View Full Version : PC gaming 900 euro max monitor incluso no overclock
Jon Irenicus
03-12-2011, 02:08
ATTENZIONE: il mio amico ha rilanciato: ha messo altri 100 euro sul budget e vuole pure spenderli.
Riedit: e l'ha ributtata li come un: in realtà i 900 erano monitor escluso, ss incluse (deve cmq comprarlo ma non fanno parte di quel budget per motivi vari che cmq deve venire entro i 200 spedito)... Lol dirlo subito...
L'utilizzo sarà gaming (principalmente), internet e film.
Pensavo ad una cosa del genere:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case Midi Enermax Luxuray ECA3190-BS ATX Nero con ventole Blu
VGA Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan Core 880MHz Memory GDDR5 2GB 5500MHz DVI HDMI mDP
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
O
Phenom II X4 965
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
O
asrock 970 extreme3
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB
Mouse USB Logitech G400 ottico 3600dpi Nero
Tastiera ce l'ha già
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
ma da appurare il giorno dell'ordine perchè i prezzi variano
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Monitor Asus ML239H
sulla fascia entro i 200 pare uno dei migliori, ips 5ms
Oppure
Led IPS 23" Asus VS239H FullHD 250cd/m² 14ms HDMI D-Sub DVI-D
Da appurare, forse ha 5ms, si aspettano rece
Casse: ce le ha già
Al mio amico non interessa l'oc.
L'SLI/CROSSFIRE non è di suo interesse.
PS: e per le nuove vga quanto c'è da aspettare?:D
ciao le nuove vga da gennaio in avanti, però se vuol giocarci su uno di quei monitor full-hd devi pensare ad una 6950 a 200 euro... poi adesso gli hdd n sono tanto conveniente a quei prezzi meglio prendere un ssd per cominciare ad usare il pc ed avere una cosa molto veloce e poi prendersi un hdd da aggiungere quando si riabbassano...
io con un pc da gaming senza crossfire e budget da 1000 e passa euro di solito metto una scheda asrock 970 extreme3 e un phenom 965
Jon Irenicus
03-12-2011, 22:56
Grazie della risposta.:)
Si avevo pensato pure io in effetti ad un ssd vista la situazione. Però non so se gli interessa... Anche perchè era da un po' che gli serviva spazio già di suo...
Magari gliela butto la, hai dei modelli in particolare da consigliare entro i 100 euro?
Cmq una 6870 non va male in fullhd, forse come prestazioni/prezzo mi convince di più.
In effetti stavo pensando che la differenza tra un 965 e un 2500 è tanta...
Meglio sicuro metterli in scheda video di sicuro (ma per 50 euro di differenza non so, se glieli faccio risparmiare non è male, tanto è facile che la scheda sia da rimpiazzare prima della cpu in ogni caso tra un po' di tempo).
Certo se la 6950 calasse un minimo con le nuove vga, se riesce ad aspettare un attimo (ma penso lo voglia cmq prima di Natale).
Ottimo consiglio la mobo, vedo che non costa molto!:D
Il risparmio potrei anche investirlo parzialmente su un case migliore...
Ah, se ci scappa un consiglio sul monitor...:D (tra l'altro: davo per scontato di puntare su un fullhd ma anche un 1600*900 male non va di sicuro penso...).
Metti questo e poi quando hai altri soldi aggiorni in futuro ma intanto andra` bene ( senza tutto al massimo e troppe esigenze )
Corsair CARBIDE 500R ( questo non lo cambi per un bel po )
Alimentatore HX850w ( questo lo tieni finche non ti scoppia :D )
Asrock extreme3 gen3
intel i5 2500k+ dissipatore ( lo overclocchi facile ! )
2x4GB Vengeance LOW PROFILE 1600mhz ( costano solo 31 euro )
VGA 6870 ( poi metterai una scheda video nuova se potrai usarle senza ivy bridge se no tocchera` comprare una 6950/70 o prendere una di quelle nuove e cambiare cpu con un ivy bridge )
SSD 128gb ( un hDD ora e` inutile e ne compri uno in futuro da 50/60 euro ! )
Lettore CD
Dovresti stare nel budget e dovrebbe andare benone per un bel po. poi cambierai solo scheda video e sara` un`altra cosa!
Jon Irenicus
03-12-2011, 23:37
E ma mi sa che con quel case e quell'ali sto nel budget se NON prendo il monitor.:D
Che nei 900 deve essere incluso.:)
Però in effetti con la ram ci rosicchio un po' di soldi (avevo messo gskill per simpatia).
Purtroppo il 2500k non ce l'hanno (a dire il vero adesso nemmeno il 2500 liscio, ieri si :stordita:) dove vorrei e comprare vorrei evitare di fare ordini in posti diversi, cmq non gli interessa l'oc e oltretutto non è uno che ci farà aggiornamenti (suppongo al max la scheda video, quando quella attuale sarà bene obsoleta, se porterà differenze enormi di prestazioni).
Cmq vedo che ora vanno molto le Asrock o sbaglio (perdonate ma non sono aggiornatissimo :D)?
Adesso sono in dubbio su intel vs amd... Amd andrebbe bene di sicuro e si risparmia (così si può prendere qualcos'altro di meglio... O risparmiare e basta che il budget non va esaurito tutto per forza, anzi) pero' l'intel su certe cose mi pare vada ben di più...
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 60€
- Case Midi Enermax Luxuray ECA3190-BS ATX Nero con ventole Blu 55€
- Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 16€
- Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ 95€
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32€
- Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 88€
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge 167€
- VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 183€
Totale 698 €
Mancano monitor, tastiera e mouse. Dovrebbero rientrare nei 900€
Jon Irenicus
04-12-2011, 18:38
Come prezzo/prestazioni preferisco la 6870 alla 560TI (a quel punto per 10 euro in più si trova al 6950).
Il case in effetti non è niente male, non so perchè mi era sfuggito!:D Ha anche una ventola in più inclusa dell'altro.
Per l'ali... L'altro che ho scelto io costa 11 euro in più, non è meglio stare un po' larghi (anche perchè mettiamo che tra 2 o 3 anni cambi la vga, è l'unico cambio prevedo possa fare)?
L'hdd... Lo spinpoint è indubbiamente ottimo (ne ho 1 da 1TB), è che l'altro costa qualhe euro in meno con qualche gb in più.
Master: ok.
Procio e mobo ok, però al momento sarei più orientato per AMD per risparmiare sensibilmente a fronte di un decadimento piuttosto basso nelle performance coi giochi... Ma ci si sta ancora pensando.
quello che risparmi su cpu e scheda mader potresti metterli appunto nella 6950 1gb, io in questo periodo sono sempre piu convinto di andare sugli ssd visti i prezzi, certo se la capcità di un 60-90gb nn basta lo spintpoint F3 va bene certo è caro, come ali l'XFX ProSeries 550W Core Edition è una bomba potrebbero venderlo anche a un prezzo piu alto e sarebbe conveniente comunque :D
Jon Irenicus
05-12-2011, 01:42
E' assolutamente sensato il ragionamento, per me lo farei ad occhi chiusi, per l'ssd vedrò di insistere un attimo... E' che non gliene frega proprio... Nei giochi alla fine non lo vede. Oltretutto mi ricordo che voleva già prendersi un hdd esterno perchè gli serviva spazio subito per non so cosa...
Per la vga non è una cattiva idea, però il fatto è che non gli dispiacerebbe tenerseli in tasca qurei 50 euro.:) Inoltre penso sia il primo pezzo in ogni caso a diventare obsoleto e probabilmente l'unico che potrebbe cambiare.
Cmq magari gli mostro un po' di bench e vedrà lui, con la soluzione amd ci stiamo dentro di sicuro.
L'ali xfx è meglio del cm che volevo prendere? Il cm però avrà più tenuta penso (cosa che può interessare visto il discorso vga, cmq 11 euro risparmiati non li butto :D).
Ad ogni modo per gli ssd
SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G
SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail
6 euro a favore di OCZ..
Vedo che hanno velocità dichiarate belle alte... Però vedo spesso consigliatil crucial M$ anche se in scrittura dovrebbe essere be più lento... Come mai?
Giovamas
05-12-2011, 08:24
amico mio io ho il crucial...:D
Giovamas
05-12-2011, 08:30
Io preferisco la 560... anche se tu con amd ti trovi bene lo so:) vai di cpu amd e 560 + ssd crucial. La cpu intel senza k non si occa se non di poco poco.. L'unica cosa che noon merita lesinare è l'ali. Vedi se ti ci rientra un corsair. Questo rigorosamente imho
Jon Irenicus
05-12-2011, 12:16
Sul quel negozio (che sai qual è ma l'avranno capito tutti:D):
hanno questi di corsair:
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W 60 euro
Non è un po' stretto? Poi a quel punto costa uguale l'xfx che dicono che è ottimo.
Oppure sti qua ad 80 o poco più, cifra che però mi romperrebbe spenderci:
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
Ma sono così meglio del CM? Ci ho letto 2 rece e dicono che è buono e che hanno corretto i difetti che aveva la serie precedente.
La 560ti in effetti non è da scartare, alla fine viene un po' meno di una 6950 e va un po' più di una 6870...
Magari dovrei trovarmi una rece che analizza gli fps minimi... Appena ho un po' di tempo guardo...
C'è sta qua che viene come una 6950:
Palit GeForce GTX 560 Ti Sonic Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI
E' occata di fabbrica... Magari ci sta dietro...
Per l'ssd vedrò quando ci parlerò ma non credo...
tutti quelli sono decisamente inferiori all'XFX tranne il TX650 che di solito è piu caro però; parlando a fine settembre con un amico grossista mi ha apertamente sconsigliato palit e gainward ultimamente sono scese a compromessi con la qualità generale e vabbè per quello ci mettono qualche euro in meno basta saperlo ma piu che altor il livello di assistenza tecnica e garanzia lascia a desidare
Jon Irenicus
06-12-2011, 13:39
Uhm... Mi stai convincendo per l'xfx, risparmio un po' e vado sul sicuro.:D
Un'ultimo dubbio: A occhio con la mia config fino a che scheda video potrei piazzarci? Per dire una 480 ci starebbe (non che voglia metterla però tanto per vedere quanto sto largo...)?
EDIT: mi rispondo da solo: una 480 necessiterebbe di un buon 600w (basandomi su una rece di guru3d)...
E' anche vero che risparmio sti 11 euro e magari ci metto la 6950 (o la 560 ti) che durerà un minimo di più...
Boh mi metterò col personaggio e vedrà lui se vuole risparmiare o sfruttare tutto tutto...
Intanto se avete qualcosa da dirmi in merito (anche sugli hdd, come sono i seagate adesso? e gli hitachi? Il wd blue è tanto più lento del black?) dite pure!:D
nn prendere adesso gli hdd sono troppo cari, vai sugli ssd
conq uell'aliemtnatore puoi montare anche la scheda video piu potente in vendita la reggerebbe, una 6990 certo sarebbe sottosforzo massimo ma si potrebbe usare :)
Jon Irenicus
07-12-2011, 11:56
Ok vada per l'xfx, mi sta anche venendo volgia di consigliargli la 6950!:D
Per l'ssd vediamo ma come dicevo mi sa che gli serve spazio subito... Cmq in caso il crucial penso no? 64 gigi non sono tanti cmq bastano per os e qualche gioco almeno...
Ok vada per l'xfx, mi sta anche venendo volgia di consigliargli la 6950!:D
Per l'ssd vediamo ma come dicevo mi sa che gli serve spazio subito... Cmq in caso il crucial penso no? 64 gigi non sono tanti cmq bastano per os e qualche gioco almeno...
64 gb dovrebbero bastare per sistema operativo e due o tre giochi
Jon Irenicus
07-12-2011, 14:30
Si, come avevo scritto io.:)
Una cosa però: perchè Crucial? le altre marche hanno una velocità in scrittura ben più elevata, eppure si consiglia l'M4....
Si, come avevo scritto io.:)
Una cosa però: perchè Crucial? le altre marche hanno una velocità in scrittura ben più elevata, eppure si consiglia l'M4....
E' affidabile e con gli utlimi firmware le prestazioni sono migliorate
Jon Irenicus
07-12-2011, 14:48
E' affidabile e con gli utlimi firmware le prestazioni sono migliorateOk, grazie. In effetti ho letto un consiglio su un altro forum e uno dice che ha un agility 3 da 120 gb e lo cambierebbe subito con un m4 da 64bg... E inoltre non è nemmeno detto che vada più lento...
Jon Irenicus
07-12-2011, 21:28
Allora, ho qui il mio amico e abbiamo cambiato/fissato alcuni punti:
si alza il budget di 100 e si vuole spendere tutto (ebbene si, ha le tasche bucate:asd:, ma solo perchè è natale dice e si è tutti più buoni, anche coi rivenditori :asd:)
Insomma vedete in prima pagina le modifiche.
Si punta tutto sul vga.
Ricapitoliamo:
-teniamo la soluzione amd o no?
Se vale la pena fa uno sforzo e sfora...
Pensavo cmq al 2400 invece del 2500.
-come ali adesso metteri cil CM che avevo deciso io che non è male perchè non so se l'xfx da 550 basta. Al limite il corsair ma mi romperebbe.
-l'ssd non lo vuole e non gli interessa e gli serve spazio subito
-scheda video: 570 o 6970 (alla faccia dei miei discorsi :asd:). Teoricamente dovrebbe essere meglio la 6870 anche di poco... C'è questa occata:
VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort
e questa ma ho letto che è un po' rumorosa e consuma:
VGA Gainward GeForce GTX 570 "GLH" GOOD Core 800MHz Memory GDDR5 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort
Oppure una 6970 sapphire e basta?
Che dite?
Grazie!:D
nn farti ingannare l'xfx core 550 ha 53A il gx650 ne ha 52, quindi è piu potente il primo oltre a essere fatto meglio :)
semplicemente li può agigungere alla vga, il passaggio dalla 560ti alla 6970 è proprio di un 100 euro circa
Jon Irenicus
08-12-2011, 00:50
In effetti!
Poi cmq la 6970 su guru 3d dicono che va bene con un 550w...
A porposito, adesso no, ma tra un po' magari i 2 gb video della 6970 faranno comodo in fullhd...
Cmq abbiamo più o meno deciso per intel, il tot viene sui 1060 col monitor euro più o meno però poi direi che non c'è nulla da recriminare!:D
prima di fare l'ordine faccela vedere ;)
Jon Irenicus
08-12-2011, 11:02
Si certo!:D
Cmq grosso i pezzi saranno quelli del primo post credo, ho aggiornato togliendo le scelte!
L'unica cosa è che ho messo il 2500 (non k tanto non si occa), ma non ho ancora capito perchè si consigliava il 2400:D
Si certo!:D
Cmq grosso i pezzi saranno quelli del primo post credo, ho aggiornato togliendo le scelte!
L'unica cosa è che ho messo il 2500 (non k tanto non si occa), ma non ho ancora capito perchè si consigliava il 2400:D
L'i5 2500 e i5 2400 sono siminili cambia la frequenza. Risparmi circa 10 euro
Jon Irenicus
08-12-2011, 16:46
Questo si, per cui li rende equivalenti come prezzo/prestazioni però mi pare di aver sentio dire da qualcuno che si poteva sbloccare una funzione o qualcosa del genere per farlo andare più veloce mi pare a 3,8ghz. Forse un oc che si può fare anche senza dissi aggiuntivi a spesa zero tipo e che il 2500 liscio non fa...
Adesso non vorrei dire una fesseria ma mi pare di aver letto sta cosa...
Sennò in caso penso 2500 liscio e via.
si impostando i moltiplicatori del turbo al valore max, ma è una cosa che serve a poco le prestazioni da 3.3 a 3.8 nn cambiano
per quello invece è più conveniente farlo con un i5 2300 per farlo arrivare a 3.3 anche lui tanto in game nn noti la differenza da un i3 o da un phenom x4
ma metti l'hdd invece dell'ssd?
Jon Irenicus
09-12-2011, 01:49
Ok. Thx!:) A sto punto 2400 o 2500 è lo stesso per 10 euro...
Si hdd alla fine purtroppo.:(
L'ssd no, non gliene frega di velocizzare caricamenti ecc. più di tanto, gli serve spazio subito e via dicendo.
Intendiamoci, io lo farei!:D
Per il resto mi pare apposto la config no?
Ho letto che la 6970 sapphire dual fan è piuttosto silenziosa e si occa molto bene (non che lo farà credo ma non si sa mai).
te l'ho detto se vuole rispamriare qualcosa sulla piattaforma e avere le stesse prestazioni potevi farlo restare sul phenom X4, se vuole solo l'i5 cè il 2300 che và alla stessa maniera
Giovamas
09-12-2011, 09:11
64 gb dovrebbero bastare per sistema operativo e due o tre giochi
si infatti quoto alfa. Di solito si usa l'ssd per l'OS ed i games su un buon hd ma purtroppo sono andati alle stelle gli HD. Per l'ali non conosco l'xfx.. io con il corsair mi trovo alla grande ma e' fuori badget.. e su ati sai bene come la penso e sai che non sono un fan boy. Ma io starei sulla 560/570 e giochi bene a tutto o quasi
Jon Irenicus
09-12-2011, 12:45
Eh che vuoi farci l'ssd non lo vuole...
Il discorso però è che la 6970 cmq mi dà l'aria di essere più longeva...
In effetti a 277 hano sta qua che è leggermente occata:
VGA Gainward GeForce GTX570 Golden Sample GOOD Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI HDMI
Vabbè che un corsair enthusiast da 600 euro viene una decina d'euro buona in più...
te l'ho detto se vuole rispamriare qualcosa sulla piattaforma e avere le stesse prestazioni potevi farlo restare sul phenom X4, se vuole solo l'i5 cè il 2300 che và alla stessa manieraCome ho scritto qualche post sopra non vuole risparmiare (erano pare che mi facevo io ma lui ha le tasche più bucate delle mie :asd:), entro il budget ovviamente e ci stiamo (alla fine sono 900 + 200 a parte di monitor al contrario di quanto aveva detto all'inizio.:) Guardando qualche bench cmq gli i5 hanno prestazioni migliori su certi giochi, ok che le fanno a bassa risoluzione dove la scheda conta molto meno, però qualcosa significherà imho (almeno per la longevità).
Magari poi questo diverrebbe vero con una scheda video che uscirà tra 2 anni magari adesso non c'è possibilità di vedere la differenza con quelle attuali...:p
L'ordine potrebbe venir fatto alla fine della sett prossima ci abbiamo uana settimana minimo ancora per ragionarci!:D
ultimamente gainward e palit sono fatte maluccio se vuoi provare altmenti mi terei su marchi più sicuri, poi come ti dicevo tira un pò di più la 6970...
se ha le tasche bucate nn vedo perchè rispamriare proprio sull'ssd :D
no le cpu vanno uguali inutile gaurdare qualche fps di differenza a risoluzioni basse in cui nn fà testo il gpu limited, discorso diverso se overclocca e pensa di fare sli o crossfire il quela csao un i 2500k portato sopra i 4ghz "spinge" meglio le due vga, altrimenti la differenza fra 3-4 anni rimane la stessa
Jon Irenicus
10-12-2011, 14:56
Ok!
Avevo messo quella 570 li perchè era leggermente occata (di poco) e il prezzo era quello... Non sapevo sta cosa sulle Gainward e le Palit.
Cmq si, tenderei alla sapphire 6970 dual fan che pare anche costruita bene.
Tanto prima di ordinare dobbiamo (io e il mio amico) fare di nuovo la config per togliere gli ultimi dubbi.
E' che in certi test, la differenza è davvero ampia., tipo Far Cry 2 in varie rece (per dire su quella di hwu i phenom si fermano a 90 o poco più, gli i5 a 130-140).
Poi in effetti si sa che andando avanti è la gpu che diventa il limite sempre di più (es, col mio e6300, recentemente sostituito da un bell'i5 750 grazie ad un ottimo amico, e la 5850 alla fine in fullhd non erano tanti i giochi che poi risentivano del processore, anzi. Poi però quelli incriminati hanno avuto un bel boost :D).
Riporterò novità in caso!:D
Cmq grazie mille Deus per tutte le risposte!:)
gain e palit sono la stessa ditta da qualche anno
si in fc2, tc o wow si nota che l'engine di gioco nn scala bene sui phenom è vero ma alla fine parliamo di fare lo stesso oltre 60fps fissi, quando ne bastano 30, con gli engine piu nuovi la differenza si sente molto meno, per il gioco vista la potenza dell'hardware in campo processori anceh una buona cpu di un paio di anni fà o una di fascia media oggi và benissimo senza farsi tanti problemi
prego
Jon Irenicus
10-12-2011, 18:53
Ok, grazie ancora!:)
Jon Irenicus
24-06-2012, 21:25
Sono ancora qui!:asd:
Alla fine per motivi vari (quando si poteva ordinare ho avuto un imprevisto con la salute e poi è passato tempo e c'erano stati gli annunci delle schede nuove) non l'abbiamo preso. Tuttavia teoricamente dal 4 luglio in poi potremo fare l'ordine...
Allora, rimane valido quanto scritto in prima a parte:
il budget totale monitor incluso può sforare i 1000 ma non troppo. Un intel per editing video occasionale potrebbe non spiacergli.
Per cui pensavo ad una cosa del genere (dalla chaive):
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W (ammetto che questo lo sparo a caso, il core da 550 non ce l'hanno, immagino sia ottimo pure questo)
case (il luxuray non l'hanno più, mi par di ricordare che il thermaltake element T e l'antec three hundred erano buona per la fascia dei 55-60€... Sennò anche il COOLER MASTER Elite 430 Midi Black non mi pareva male solo che occorre metterci le ventole a parte)
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (questo perchè ho letto che gli i5 3xxx vanno un pelo meglio dei 2.xxx lisci a fronte di un rendimento energetico migliore, seppur peggio in oc che non gli interessa)
VGA XFX Radeon HD 7950 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI (costa decisamente meno della 670 più economica e siamo già al limite coi soldi)
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (per il prezzo)
Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX (questa era stata consigliata per un i5 2xxx, vale lo stesso per un 3xxx? E' la cosa che mi lascia più dubbi).
Mouse: logitech g400.
Poi ci aggiungerò il monitor e non vuole l'ssd.
Che correzioni ci sono da fare?:D
ecco la mia proposta:
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 72,90 € 72,90 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40 € 16,40 0,00%
VGA XFX Radeon HD 7950 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI € 315,90 € 315,90 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,20 € 63,20 0,00%
CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed € 160,00 € 160,00 0,00%
Mouse USB Logitech G400 ottico 3600dpi Nero € 32,70 € 32,70 0,00%
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 68,70 € 68,70 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,50 € 47,50 0,00%
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX € 79,00 € 79,00 0,00%
Monitor Led 23" Asus MS238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero € 143,80 € 143,80 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 1.000,10 €
Jon Irenicus
25-06-2012, 22:30
Grazie, ottima proposta!:D Sempre gentile Deus!:)
L'xfx da 550 non so come ma mi era sfuggito!:doh:
Al max valuto il monitor che ho messo in prima (ML239H) che dicevano che è ottimo anche su altro negozio, tanto mi sa che cmq la spedizone costa di più anche dallo stesso negozio, ma è un dettaglio alla fine e magari prendiamo quello che dici tu.
Giusto per curiosità: 17€ in più per i' i5-3450 sarebbero sprecati?
il ML239H è un ips nn avresti vantaggi nell'uso gaming, ma solo se ci fai lavori di grafica, discorso simile su i5 3450 all'atto pratico nn noteresti differenze
Jon Irenicus
26-06-2012, 00:32
Ok, direi che siamo a posto qui!
Potrei ordinarlo lunedì così per il 4 potrebbe arrivare (c'ho un esame e prima non mi ci metto)!:D
Grazie di tutto!
Jon Irenicus
04-07-2012, 15:39
Dobbiamo ancora ordinare ma ormai ci siamo!:D
Giusto un'alternativa all'ali sempre sulla chiave... A volte non è disponibile l'xfx...
Eventualmente questi?
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W 76,70 €
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus 67,70 € (se basta meglio questo per i 10 euro :fagiano:)
O altro?
guarda attenderei il proseries da 550 watt oramai giorno più giorno meno, lo reinseriscono nella disponibilità settimanalmente
Jon Irenicus
04-07-2012, 22:56
Ok, se lo rimettono sempre allora non è un problema aspettare.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.