PDA

View Full Version : SLI

massimomassimo1999
03-12-2011, 09:27
chiedo aiuto per sli che non funziona tra 2 schede gainward gts 250 su scheda madre asus m2n e sli le schede sono perfettamente riconosciute ed installate alimentatore 600w oz certificato sli connettore tra due schede messo driver nforce chipset e video aggiornati schede gemelle stesso frequenza gpu, stessa velocita ram , stessa bios solo che 1 ha 1gb ram l altra ne ha 512 può essere il problema ?

cloudin
03-12-2011, 10:15
Controlla su gpuz se ti riconosce lo sli intanto e poi andiamo ad analizzare a fondo il problema.

pollo206
03-12-2011, 12:45
Si, probabile che sia la quantità di memroia il problema, non è detto che funzioni anche perchè le freq dei mhz delle memorie probabilmente sono diversi. Prova a vedere come ti hanno detto con gpuz che dice

massimomassimo1999
03-12-2011, 13:37
ho installato gpuz e dice sli disabilitato, le memorie sono uguali di frequenza diverse solo per quantitativo

ziofelix
03-12-2011, 13:49
Sei andato sul pannello di controllo nvidia?
Imposta configurazione sli e physx e seleziona ottimizza prestazioni 3D!
Ti conveniva comunque togliere i vecchi driver e installarli nuovamente!!

massimomassimo1999
03-12-2011, 13:58
quando ho scaricato i driver nuovi ho disinstallato i vecchi con revo unistaller poi riavviato ed installato nuovo, la voce imposta configurazione sli non cè perchè il mio sistema non ha rilevato lo sli

ziofelix
03-12-2011, 14:02
scusa la domanda banale.... ma hai messo il cavetto per lo sli?

ho letto ora che lo avevi già messo...

massimomassimo1999
03-12-2011, 14:14
no problem qualsiasi osservazione può essere utile , comunque si lo messo ed è originale asus in dotazione a scheda madre, aggiungo che sul pc è installato sia xp proff.xp3 che win.7 ultimate 64bit in entrambe configurazioni lo sli non è riconosciuto

ziofelix
03-12-2011, 14:25
strano :confused:!! perchè in teoria dovrebbe funzionare!! il quantitativo di ram differente non dovrebbe essere un problema,perchè lo sli funzionerbbe con il quantitativo minore di ram disponibile,quindi è come se entrambe le schede avessero 512 di ram!!

ziofelix
03-12-2011, 14:31
quando hai installato i nuovi driver,ti parlo di win 7 perche quello ho...,non si è aperta una finestra che diceva che il sistema era dotato di tecnologia sli e bisognava andare sul pannello di controllo per attivarla?

se non è cosi riprova a disinstallare tutto manualmente,dai una bella pulita con driver sweeper ed installa di nuovo!!

massimomassimo1999
03-12-2011, 14:50
purtroppo è proprio quella finestra che non mi si abilità come spiega anche manuale scheda madre, quello che mi hai suggerito è molto buono ma ho già fatto e non ha funzionato inizio a pensare che sia troppo vecchio chipset della scheda madre e non rilevi sli delle due gts250 , ho anche aggiornato bios scheda madre , grazie continuate a partecipare

massimomassimo1999
15-12-2011, 20:24
Si può fareee!!! sono riuscito grazie ad una semplice chiave di registr spiegata sul forum nvidia zone che dice. NVIDIA offre la flessibilità necessaria a eseguire schede grafiche dotate di diverse quantità di memoria grazie a CoolBits. CoolBits (valore impostato su 18) permette di costringere entrambe le schede a usare il minore dei due valori di quantità di memoria e a funzionare assieme in modalità SLI. Se si usano schede con memoria diversa nella stessa configurazione SLI mediante CoolBits, la dimensione effettiva della memoria di ogni scheda diviene la minore delle due

cloudin
16-12-2011, 15:29
Ottimo!!!:)