PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Nexus disponibile con Vodafone in Italia

Redazione di Hardware Upg
02-12-2011, 16:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-nexus-disponibile-con-vodafone-in-italia_39748.html

Annunciato da Samsung e Google lo scorso 19 ottobre, Google Galaxy Nexus è il successore di Nexu One e Nexus S e da poche ore risulta disponibile per l'acquisto presso alcuni rivenditori online e in esclusiva con Vodafone

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
02-12-2011, 16:43
Bello davvero, poi un gb di ram.. quasi come i pc desktop entry level.. :D

Luiprando
02-12-2011, 17:03
miooooooo

daniluzzo
02-12-2011, 17:13
sissi, bello bello, ladrate di Vodafone a parte... :asd:

_GIGAMESH
02-12-2011, 17:17
mi chiedo il perché dell'abissale differenza di risoluzione di questo nexus 1280x720, contro i veramente pochi 800x480 del galaxy s2.. e notare che l's2 monta un 4.3" :|

checco87
02-12-2011, 17:33
mi chiedo il perché dell'abissale differenza di risoluzione di questo nexus 1280x720, contro i veramente pochi 800x480 del galaxy s2.. e notare che l's2 monta un 4.3" :|
forse perche è uscito ora, cioè 7 mesi doo l'uscita del gs2??? chissà....meditiamo....

demon77
02-12-2011, 17:47
Mah..
bello è bello per carità.. forse però preferisco il galaxy S2.

Comunque Vodafone non esiste proprio. Al massinmo aspetto che arriva disponibile alla 3 che è facile che tira fuori una proposta ragionevole.

songoku41983
02-12-2011, 17:52
ecco il telefono con la T maiuscola... spettacolare :sofico: :sofico: :sofico:

frankie
02-12-2011, 18:05
eeePC900 da cui sto scrivendo: 1GB RAM, 16GB SSD, 9"1024x600 Atom N270...

Mi sa che è più potente il nexus (però costa anche tre volte tanto e sono prodotti diversi.)

cadmoz
02-12-2011, 18:15
Mah..
bello è bello per carità.. forse però preferisco il galaxy S2.

Comunque Vodafone non esiste proprio. Al massinmo aspetto che arriva disponibile alla 3 che è facile che tira fuori una proposta ragionevole.

L'ho adocchiato anche io e pensavo la stessa cosa... le cosiddette offerte di Vodafone non posson esser proprio prese in considerazione... aspettiamo 3 sperando sia solo un'esclusiva temporale... :)

Korn
02-12-2011, 18:18
bello è bello ma ho letto la batteria che dura veramente poco

Portocala
02-12-2011, 18:33
Hanno risolto il problema dell'antenna?

E poi le tariffe della Ladrofone sono spaventose!!!!! :mbe:
Lo smart 300+ viene 30+20 o 30 di cui 20 per il telefono?

DriveTheOne
02-12-2011, 18:58
una domanda: come si fa a portare in giro un telefono del genere? è veramente grosso!! :O

Jack™
02-12-2011, 19:59
una domanda: come si fa a portare in giro un telefono del genere? è veramente grosso!! :O

E' l'unica cosa che mi ferma nell'acquisto.
Non è troppo grande? :rolleyes:

Uncle Scrooge
02-12-2011, 20:21
In realtà le dimensioni del telefono non dovrebbero essere variate molto rispetto al "vecchio" Nexus S con schermo da 4 pollici.

Considerate che adesso i 4 bottoni sotto lo schermo (indietro, setup, cerca, home) non ci sono più, e fanno parte integrante dello schermo (che giustamente è aumentato di dimensioni andando ad occupare lo spazio occupato prima da quei bottoni).

daddyxx1
02-12-2011, 21:18
@portocala: si è stata rilasciata la pacth. E' circa 1MB e porta la build dalla ITL41D alla ITL41F. Invariata la versione di Android che resta la 4.0.1. Viene distribuita via OTA.

Comunque imho è veramente un gran bel terminale. Rimango perplesso solo per 2 cose. Le dimensioni generose e la durata della batteria. I big si sfidano a colpi di processori sempre più potenti vedi il nuovo exynos che molto probabilmente verrà montato nel Galaxy S3, dovrebbero invece concentrarsi sui consumi ottimizzandoli. Gli smartphone di fascia alta con un uso medio pesante arrivano a fatica a sera e hanno bisogno di una seconda ricarica quotidiana.

EkKiMe®
02-12-2011, 22:20
in realtà leggevo che in questo telefono la durata della batteria è stata ottimizzata. testandolo ed usandolo intensamente hanno superato le 14 ore di autonomia. (parlo intensamente o almeno così ho letto) e sembra che in stanby non consumi quasi nulla.

http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2011/12/galaxy-nexus-consumo-batteria.png

Stappern
02-12-2011, 22:45
beh nonostante il display ,non è proprio immenso

http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/Schermata-11-2455867-alle-18.57.45-500x240.png

è il piu grande in circolazione certo

MaxArt
03-12-2011, 01:08
eeePC900 da cui sto scrivendo: 1GB RAM, 16GB SSD, 9"1024x600 Atom N270...

Mi sa che è più potente il nexus (però costa anche tre volte tanto e sono prodotti diversi.)No, non è più potente. Ricorda che i processori ARM come potenza computazionale davvero non sono granché.
Probabilmente la GPU però è superiore.

bello è bello ma ho letto la batteria che dura veramente pocoVeramente no, dalle ultime prove si comporta piuttosto bene (conta che è già stato aggiornato).

abbath0666
03-12-2011, 02:35
preso UK da un noto negozio di roma,mi è arrivato stamattina. che dire.. in questo periodo mi sono passati fra le mani parecchi terminali: galaxy s2,htc titan,galaxy note,nokia n9 e il nexus prime impressioni a freddo: notevole in tutto,facendo un piccolo paragone con il note (5,3") ,il nexus (4,6") perde solo minimamente nella fruibilità del web essendo piu' piccolo,ergonomia la vince su tutti i terminali che ho citato,al tatto è davvero solido e da una bella sensazione nel palmo,leggermente curvo sembra proprio accompagnare la forma del viso. per quanto riguarda ice cream,davvero ben fatto,certo è migliorabile senz'altro,ma è davvero un bel passo avanti,bello sopratutto il modo per killare le app dal task manager..lo devo ancora scoprire per bene,ma promette veramente tanto :read: ps:in serata mi è arrivato via OTA l'aggiornamento,pesa 960kb e chiede conferma e riavvio del terminale,al riavvio ce l'androide con il confano aperto e una sorta di cubo a 20 facce che ruota al suo interno,sotto la barra di avanzamento,richiede circa 10 secondi,veloce e indolore.

Korn
03-12-2011, 08:25
Veramente no, dalle ultime prove si comporta piuttosto bene (conta che è già stato aggiornato).

ah bene, l'avevo letto su una noto sito dedicato alla telefonia mobile...

Duncan
03-12-2011, 08:59

Anche per me, poi non son sicuro che eliminare i tasti fisici che si possono trovare anche alla cieca sia una soluzione utile.

Per il resto è un telefono fantastico

Marko#88
03-12-2011, 11:11
Il primo Android che mi piace :)
Peccato sia una slaffa non indifferente, io che tengo il cel in tasca sarei in difficoltà con un oggetto del genere. E non avendo le mani molto grandi non credo che riuscirei ad usarlo comodamente con una mano sola, non arriverei in tutti i punti dello schermo.
Ma sbaglio o le "offerte" di voda fanno schifo? :asd:

tulifaiv
03-12-2011, 11:17
ti sbagli: le offerte di voda fanno davvero schifo :asd:

Manwë
03-12-2011, 11:30
2700€ per uno smartphone.... che devo pagare per forza per quasi 3 anni??? :D
ne compro subito 5 con quel prezzo e li uso con l'operatore che voglio, con le tariffe che voglio e che posso cambiare quando voglio, anche se si rompe o rubano.

CYRANO
03-12-2011, 12:05
il problema del volume pazzerello spero sia stato fixato...

Cò.s,lòs,llkdmkdkmddl,d

scrat1702
03-12-2011, 12:11
il problema del volume pazzerello spero sia stato fixato...

Cò.s,lòs,llkdmkdkmddl,d

Quello pare di si. Cmq troppo grande per i miei gusti, ma e cmq un terminale ottimo e anche ben fatto. Finalmente anche su Android c'e un display con una risoluzione decente.

riva.dani
03-12-2011, 12:14
Bellissimo, lo comprerò l'anno prossimo a 199€ in sottocosto dagli Esperti... :asd:

Armage
03-12-2011, 12:25
mi fanno morire questi di vodafon, poi ci chiediamo perché in Italia siamo così indietro per certe cose. a partire da 50 euro al mese per un telefono in abbonamento :D
se lo tengono malamente

Stappern
03-12-2011, 13:45
Quello pare di si. Cmq troppo grande per i miei gusti, ma e cmq un terminale ottimo e anche ben fatto. Finalmente anche su Android c'e un display con una risoluzione decente.

Decente??? M perche esiste qualcosa di meglio??

songoku41983
03-12-2011, 14:21

no non esiste niente di meglio

songoku41983
03-12-2011, 14:23

800x480 era già un ottima risoluzione, questa è fenomenale come nessun altro cell

Stappern
03-12-2011, 14:27
A poi ci cono altri telefoni android cn risoluzione 960x640 quindi...

songoku41983
03-12-2011, 14:28
A poi ci cono altri telefoni android cn risoluzione 960x640 quindi...

cosa?

MaxArt
03-12-2011, 14:28
Decente??? M perche esiste qualcosa di meglio??Il Galaxy Note a 1280x800, ma i DPI sono minori.
Sono comunque in uscita altri terminali con display HD. L'ultimo annunciato è il Sonia Xperia Arc HD.
In un modo o nell'altro, Google è riuscita un'altra volta ad alzare l'asticella per il top di gamma dei cellulari, come col Nexus One. Non col Nexus S, però.

songoku41983
03-12-2011, 14:37
Il Galaxy Note a 1280x800, ma i DPI sono minori.
Sono comunque in uscita altri terminali con display HD. L'ultimo annunciato è il Sonia Xperia Arc HD.
In un modo o nell'altro, Google è riuscita un'altra volta ad alzare l'asticella per il top di gamma dei cellulari, come col Nexus One. Non col Nexus S, però.

col nexus s l'unico sbaglio che ha fatto e non averlo fatto dual core, anche se non ne sento il bisogno ora che ho messo ics è migliorato di bestia ancora.... con ics l'ottimizzazzione dell'ios farà sentire meno il bisogno di un dual core... ics è fenomenale già ora che è solo un porting del galaxy nexus

fireb86
03-12-2011, 14:54
Bellissimo, lo comprerò l'anno prossimo a 199€ in sottocosto dagli Esperti... :asd:

:D

avvelenato
03-12-2011, 16:03

si, ma se non sbaglio la matrice è pentile e non rgb come nell's2, quindi l'aumento di nitidezza non è proporzionale all'aumento di risoluzione.

per il resto un gran bel terminale, avesse supportato le minisd(xc) l'avrei preso, nonstante le dimensioni.

scrat1702
03-12-2011, 17:20

Ha pareggiato i dpi che altri hanno da 18 mesi (con miglior resa cromatica IMHO)...... Il "decente" era da intendere nel senso buono del termine.

DeMoN3
03-12-2011, 18:17
L'avevo aspettato con trepidazione, ma una volta presentato ho deciso di prendermi un Galaxy S2 usato, tanto per avere qualcosa di ottimo tra le mani finchè non uscirà qualcosa di realmente innovativo...

Considerando che Samsung ha già annunciato che il galaxy S2 sarà aggiornato ad Android 4.0 ICS, questo Galaxy Nexus, schermo a parte, è a pari livello (o, in alcune caratteristiche, come la webcam, la connettività e il chipset grafico, leggermente inferiore) del Galaxy S2...

DeMoN3
03-12-2011, 18:28
preso UK da un noto negozio di roma,mi è arrivato stamattina. che dire.. in questo periodo mi sono passati fra le mani parecchi terminali: galaxy s2 e il nexus prime impressioni a freddo:

Domandina veloce veloce: differenze e preferenze tra S2 e Nexus?

2700€ per uno smartphone.... che devo pagare per forza per quasi 3 anni??? :D
ne compro subito 5 con quel prezzo e li uso con l'operatore che voglio, con le tariffe che voglio e che posso cambiare quando voglio, anche se si rompe o rubano.

Ma che stai dicendo, scusa? Il prezzo dell'abbonamento lo paghi per il traffico, non puoi inserirlo nel conteggio finale del cellulare, quindi il cellulare ti costa (al massimo) 20€x30mesi, ovvero 600.

Se poi c'è gente "furba" che si prende un abbonamento da 30€/mese pur sapendo che non arriverebbe mai a consumare il traffico di 30€, beh, è cretina lei a non sapersi fare i conti in tasca.

Ma, ripeto, un conto sono i soldi dell'abbonamento per il traffico, un conto sono i soldi della rata del telefono. 20€x30mesi sono 600€, come comprarlo direttamente in negozio, ma spalmato per 30 mesi.

Alla fine, se non si vuole pagare 600€ tutti insieme, conviene andare al negozio, comprarlo no-brand a rate e pagare qualcosa d'interessi, ma almeno ci metti la scheda e il piano tariffario che preferisci...

Ha pareggiato i dpi che altri hanno da 18 mesi (con miglior resa cromatica IMHO)...... Il "decente" era da intendere nel senso buono del termine.

Miglior resa cromatica? Ma ti rendi conto che lo schermo dell'S2, e ora quello del Nexus, non avevano gli stessi dpi di chi "li aveva 18 mesi fa", ma avevano una resa cromatica decisamente migliore!

songoku41983
03-12-2011, 18:31
Domandina veloce veloce: differenze e preferenze tra S2 e Nexus?

Ma che stai dicendo, scusa? Il prezzo dell'abbonamento lo paghi per il traffico, non puoi inserirlo nel conteggio finale del cellulare, quindi il cellulare ti costa (al massimo) 20€x30mesi, ovvero 600.

Se poi c'è gente "furba" che si prende un abbonamento da 30€/mese pur sapendo che non arriverebbe mai a consumare il traffico di 30€, beh, è cretina lei a non sapersi fare i conti in tasca.

Ma, ripeto, un conto sono i soldi dell'abbonamento per il traffico, un conto sono i soldi della rata del telefono. 20€x30mesi sono 600€, come comprarlo direttamente in negozio, ma spalmato per 30 mesi.

Alla fine, se non si vuole pagare 600€ tutti insieme, conviene andare al negozio, comprarlo no-brand a rate e pagare qualcosa d'interessi, ma almeno ci metti la scheda e il piano tariffario che preferisci...

Miglior resa cromatica? Ma ti rendi conto che lo schermo dell'S2, e ora quello del Nexus, non avevano gli stessi dpi di chi "li aveva 18 mesi fa", ma avevano una resa cromatica decisamente migliore!

Tranquillo è un troll scrat. Lui vede solo la mela lo conosco, è appena rientrato dopo una sospensione

magica1927
03-12-2011, 18:34

si,ma con uno schermo decisamente più grosso!!!altro che decente!!!

songoku41983
03-12-2011, 19:35
si,ma con uno schermo decisamente più grosso!!!altro che decente!!!

Appunto decisamente meglio

MaxArt
03-12-2011, 19:43
si,ma con uno schermo decisamente più grosso!!!altro che decente!!!Ma perché, è forse usabile un display da 3.5" per navigare, vedere foto e filmati?

scrat1702
03-12-2011, 20:09

La resa cromatica degli Amoled e meno naturale di "altre", con il vantaggio del nero più profondo, perciò visto che ci ho messo un IMHO e inutile che stai qui a sparare sentenze. Io li ho usati parallelamente e ho tratto questa conclusione..... puoi dire lo stesso?

scrat1702
03-12-2011, 20:10
Ma perché, è forse usabile un display da 3.5" per navigare, vedere foto e filmati?

Pofferbacco non lo e??? :fagiano:

songoku41983
03-12-2011, 22:21
Ma perché, è forse usabile un display da 3.5" per navigare, vedere foto e filmati?

3;5 pollici per navigare e vedere filmati é piccolo...... e poi con colori scadenti

MaxArt
03-12-2011, 22:47
Pofferbacco non lo e??? :fagiano:Sì, è la strada migliore per guadagnare qualche grado di miopia... :doh:

Duncan
03-12-2011, 23:41
A me, personalmente, un cellulare troppo più grande di un iPhone mi pare scomodo da portare dietro, ma non per questo dico che terminale più grandi siano inutili...

I display amoled hanno una resa cromatica peggiore degli LCD, basta vedere i test. Sono eccezionali per il nero invece, ma sui colori un buon LCD fa meglio

songoku41983
04-12-2011, 00:12
A me, personalmente, un cellulare troppo più grande di un iPhone mi pare scomodo da portare dietro, ma non per questo dico che terminale più grandi siano inutili...

I display amoled hanno una resa cromatica peggiore degli LCD, basta vedere i test. Sono eccezionali per il nero invece, ma sui colori un buon LCD fa meglio

basta sentire che dici più grande di un iphone e non di un 3'5 che si capisce il metro di giudizio. basta che Apple dica una cosa e per tutti é sacrosanta.....mah.

scrat1702
04-12-2011, 00:16
Sì, è la strada migliore per guadagnare qualche grado di miopia... :doh:

:ahahah: :ahahah: :ahahah:

songoku41983
04-12-2011, 01:15

ma hai finito di trollare? non ti é bastata la sospensione che hai appena preso?

andw93
04-12-2011, 01:19

permettimi di dissentire,ma nei test ho sempre notato il contrario,per non parlare dei neri ridicoli di un qualsiasi LCD ;)

DeMoN3
04-12-2011, 01:54
basta sentire che dici più grande di un iphone e non di un 3'5 che si capisce il metro di giudizio. basta che Apple dica una cosa e per tutti é sacrosanta.....mah.

voglio vedere che diranno quando Apple tirerà fuori un iphone con schermo >3.5"...al momento (i fanboy, non apple, che invece non ha commentato) hanno giustificato questa scelta di formato con un "con un 3.5" col pollice puoi coprire tutto lo schermo, è + usabile"...dopo che diranno? Che la popolazione mondiale ha guadagnato mediamente 10mm di pollice più lungo?

e poi considerare solo larghezza e altezza senza considerare lo spessore è come considerare cilindrata e cavalli di un'auto senza considerare il peso totale...250cv sotto una 500 la fanno volare, sotto un hummer resta piantato.

Lo stesso con i cellulari: dimensioni (larghezza/altezza) maggiori, ma abbinati ad uno spessore inferiore, non ti fanno avvertire la "mastodonticità" del dispositivo

tulifaiv
04-12-2011, 02:50
mah io so solo che mettendo affianco un LCD 3.5" 480x800 e un AMOLED di pari specifiche, si nota subito ad occhio una differenza che definire abissale è poco... l'AMOLED sta decisamente su un altro pianeta: nero, brillantezza, colori :eek:
le varie pippe su "resa cromatica" "fedeltà dei colori" e quant'altro le lascio tranquillamente ai vari espertoni... ;)

Duncan
04-12-2011, 08:42

Mamma mia però, secondo te tutti quelli che dicono una cosa diversa da quello che pensi tu sono indottrinati da Apple, personalmente ho espresso le mie preferenze e gusti senza denigrare quelli degli altri è impossibile intavolare una discussione pacata così...

Duncan
04-12-2011, 08:43
permettimi di dissentire,ma nei test ho sempre notato il contrario,per non parlare dei neri ridicoli di un qualsiasi LCD ;)

Guarda concordo sui neri che son grigi degli LCD, sono particolarmente attentento a queste cose, a casa ho un Pioneer Kuro, però tra neri perfetti e resa cromatica, preferisco la seconda.

leoneazzurro
04-12-2011, 12:09
ma hai finito di trollare? non ti é bastata la sospensione che hai appena preso?

Entrambi avete sinceramente stancato. Sia per le inutilied infinite guerre sul forum sia per le innumerevoli segnalazioni "a cavolo" su chiunque non la pensi come voi. Utenze bannate.

avvelenato
04-12-2011, 20:06

io ce l'ho un s2, e i colori sono troppo tendenti al blu, e nessuno che conosco la pensa diversamente. Ho avuto anche un iphone 4 e lo schermo è migliore, punto.

poi, io l'ho preso con cognizione di causa, sono felice perché riesco a leggere lo schermo anche con la luce diretta del sole, i neri sono spettacolari e l'angolo di visuale è perfetto, ma avessero fatto un s2 con retina display l'avrei sicuramente preferito a questo.

comunque una cosa da notare: i vari nexus hanno il display curvo, cosa che si può fare afaik solo con display samoled. E' una piccola chicca che a me personalmente affascina, e dalle review e dai commenti sembra che sia proprio una gran bella comodità, a detta di chi l'ha provato.

cucHor
04-12-2011, 23:14
Sinceramente stavo aspettando questo telefono per levarmi di torno questo maledetto iFon ( :D :D )....ma leggendo anche altri commenti, credo che alla fine prenderò il Galaxy S2. Molto molto meglio a quanto mi dicono.

MaxArt
05-12-2011, 10:05
Sinceramente stavo aspettando questo telefono per levarmi di torno questo maledetto iFon ( :D :D )....ma leggendo anche altri commenti, credo che alla fine prenderò il Galaxy S2. Molto molto meglio a quanto mi dicono.Veramente no.

DeMoN3
05-12-2011, 10:08
Veramente no.

secondo me l'unica cosa in cui il Galaxy Nexus è meglio dell'S2 è lo schermo, per il resto è uguale o inferiore all'S2...

tulifaiv
05-12-2011, 10:17
Ma come fa ad essere inferiore?

E poi è migliore "solo "nello schermo, eh hai detto niente... :)

ilcose
05-12-2011, 10:18
@DeMoN3

L'unica cosa in cui è superiore L S2 è la GPU volevi dire forse. E anche qui è tutto da vedere quando ottimizzeranno le app per fare bench x ICS.

Schermo vince nexus, processore e ram vince il nexus(supporto al dual channel e ram migliori garantiscono prestazioni migliori a parità di clock),fotocamera vince ancora il nexus(guardate le comparative non i megapixel), LED di notifica per me INDISPENSABILE assente su s2 (ma i produttori xke diavolo l'hanno messo solo su 2 telefoni esistenti al mondo??).Durata batteria migliore sul nexus.

Ah ok...l S2 vince anche sul prezzo...150palanche in meno non sono poco!

MaxArt
05-12-2011, 10:21
L'unica cosa in cui è superiore L S2 è la GPU volevi dire forse. E anche qui è tutto da vedere quando ottimizzeranno le app per fare bench x ICS.Anche il Galaxy S II riceverà ICS, non è quello il punto. Il fatto è che ben poche applicazioni sfruttano decentemente la GPU, per cui non è certo di cosa ce ne si fa di tutta quella potenza.
Fermo restando che la GPU Mali è ottima ed ha un'architettura molto interessante.

DeMoN3
05-12-2011, 10:24
Ma come fa ad essere inferiore?

E poi è migliore "solo "nello schermo, eh hai detto niente... :)

No, ok, è uno schermo da perdita della salivazione, non lo metto in dubbio, ma

a livello di cpu è uguale
a livello di gpu è leggermente inferiore
la memoria non è espandibile
La dimensione maggiore del display (sulla quale contavo) è però occupata dai tasti virtuali, quindi la "superficie utile" resta sempre di circa 4,3"
altre cose che non mi vengono in mente e che ora non ho tempo di cercare

Oh, poi i gusti son gusti, ma io son rimasto abbastanza deluso da questo nuovo Google Experience...ok, hanno fatto un altro balzo avanti con lo schermo, ma a livello di hardware sono rimasti fermi...aspettiamo l'S3, và!

Snow82
05-12-2011, 10:55
La dimensione maggiore del display (sulla quale contavo) è però occupata dai tasti virtuali, quindi la "superficie utile" resta sempre di circa 4,3"

i tasti scompaiono quando vedi video o foto...

DeMoN3
05-12-2011, 11:03
Si, ma foto e video, almeno nel mio caso, occuperebbero una percentuale bassissima nell'utilizzo del dispositivo, usato più che altro per navigare, email, messaging e qualche videogame

MaxArt
05-12-2011, 11:15
i tasti scompaiono quando vedi video o foto...Non solo, i tasti virtuali sono anche programmabili :D
Ma quanto può essere una figata? :D Ci metti le funzionalità che vuoi!