PDA

View Full Version : puzza di bruciato dalla scheda video

zev16
02-12-2011, 21:03
ciao a tutti. ultimamente quando gioco sento venire puzza di bruciato dal case e a giudicare dalle temperature rilevate in una sessione di gioco da hwmonitor dovrebbe essere un problema della scheda video che raggiunge picchi di 64°C (una sapphire 5850 toxic).
penso che la puzza sia dovuta alla polvere accumulata sulle pale della ventola (un po' come succede con le stufette elettriche, l'odore è lo stesso). è possibile che sia quello il problema?
io cerco di tenere il pc il più pulito possibile, una volta al mese con la bocchetta piatta dell'aspirapolvere gli dò una passata per raccogliere il più grosso, ma la polvere dalle ventole (anche da quella del dissi, quelle del case e dalle lamelle del dissi) non riesco a toglierla. avete consigli su come fare? (scusatemi nel caso abbia sbagliato sezione ma questa mi sembrava la più pertinente visto che non sono sicuro della causa)

kimik
02-12-2011, 22:47
Come T sei ok, sperando che la puzza sia dovuta alla polvere bruciata puoi andarci con un pennellino mentre aspiri.

cloudin
03-12-2011, 09:21
Come T sei ok, sperando che la puzza sia dovuta alla polvere bruciata puoi andarci con un pennellino mentre aspiri.

Quoto... altrimenti con una bomboletta di aria compressa :) ...facci sapere!

zev16
03-12-2011, 10:16
pennelini non ne ho. anche un mio amico mi ha consiglito l'aria compressa (lui usa il compressore). le bombolette dove le trovo?

kimik
03-12-2011, 14:31
Googla o altrimenti le trovi anche centri commerciali o nei negozi specializzati per pc\ufficio.

zev16
21-12-2011, 15:51
piccolo aggiornamento: alla fine non era la scheda video ma l'alimentatore che stava partendo. la corsair me ne ha mandato uno nuovo quindi tutto a posto

cloudin
24-12-2011, 06:53
Ok meglio cosi'!!!:)