View Full Version : hd INTERNO SEAGATE BARRACUDA ST3500418AS
Antonio Avitabile
03-12-2011, 13:19
Ho installato questo hd da poco più di un anno e spesso accade una cosa strana, durante il salvataggio dei file a cui lavoro (office) ricevo il messaggio che è impossibile salvare e che per salvare devo rinominare il file.
Ho provato una utility di manutenzione (Advanced systemcare) che mi ha segnalato la presenza di errori da correggere al successivo riavvio. Il problema permane; devo concludere che il disco abbia già raggiunto il Creatore o una formattazione e reinstallazione risolverebbe il problema?
Grazie in anticipo
Antonio Avitabile
03-12-2011, 16:58
Aggiornamento.
Leggendo il post sul Seagate 7200.11 (il mio è un 7200.12) ho pensato di verificare ed ho aggiornato il firmware.
Ritestando con Advanced systemcare risultano nuovamente errori.
Ho provato ad installare le utility di Seagate per windows ma mi da un messaggio di errore all'inizio dell'installazione.
Antonio Avitabile
10-12-2011, 13:37
Un Up con aggiornamenti:
Log del check up di disk doctor:
Windows XP
Italiano (Italia)
C:\ Volume Label: Local Disk, File System: NTFS
Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica file completata.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Eliminazione della voce di indice 00010001.wid nell'indice $I30 del file 152875.
Verifica indici completata.
Trovati errori. Impossibile proseguire Disk Doctor in modalità sola lettura.
Che mi consigliate di fare?
Ti consiglierei una formattazione "zero fill" con l'utility seagate (non ricordo se la chiami esattamente così, ma è la formattazione completa e più lenta) - meglio se fatta in dos-mode. Dopo rifai tutti i test diagnostici, sempre con l'utility seagate. Se tutto fila liscio, potresti aver risolto, altrimenti puoi provare con una formattazione a basso livello o con un'utility come hdd-regenerator, tuttavia il disco potrebbe non essere più molto affidabile.
Antonio Avitabile
11-12-2011, 23:23
Preso dalla disperazione ho formattato e reinstallato quasi tutto.
Mi da un errore al controller ethernet per cui non riesco a connettermi alla rete ne' riconosce il CD per gli aggiornamenti.
Sfiga o altra fonte di guai?
Sarà mica partita la motherboard?
Antonio Avitabile
12-12-2011, 19:26
Ho aggiornati i driver della lan con una pen drive. tutto ok. Però il winxp continua a reinstallare 7 aggiornamenti e qualche applicazione non parte.
Dovrò continuare a soffrire... però il test non mi da più errore all'hd, evidentemente era un problema di registro :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.