View Full Version : la MIGLIOR TV PER CONSOLE
ciao ragazzi vorrei comprare una tv...ma deve essere una bomba! la voglio usare per giocare con la play e guardare i film in hd! quale mi consigliate? le samsung serie 8 a led come sono?
qual'è per voi la migliore?
diciamo che come misura vorrei una 46 pollici o una 40
grazie a tutti
... c'è questa che sta uscendo dedicata: http://www.avmagazine.it/news/televisori/ps3-uscita-monitor-full-hd-3d-24-ritardata_6672.html
... oppure vai su questo che sicuramente è una bomba :asd:
-> http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-plasma-panasonic-150-2k-x-4k_2829.html
Panasonic plasma serie VT20 o VT30
Attualmente sul mercato non esiste nulla di meglio.
Susanoo78
03-12-2011, 12:10
ciao ragazzi vorrei comprare una tv...ma deve essere una bomba! la voglio usare per giocare con la play e guardare i film in hd! quale mi consigliate? le samsung serie 8 a led come sono?
qual'è per voi la migliore?
diciamo che come misura vorrei una 46 pollici o una 40
grazie a tutti
budget?
*sasha ITALIA*
03-12-2011, 13:46
Il 3d qua non ha senso, c'è già il forum di AVMagazine per questo.
Detto ciò, non esistono tv più o meno adatte per giocare poichè non vengono costruite con questo preciso scopo (tranne questa ovviamente http://www.avmagazine.it/news/televisori/ps3-uscita-monitor-full-hd-3d-24-ritardata_6672.html )
Detto ciò, non esistono tv più o meno adatte per giocare poichè non vengono costruite con questo preciso scopo (tranne questa ovviamente http://www.avmagazine.it/news/televisori/ps3-uscita-monitor-full-hd-3d-24-ritardata_6672.html )
Giusto, quella viene costruita per inculare i clienti :asd:
Susanoo78
03-12-2011, 14:23
fino ad un certo punto
speravo in un pelino più di gentilezza e cortesia da parte di tutti, cerco una tv possibile x l'uomo medio. da 40 0 46 pollici non vorrei spendere più di 1500 o 2000 euro.
vabbè grazie lo stesso per la pazienza
speravo in un pelino più di gentilezza e cortesia da parte di tutti, cerco una tv possibile x l'uomo medio. da 40 0 46 pollici non vorrei spendere più di 1500 o 2000 euro.
Dove hai visto la mancanza di gentilezza? Ti han risposto tutti.
Comunque fatti un Panasonic VT20 spendi circa 700/800€ online e va benissimo (ce l'ho io con Xbox Ps3).
predator87
03-12-2011, 14:44
scordateli in questo forum, io ci ho fatto il callo ormai...
mi sento di consigliarti lo sharp quattron da 46" (io ho il modello 3d..) Fantastico semplicemente, lo trovi adesso credo sui 1500 o forse anche meno..
Con la ps3 credo proprio che venga usato a dovere..
incredibile ero già indeciso tra
Samsung serie 8
panasonic vt 30
sharp quattron
ma propenderei per il primo perchè a mio parere le immagini sono le migliori. anche se come tecnica il panasonic è superiore...
voi che dite?
Susanoo78
03-12-2011, 15:53
ora che mi hai detto il budget
i più indicati per giocare sono i panasoni e i philips e alcuni modelli sony
i ti consiglio questo PHILIPS LCD 40PFL9705M è un mostro
io ho il 32 e ti assicuro che è una bomba per i games e per tutto il resto, calcio,film
Knuckled
03-12-2011, 16:53
I migliori sono i plasma che hanno tempi di risposta bassissimi rispetto a tutti gli lcd/led in commercio fino ad oggi.
Io sceglierei Samsung serie 8000 o Panasonic VT (occhio che sui VT30 di quest'anno c'è il problema degli aloni verdi. Sul forum di AV Magazine trovi il topic. Nessun problema per i "vecchi" VT20 ma inizia ad essere difficile trovarli).
faxerpelle
03-12-2011, 16:58
Adoro questo tipo di interventi. La gente pensa che tutto il mondo sia a disposizione per le proprie esigenze. Se non si scatta sull'attenti immediatamente si manca di gentilezza e disponibilità. Bah....
ilratman
03-12-2011, 17:21
Adoro questo tipo di interventi. La gente pensa che tutto il mondo sia a disposizione per le proprie esigenze. Se non si scatta sull'attenti immediatamente si manca di gentilezza e disponibilità. Bah....
più che altro mi stupisco che questo thread sia ancora aperto visto che di tv si può parlare solo qui
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
cmq comincia proprio bene..... mah!
Susanoo78
03-12-2011, 17:31
I migliori sono i plasma che hanno tempi di risposta bassissimi rispetto a tutti gli lcd/led in commercio fino ad oggi.
Io sceglierei Samsung serie 8000 o Panasonic VT (occhio che sui VT30 di quest'anno c'è il problema degli aloni verdi. Sul forum di AV Magazine trovi il topic. Nessun problema per i "vecchi" VT20 ma inizia ad essere difficile trovarli).
quoto sui plasma ma personalmente preferisco gli lcd :)
*sasha ITALIA*
03-12-2011, 19:00
;36477552']Giusto, quella viene costruita per inculare i clienti :asd:
ma è l'unico che consnte lo split screen full screen grazie ai 120 hz
scordateli in questo forum, io ci ho fatto il callo ormai...
mi sento di consigliarti lo sharp quattron da 46" (io ho il modello 3d..) Fantastico semplicemente, lo trovi adesso credo sui 1500 o forse anche meno..
Con la ps3 credo proprio che venga usato a dovere..
io il quattron non lo prenderei solo per tutta la fuffa creata sul colore giallo
del philips serie 9000 che ne pensate? è 1200 mhz
*sasha ITALIA*
04-12-2011, 00:09
del philips serie 9000 che ne pensate? è 1200 mhz
totalmente inutile, ogni console funziona a 60 Hz o 120 per il 3d (60 per occhio); tutti gli altri sono inutili a meno di non attivare strane modalità scan che trasformano tutte le immagini in inutilmente fluide snaturando l'esperienza.
Paragona piuttosto tra loro i tempi di risposta e se possibile il contrasto (che rimane comunque teorico, alcuni produttori sparano cifre folli) ma soprattutto vai in un Mediaworld e decidi con i tuoi occhi
Susanoo78
04-12-2011, 01:27
infatti non è una questione di herz ma di imput lag e tempi di risposta e della sua elettronica di pannello quel Philips che ti ho consigliato è local-dimming
ilratman
04-12-2011, 06:58
.... quel Philips che ti ho consigliato è local-dimming
che in game mode viene disattivato perché altrimenti ne vedi di tutti i colori e la tv sembrerebbe un'albero di natale con tanto di quel blooming.
la miglior tv consolle 2d è il samsung d550
la 3d è il sony ex720 o panasonic dt30
Susanoo78
04-12-2011, 12:58
che in game mode viene disattivato perché altrimenti ne vedi di tutti i colori e la tv sembrerebbe un'albero di natale con tanto di quel blooming.
la miglior tv consolle 2d è il samsung d550
la 3d è il sony ex720 o panasonic dt30
I Full led hanno colori migliori ed un contrasto tra il nero ed il bianco maggiore visto che il singolo led si può anche spegnere.
come si disattiva? può essere abbassato ma non tolto del tutto ha un sitema differente dagli edge led.
i samsun hanno un imput-lag alto non adatto a videogiochi
per giocare hai bisogno di tempi di risposta bassi--->plasma
per godere di film in full HD hai bisogno di tv che riproducano fedelmente la gamma dei colori--->plasma
migliori plasma in commercio--->panasonic (serie vt e gt)
poi,se vuoi un lcd o led allora fai pure,ma di sicuro NON è la scelta migliore oer videogiocare. soprattutto i samsung come tempi di risposta non sono un granchè (anche se nelle ultime generazioni sono migliorati) e in più devi sperare che nella famosa lotteria dei panneli (se vai sui forum di av ne leggerai di cotte e di crude....)
a quel punto mi viene da consigliarti un LG serie LW con 3d passivo e una buona qualità d'immagine!
Susanoo78
05-12-2011, 09:22
per giocare hai bisogno di tempi di risposta bassi--->plasma
per godere di film in full HD hai bisogno di tv che riproducano fedelmente la gamma dei colori--->plasma
migliori plasma in commercio--->panasonic (serie vt e gt)
poi,se vuoi un lcd o led allora fai pure,ma di sicuro NON è la scelta migliore oer videogiocare. soprattutto i samsung come tempi di risposta non sono un granchè (anche se nelle ultime generazioni sono migliorati) e in più devi sperare che nella famosa lotteria dei panneli (se vai sui forum di av ne leggerai di cotte e di crude....)
a quel punto mi viene da consigliarti un LG serie LW con 3d passivo e una buona qualità d'immagine!
si naturalmente sono i più adatti al gioco
ilratman
05-12-2011, 09:43
I Full led hanno colori migliori ed un contrasto tra il nero ed il bianco maggiore visto che il singolo led si può anche spegnere.
come si disattiva? può essere abbassato ma non tolto del tutto ha un sitema differente dagli edge led.
full led che possono spegnere il singolo led non ne esistono e quello che hai consigliato non è diverso.
i full led non hanno colori migliori i migliori colori li hanno gli LCD retroilluminati a wcg-ccfl e non retroilluminati a w-led, solo gli rgb-led sono migliori ma non è il caso di quello che hai consigliato._
poi pensala come vuoi.
Susanoo78
05-12-2011, 10:55
full led che possono spegnere il singolo led non ne esistono e quello che hai consigliato non è diverso.
i full led non hanno colori migliori i migliori colori li hanno gli LCD retroilluminati a wcg-ccfl e non retroilluminati a w-led, solo gli rgb-led sono migliori ma non è il caso di quello che hai consigliato._
poi pensala come vuoi.
il bello dei full led è la capacità di spegnere localmente i led per migliorare il nero.
il tv che ho detto io è local dimming quindi hanno un contrasto del nero migliore.
rgb-led non li fanno più
l'ultimo mi sembra fosse uno sharp ma non ricordo quale.tutti gli altri sono led a luce bianca compreso il mio
ilratman
05-12-2011, 11:18
il bello dei full led è la capacità di spegnere localmente i led per migliorare il nero.
il tv che ho detto io è local dimming quindi hanno un contrasto del nero migliore.
rgb-led non li fanno più
l'ultimo mi sembra fosse uno sharp ma non ricordo quale.tutti gli altri sono led a luce bianca compreso il mio
con localmente si intende a zone non a singolo led anche perché di cosiddetti fullled ne esistono tanti, gli unici full led attuali sono gli lg nano tutti gli altri detti full led in realtà sono a mattonelle edge led.
contrasto poi non vuol dire colori migliori ma solo nero migliore, cmq visto che i led si spengono a zone non sempre è un bene come invece credono tutti, il blooming è sempre in agguato.
come al solito a generalizzare nn si va lontano, i philips sono buoni, i samsung no e così via.
ti dico che i primi, medio gamma , sono penosi mentre i samsung curano molto anche i tv di medio livello.
questione input-lag, ti posto una rece di un certo sito di riferimento, basta leggere gli ultimi paragrafi:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c580-le32c580-20100728791.htm
Susanoo78
05-12-2011, 12:44
come al solito a generalizzare nn si va lontano, i philips sono buoni, i samsung no e così via.
ti dico che i primi, medio gamma , sono penosi mentre i samsung curano molto anche i tv di medio livello.
questione input-lag, ti posto una rece di un certo sito di riferimento, basta leggere gli ultimi paragrafi:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c580-le32c580-20100728791.htm
se ho letto bene però li dice solo la serieLE40C580 e il taglio da 32
http://www.dday.it/redazione/3298/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2011.html
Susanoo78
05-12-2011, 12:51
con localmente si intende a zone non a singolo led anche perché di cosiddetti fullled ne esistono tanti, gli unici full led attuali sono gli lg nano tutti gli altri detti full led in realtà sono a mattonelle edge led.
contrasto poi non vuol dire colori migliori ma solo nero migliore, cmq visto che i led si spengono a zone non sempre è un bene come invece credono tutti, il blooming è sempre in agguato.
si si a zone,io lo vedo specialmente quando lo schermo è tutto nero e appare solo una scritta bianca.
cmq non vorrei essere pignolo ma se i neri sono migliori allora vuol dire che ne guadagna anche la sfumatura dei colori :D
ho anche un tv edge-led e quando deve fare lo stesso lavoro del philips si nota che al bordo del tv i neri sono più chiari del centro del tv cosa che sinceramente a me non piace.
graxie a tutti per i consigli credo di optare per il samsung serie 8 parch dal vivo è quello che mi convince di più oltre ad essere il più bello per me
se ho letto bene però li dice solo la serieLE40C580 e il taglio da 32
ovvio è una recensione di tale modello, in italia sarebbe il c550, d550 nella versione del 2011, tu parlavi dei samsung in generale, io t'ho postato la valutazione di un entry level, i modelli superiori sono pure meglio, tipo il d5800, ottimo per rapporto qualità prezzo.
l'importante è informarsi, ci sono medelli e modelli, cmq su internet si trovano tutte le info che si vuole
Susanoo78
05-12-2011, 15:54
ovvio è una recensione di tale modello, in italia sarebbe il c550, d550 nella versione del 2011, tu parlavi dei samsung in generale, io t'ho postato la valutazione di un entry level, i modelli superiori sono pure meglio, tipo il d5800, ottimo per rapporto qualità prezzo.
l'importante è informarsi, ci sono medelli e modelli, cmq su internet si trovano tutte le info che si vuole
ho capito lukesh! ma se di un intera gamma di tv quello fa eccezione.....non ho generalizzato quasi per niente :asd:
rimango cmq dell'idea che comprerei sicuramente altro
SnowWhiteLonelywolf
15-12-2011, 20:27
Buonasera a tutti! Riciclo questo topic per chiedere consiglio sulla scelta per un televisore che userò soprattutto per giocare con una console PS3. Il mio transito sarà piuttosto brusco (da televisore 4:3 a tubo catodico da 20' circa ad un altro "moderno"), quindi a maggior ragione preferirei avere un conforto prima di procedere. Sto cercando un pannello Full HD con retroilluminazione LED che abbia almeno due porte hdmi ed una scart e che, per scopi videoludici, abbia un input lag ragionevole. La scelta della retroilluminazione LED è irrevocabile (per vari motivi, non voglio TV plasma nè TV LCD). La distanza da cui fruirò del televisore sarà di due metri circa. Le marche di televisori su cui intendevo orientarmi sono Sharp e Sony, al limite Samsung, e per motivi pratici la dimensione non può superare i 32'. Il budget di cui dispongo non è principesco e si aggira attorno ai 400 €, che sono sufficienti ad acquistare un TV 24' con ottime caratteristiche o un TV 32' discreto/buono. Dopo una riflessione sull'esigenza di disporre di risoluzione Full HD (perchè vorrei che il televisore durasse nel tempo e fosse decoroso anche per la prossima generazione di console, che presumibilmente adotterà per la maggior parte segnali 1080p), ho pensato che il 24' sia troppo piccolo, e dopo esasperanti ricerche sono riuscito a trovare un televisore che mi pare buono a 400 € e con la possibilità di ritiro manuale presso negozio. Tale televisore è uno Sharp LC-32LE510E. Ora, vorrei:
- conoscere le impressioni di chi abbia provato questo televisore
- conoscere dati non immediatamente reperibili, come input lag (che per Sharp è spesso basso, a onor del vero) e contrasto (non direttamente segnalato sulla scheda nel sito di Sharp)
- sentire altre impressioni e consigli costruttivi
Ribadisco che non cerco il non plus ultra dei televisori in commercio, ma un buon prodotto a prezzo abbastanza contenuto.
Grazie a tutti per l'attenzione!
Buonasera a tutti! Riciclo questo topic per chiedere consiglio sulla scelta per un televisore che userò soprattutto per giocare con una console PS3. Il mio transito sarà piuttosto brusco (da televisore 4:3 a tubo catodico da 20' circa ad un altro "moderno"), quindi a maggior ragione preferirei avere un conforto prima di procedere. Sto cercando un pannello Full HD con retroilluminazione LED che abbia almeno due porte hdmi ed una scart e che, per scopi videoludici, abbia un input lag ragionevole. La scelta della retroilluminazione LED è irrevocabile (per vari motivi, non voglio TV plasma nè TV LCD). La distanza da cui fruirò del televisore sarà di due metri circa. Le marche di televisori su cui intendevo orientarmi sono Sharp e Sony, al limite Samsung, e per motivi pratici la dimensione non può superare i 32'. Il budget di cui dispongo non è principesco e si aggira attorno ai 400 €, che sono sufficienti ad acquistare un TV 24' con ottime caratteristiche o un TV 32' discreto/buono. Dopo una riflessione sull'esigenza di disporre di risoluzione Full HD (perchè vorrei che il televisore durasse nel tempo e fosse decoroso anche per la prossima generazione di console, che presumibilmente adotterà per la maggior parte segnali 1080p), ho pensato che il 24' sia troppo piccolo, e dopo esasperanti ricerche sono riuscito a trovare un televisore che mi pare buono a 400 € e con la possibilità di ritiro manuale presso negozio. Tale televisore è uno Sharp LC-32LE510E. Ora, vorrei:
- conoscere le impressioni di chi abbia provato questo televisore
- conoscere dati non immediatamente reperibili, come input lag (che per Sharp è spesso basso, a onor del vero) e contrasto (non direttamente segnalato sulla scheda nel sito di Sharp)
- sentire altre impressioni e consigli costruttivi
Ribadisco che non cerco il non plus ultra dei televisori in commercio, ma un buon prodotto a prezzo abbastanza contenuto.
Grazie a tutti per l'attenzione!
ma lo sai che le tv led sono tv lcd? :D :D
SnowWhiteLonelywolf
15-12-2011, 21:17
Perdonami l'imprecisione, ho abbreviato in modo poco appropriato ^^ Intendevo dire che ho scelto un TV LCD con retroilluminazione LED (avrei preferito LED sul retro del pannello, ma pare che sia una soluzione poco adottata per televisori della grandezza che mi interessa, quindi ripiego sulla soluzione Edge LED) e non con retroilluminazione a lampada fluorescente. Mi scuso ancora per l'errore :)
Edit: ho comprato il televisore, grazie comunque per l'attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.