PDA

View Full Version : fruscio in cuffia durante trasferimento file

skyfies
04-12-2011, 00:19
salve a tutti. oggi ho notato che trasferendo dei file da hd a pendrive , nelle cuffie collegate al pannello frontale si sentiva un piccolo rumore di fondo che termina appena il trasferimento file finisce. se le cuffie le collego però alla scheda audio integrata della scheda madre, il difetto non compare. quindi penso che sia un problema del pannello frontale. è possibile risolvere in qualche modo questo difetto??

succede anche ai vostri pannelli frontali??

demos88
05-12-2011, 13:01
Io non ho un pannello frontale ma 99,9% è un problema di interferenza. Probabilmente l'hard disk (ma può succedere anche con altri dispositivi, come mouse o schede video sotto stress) disturba il segnale del pannello frontale. Ciò potrebbe avvenire direttamente sul frontalino (visto che l'hard disk probabilmente è appena sotto), sul filo che va da scheda madre a frontalino oppure a livello circuitale sulla scheda madre.
Non so in che misura si possa correggere tale problema, bisognerebbe schermare in qualche modo il frontalino, ma non saprei come... intanto prova per esempio a spostare l'hard disk lontano dal frontalino (o viceversa) magari estraendo uno dei due dal case in modo da tenerlo il più isolato possibile. Se l'interferenza c'è ancora, potrebbe essere qualcosa a livello circuitale della scheda madre e mi sa che in quel caso non ci puoi far molto...