Another
03-12-2011, 21:02
Ciao a tutti, scrivo perchè spero in una mano a risolvere un problema che affligge la mia rete domestica. Ad un modem/router usr robotics con dhcp server ho collegato via cavo un desktop con windows 7 enterprise (ip assegnato 192.168.1.20) e un notebook si collega via wireless g (ip assegnato 192.168.1.21). Se si tratta di navigare, scaricare la posta in modo indipendente, tutto funziona egregiamente su entrambi i pc.
I problemi sorgono se tento di scambiare file tra i 2. Quano provo a collegarmi mi chiede di autenticarmi e poi mi fa navigare in alcune cartelle condivise, ma quando provo a copiare dei file si rivela subito molto lento lo scambio, sino a bloccarsi. Inoltre noto che sul pc fisso la connessione al router si pianta (con avviso punto esclamativo nel tray). Devo resettare la scheda o riavviare...
Cosa può essere? Grazie 1000
I problemi sorgono se tento di scambiare file tra i 2. Quano provo a collegarmi mi chiede di autenticarmi e poi mi fa navigare in alcune cartelle condivise, ma quando provo a copiare dei file si rivela subito molto lento lo scambio, sino a bloccarsi. Inoltre noto che sul pc fisso la connessione al router si pianta (con avviso punto esclamativo nel tray). Devo resettare la scheda o riavviare...
Cosa può essere? Grazie 1000