PDA

View Full Version : Passaggio a Fastweb in wholesale

Balop
03-12-2011, 09:38
Salve a tutti, ieri mi ha contattato il servizio clienti fastweb per farmi passare con loro.
Io avevo subito detto di no perchè non sono coperto dalla loro 20 Mbit ma dalla 6 Mbit, però l'operatore mi ha detto di essere coperto dalla loro II fascia, cioè fino a 10 Mbit e quindi mi sono quasi convinto..
Poi però ho controllato sul sito fastweb e mi risulta sempre fino a 6 Mbit, ho chiamato io questa volta il servizio clienti e mi hanno confermato i 10 Mbit dicendomi che il sito non è aggiornato...
Ora, secondo voi, mi devo fidare o mi dicono così per farmi fare il passaggio? Mi converrebbe passare da alice 7 mb a fastweb fino a 10 Mbit (con 6 Mbit garantiti) o fino a 6 Mbit (entrambe in wholesale)??
Mi sa che se fosse fino a 10 si, ma fino a 6 non so quanto mi convenga..

Lanfi
03-12-2011, 09:43
Scripta manent, verba volant....sinceramente non ti fidare tanto dei commerciali di fastweb. Te pensa che a me volevano vendere l'adsl quando in realtà non era attivabile. Non esiste alcun abbonamento a 10 mega, tantomeno con 6 mega "garantiti".

Balop
03-12-2011, 09:48
Non esiste alcun abbonamento a 10 mega, tantomeno con 6 mega "garantiti".

effettivamente ora ho cercato e proprio sul sito fastweb leggo:
FASTWEB fornisce il sevizio di connessione ad Internet a banda larga tramite Fibra Ottica (fino a 10 mega in download e in upload) o tecnologia ADSL (fino a 6 mega e fino a 20 mega in base alla centrale sulla quale è attestata la tua linea).

ma senza sapere questo discorso gli avevo chiesto se fossi coperto dalla loro fibra ottica e mi ha risposto di no... in wholesale come faccio ad avere la fibra ottica??
quindi dovrei essere coperto al massimo dalla 6 Mbit o dalla 20... quindi ha ragione il sito!!