PDA

View Full Version : Quale scheda mi consigliate?

dan.y
02-12-2011, 18:19
Ciao a tutti,

ho quasi finito di scegliere i pezzi per il mio nuovo computer, ora mi rimangono solo più dei dubbi su quale scheda video prendere...
Come modello ho scelto la nvidia gtx570, ma prodotta da quale costruttore?
Ho visto che qualcuno parlava delle Zotac, o ho visto che ci sono poi della gigabyte, msi, asus... quale mi consigliate?

e poi una già un po' overclockata di serie?
per il prezzo che hanno in più conviene, forse anche per sistemi di raffreddamento e costruzione diversa?

P.S.: il resto del pc è essenzialmente un i5 2500k, ram 8gb vengeance e mobo asus o asrock.

55AMG
02-12-2011, 18:23
Se ci devi giocare in Full-HD e vuoi il massimo, è consigliabile (a prescindere dalla marca) andare su modello con almeno 2 GB.

dan.y
02-12-2011, 20:35
Se ci devi giocare in Full-HD e vuoi il massimo, è consigliabile (a prescindere dalla marca) andare su modello con almeno 2 GB.

Si gioco in full-hd
Finora non ne ho viste di 570 con 2gb di ram, solo modelli ati

55AMG
02-12-2011, 21:05
Vai su AMD (ATI) allora :D
Almeno questo è il mio consiglio, in quanto io farei così

dan.y
03-12-2011, 16:32
guardando un po' i modelli della zotac gtx570, mi sono venuti dei dubbi:
sul sito ufficiale sono riportati due modelli sia per la versione reference che quella AMP!, uno con Prince of Persia®: The Forgotten Sands in bundle e dissipatore come il modello reference, e uno con Assassin’s Creed™: Brotherhood e ventola (e dissipatore) diverso.
qui:
http://www.zotac.com/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=100254&lang=it&vmcchk=1&Itemid=100254

1. quella con la ventola diversa ha effettivamente un sistema di raffreddamento diverso?

2. facendo un po' di overclock io, posso raggiungere più o meno le stesse frequenze della versione AMP senza problemi?
(frequenze AMP! core 780, shader 1560, memoria 4000 MHz.
standard sono core 732, shader 1464 e memoria 3800 MHz).

marcodigital
05-12-2011, 13:39
Si gioco in full-hd
Finora non ne ho viste di 570 con 2gb di ram, solo modelli ati

Purtroppo con l'uscita di BF3 è caduto il tetto di 1 gb di Video RAM che era più che sufficiente per qualsiasi altro titolo finora uscito.

Quindi se vuoi giocare in full hd a TUTTO e a TUTTO AL MASSIMO, allora ti conviene andare su una scheda video co n almeno 1,5 gb ram video.

Su nvidia ti tocca andare sulla gtx580 che , se sta nel tuo budget, è la scelta migliore.
Su AMD potresti cavartela anche con una 6950 2gb..