mi informo per bene.
In giro per forums (non italiani) c'e' chi sostiene che un 750w decente basta e avanza,e chi invece tira dritto all'850.
ertruffa
06-12-2011, 21:47
Infatti e' dopo aver letto quell'articolo che ho deciso di postare qua.
C'e' scritto che servono 750+W per uno sli normale,e 850+ se hai intenzione di fare qualche OC.
Da quel che ho capito in quell'articolo,il picco massimo (delle solo GPU) e' 578W.Siamo sicuri di non sforare i 750 con l'i5,hdd,e altre menate ? Non vorrei mai rivivere certi momenti :P
Ricordo di aver trovato i buchi sull'hd causa corrente e i condensatori scoppiati dentro al mouse l'ultima volta che l'alimentatore mi ha tradito.
no ti sbagli,le vga consumano 410 watt,il pc con i7 965 a 3.75 che consuma di piu' dell'i5 arriva a 578w che sono sempre a monte dell'ali,quindi diciamo che reali saremo sui 500w:read:
con 750w seri ci stai dentro alla grande,poi se vuoi cambiarlo,ovviamente sei libero di farlo.:)
p.s. io col seasonic 850 tengo sli di 580+2600k a 4.5, 10 ventole -4 hd e menate varie........
Questo mi rassicura e non di poco.
Allora vado tranquillo,l'alimentatore lo cambiero' quando arrivera' la 3za,visto che la mobo supporta il tri sli ;)
ertruffa
07-12-2011, 05:12
Questo mi rassicura e non di poco.
Allora vado tranquillo,l'alimentatore lo cambiero' quando arrivera' la 3za,visto che la mobo supporta il tri sli ;)
di questo non ne sarei tanto sicuro.:D
Se pensi comunque di cambiarlo per stare tranquillo io farei l'investimento. Ricorda che alla fine tutto l'hardware che hai è attaccato all'ali e, da quanto ho intuito, nn userai di certo il pc per navigare in internet e chattare... La scelta finale è comunque tua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.