View Full Version : Prestazioni influenzate dalla scheda audio
Ho notato che disabilitando la scheda audio (Sound Blaster Audigy) le prestazioni dei giochi aumentano del 5% circa. E' normale che una scheda audio faccia peggiorare così tanto le prestazioni?
Per esempio con quake3 Arena si passa da 182(con scheda audio) a 170 (senza scheda) frames.
Ho notato che con la scheda audio installata e riconosciuta dal s.o ma senza software e driver della Creative, non vi è perdita di prestazioni!
Questo è il mio sistema:
Athlon XP1660@1800
512 MB DDR
Microstar KT266A
GeForce 3 Ti200 @GeForce3
WindowsXP Professional
NB: ho disabilitato tutti i programmi che partono in automatico dopo l'installazione: ora nella taskbar non è attivo nessun programma
e sì , la Creative ciuccia molto la CPU di sistema...
dovresti provare a giocare SENZA EAX e solo tramite il Stereo normale , togli anche le opsioni della qualità dei suoni , Hig e mettili su LOW...
dovresti in qeusto modo perdere solo pochi frames...
cmq se vai oltre i 50fps il gioco sempre fluido..;)
nn penso ci sia differenza trà i 180 e 160fps..:o :p
Originariamente inviato da spregn
...dei [b]suini Hig...
LOL! :D
Poveri maialini... :p
Originariamente inviato da terrys3
[B]
Per esempio con quake3 Arena si passa da 182(con scheda audio) a 170 (senza scheda) frames.
Ma scusa non avevi detto che gli FPS diminuivano???? Secondo il tuo esempio aumentano! :eek:
Cmq è vero soprattutto con la Live! il frame-rate perde anche il 10%. Con la Audigy invece le cose sono lievemente migliorate! ;)
Io avevo una Vortex1 che mi dava problemi sotto win2000...
L'ho sotituita con una SB AWE 64 Gold ISA .... i frame mi sono aumentati al max, in quanto non aumentano + se la disabilito (che GRAN scheda!)
Originariamente inviato da Raven
[B]Io avevo una Vortex1 che mi dava problemi sotto win2000...
L'ho sotituita con una SB AWE 64 Gold ISA .... i frame mi sono aumentati al max, in quanto non aumentano + se la disabilito (che GRAN scheda!)
Non dirlo a me..........maledetto PCI che se la porterà via! :(
Originariamente inviato da Betha23
[B]
Non dirlo a me..........maledetto PCI che se la porterà via! :(
Anche io ce l'ho su una P3b-f! :D
[B]
Anche io ce l'ho su una P3b-f! :D
Aridatece l'ISA!!!!!!!!!!!!:D :D
[B]
LOL! :D
Poveri maialini... :p
AAARRRHHHHH:eek: :eek: :eek:
orrore..!!:D :D
spetta che sistemo..:o ;)
Calcajvl
16-04-2002, 20:12
bhe se ti puo' consolare a me le prestazioni della CPU crollano...quando installo i driver del JOYPAD...
che e' un GAMEPAD PRO...attaccato alla mia scheda madre ASUS A7V266-E
infatti ora il mio JOYPAD giace nella sua scatola...
[QUOTE]Originariamente inviato da Betha23
Ma scusa non avevi detto che gli FPS diminuivano???? Secondo il tuo esempio aumentano! :eek:
Cmq è vero soprattutto con la Live! il frame-rate perde anche il 10%. Con la Audigy invece le cose sono lievemente migliorate! ;) [/QUOTE
Hai ragione... ho invertito il numero dei frames!!!
[QUOTE]Originariamente inviato da Spregn
e sì , la Creative ciuccia molto la CPU di sistema...
dovresti provare a giocare SENZA EAX e solo tramite il Stereo normale , togli anche le opsioni della qualità dei suoni , Hig e mettili su LOW...
dovresti in qeusto modo perdere solo pochi frames...
cmq se vai oltre i 50fps il gioco sempre fluido..
nn penso ci sia differenza trà i 180 e 160fps..
[/QUOTE
Nel gioco il suono è settato già su Low. Per quanto riguarda l'EAX penso proprio sia disattivato... Come posso fare per averne la conferma?
So bene che non c'è alcuna differenza fra 170 e 180 frames... ho fatto questo esempio ma le prestazione decacadono anche ad altre risoluzioni e con altri giochi.. in alcuni casi la differenza di 10 frames (fra 40 e 50 per esempio) è tutt'altro che trascurabile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.