View Full Version : acer aspire one senza video
simo.csp
02-12-2011, 23:19
ciao a tutti gli utenti e visitatori , oggi mi trovo a scrivervi poiche' il mio acer aspire one ha deciso di rimanere al buio dal monitor senza cadere o cose del genere. dalla presa vga invece tutto ok lo attacco alla tv e si vede tutto ok.. allora la mia domanda e' E' andata la scheda video o il monitor? il vga funziona con la stessa scheda video del monitor?
Dumah Brazorf
03-12-2011, 08:47
Il monitor è tutto morto o è solo l'illuminazione a mancare?
Guarda bene.
simo.csp
03-12-2011, 13:44
no no l'illuminazione c'e' e' il monitor si vede per meta' nero e per meta' bianco con le strisce nere.. non posso mettere le foto perche sono piu grandi di 24 kb!
...se alla tv si vede, penso che sia partito il monitor...se fosse stata guasta la scheda video avresti dovuto aver problemi anche con la tv.... tanto per fare una prova: fai partire il pc in modalità provvisoria, se ti fa il solito difetto è una conferma che il monitor è rotto.
simo.csp
03-12-2011, 15:29
ragazzi intanto vi ringrazio tanto per avere risp. comunque ho gia provato in modalita' provvisoria ed e' la stessa cosa sulla tv tutto ok e sul monitor niente. ho provato a reinstallare i drivers e niente ho pure provato unn'immagine di ubuntu su una chiavetta ed e sempre la stessa cosa. stamattina ho scaricato una guida e ho smontato il pc e c'e un cavo che porta il segnale dalla scheda madre al monitor non e' che puo essere quello?
simo.csp
11-12-2011, 15:32
e quindi ragazzi?? nessuno ha qualche idea per sapere se comprare il monitor o il cavo?
...se alla tv si vede, penso che sia partito il monitor...se fosse stata guasta la scheda video avresti dovuto aver problemi anche con la tv.... tanto per fare una prova: fai partire il pc in modalità provvisoria, se ti fa il solito difetto è una conferma che il monitor è rotto.
quoto
puo' essere anche il cavo flessibile
simo.csp
12-12-2011, 19:12
costa 50 euro il cavo e 110 il display. con 170 euro lo trovo di seconda mano..! non c'e un modo per provare il display??
...non hai un amico a cui chiedere in prestito almeno in cavo?
Dumah Brazorf
12-12-2011, 21:24
E chi non ha in casa un cavo video interno di uno specifico portatile? :D
simo.csp
18-12-2011, 17:07
compro una tastiera wireless e lo metto alla tv. poi magari se trovo il cavo lo provo a comprarlo e non essere sicuri che e lui mi sembra banale!
costa 50 euro il cavo e 110 il display. con 170 euro lo trovo di seconda mano..! non c'e un modo per provare il display??
l'unico modo è sperare che il monitor stia usando un connettore LVDS.
se cosi fosse, una mainboard con connettore LVDS potrebbe aiutarti a capire qualcosa di piu. ma non so proprio dirti che connettore usi quel monitor..
simo.csp
20-12-2011, 17:24
e come faccio a capirlo??
e come faccio a capirlo??
ti strighi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.