PDA

View Full Version : Cambiare id scheda ATI/AMD (Physx e altri probs)

Aaxios
03-12-2011, 17:50
Salve,
ho cercato abbastanza a lungo una risposta, ma non sono riuscito a trovarla.

Brevemente: è possibile cambiare l' ID di una scheda ATI/AMD in modo che possano essere sfruttati gli effetti "Physx" o, quantomeno, essa non debba soffrire di limitazioni per giochi tipo "Batman: Arkham City" e similia?

In caso sia possibile: qual'e' la procedura?

Chiedo questa cosa basandomi sui commenti apparsi nei vari siti (anche qui su Hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3062/batman-arkham-city-directx-9-e-directx-11-a-confronto_8-50.html#commenti..) a proposito delle dichiarazioni dei responsabili Nvidia.... credo che si capisca a cosa mi riferisco... :D

Il mio desiderio sarebbe quello NON di tentare di "emulare" una scheda di altra marca (altrimenti la avrei comperata!), quanto piuttosto quello di non essere limitato da una mera questione di ID su un gioco, o anche più giochi in futuro, che ho intenzione di acquistare (e per cui non voglio buttare gli euro) e di usare al meglio con la mia scheda ATI/AMD.

Insomma: il principio è che i giochi che sono venduti come funzionanti su entrambe le tipologie di schede, devono funzionare, per ognuna delle stesse, al meglio delle rispettive potenzialità hardware (o della bravura dei programmatori) senza che vi siano dei limiti "artificiali" pre-imposti solo per una questione di (pessimo) "marketing".

Sarebbe molto più corretto, al limite, vendere giochi solo per determinate schede ed essere onesti... così si saprebbe a priori cosa vale la pena di considerare e cosa no.