sobrano
03-12-2011, 12:57
salve a tutti, ho un computer fisso e un notebook entrambi con lo stesso windows 7 pro 64 bit,
entrambi appartengono alla rete home di windows 7
su entrambi ho creato un account amministratore (con lo stesso nome)
ho apparentemente configurato correttamente entrambi per la connessione di desktop remoto (attivando credo tutti i servizi necessari e configurando la connessione di desktop remoto)
ho tolto i firewall del desktop remoto e perfino disabilitato l'antivirus
quando provo a connettermi da un computer all'altro tutto procede correttamente e mi si apre la finestrella del desktop remoto con il nome dell'account del computer remoto e mi chiede di inserire la password.
io inserisco la password dell'account remoto e faccio invio, a quel punto
(sia se scrivo la pasword giusta, sia se la sbaglio appositamente) mi appare il seguente messaggio di errore:
si è verificato un errore di autenticazione.
Impossibile contattare l'autorità di sicrurezza locale
computer remoto: NOME COMPUTER
non credo che il controllo della password lo fa perchè questo errore me lo da indipendentemente da quello che scrivo nel campo password quindi il problema è a monte.
lo stesso identico errore me lo da anche quando cerco di entrare nelle cartelle condivise in rete (eccetto quella predefinita users/pubblica)
come posso risolvere questo problema?
grazie a tutti è da molto che provo a risolvere questo problema senza successo e non riesco proprio a capirne la causa
entrambi appartengono alla rete home di windows 7
su entrambi ho creato un account amministratore (con lo stesso nome)
ho apparentemente configurato correttamente entrambi per la connessione di desktop remoto (attivando credo tutti i servizi necessari e configurando la connessione di desktop remoto)
ho tolto i firewall del desktop remoto e perfino disabilitato l'antivirus
quando provo a connettermi da un computer all'altro tutto procede correttamente e mi si apre la finestrella del desktop remoto con il nome dell'account del computer remoto e mi chiede di inserire la password.
io inserisco la password dell'account remoto e faccio invio, a quel punto
(sia se scrivo la pasword giusta, sia se la sbaglio appositamente) mi appare il seguente messaggio di errore:
si è verificato un errore di autenticazione.
Impossibile contattare l'autorità di sicrurezza locale
computer remoto: NOME COMPUTER
non credo che il controllo della password lo fa perchè questo errore me lo da indipendentemente da quello che scrivo nel campo password quindi il problema è a monte.
lo stesso identico errore me lo da anche quando cerco di entrare nelle cartelle condivise in rete (eccetto quella predefinita users/pubblica)
come posso risolvere questo problema?
grazie a tutti è da molto che provo a risolvere questo problema senza successo e non riesco proprio a capirne la causa