PDA

View Full Version : CM 690 II LITE oppure CM HAF 912

Fra_the_young_soldier89
02-12-2011, 14:06
Ciao a tutti ragazzi!!

Sono indeciso tra i 2 case nel titolo.
Il primo costa ben 1 € in meno del secondo, ho gia il primo CM 690 a casa e mi sono trovato molto bene, però l'HAF mi ispira parecchio ( mi interessava la larghezza) e sono molto indeciso; voi quale mi consigliate?

Overture1928
02-12-2011, 14:17
Ero nella tua stessa situazione,l'haf 912 mi piaceva per il design accattivante ma all'ultimo momento ho optato per il 690II Lite perchè più elegante,fenestrato e munito di filtri.
Il mio consiglio è di valutare anche il nuovo 690II uscito da poco con usb 3.0 e gommini per le fessure passacavi.

Fra_the_young_soldier89
02-12-2011, 15:45
l'HAF è di qualche cm più piccolo in h e profondità, ma di larghezza è4-5 cm più grande; volevo solo capire com'è la circolazione dell'aria nell'HAF, però sono molto indeciso ancora..

Overture1928
02-12-2011, 18:17
Haf sta per "high air flow" e considerando che il 912+ non ha filtri e monta due bei ventoloni da 200...avrà un ottimo flusso d'aria.
Posso dirti però sotto questo punto di vista il 690II mi ha sorpreso,con quattro ventole da 120 ben posizionate ho una temperatura di sistema di 33°,se poi le spingo al max con il rehobus scendo di altri 2-3°.
Tutto ciò per dirti che a prescindere dall'acquisto che farai,non dovrai preoccuparti del raffreddamento,sono case forati in ogni dove e progettati per essere attraversati dall'aria.(e dalla polvere.. :) )

_Davide_T
02-12-2011, 19:25
Ciao, guarda anch'io dovevo scegliere il case tra CM 690 II Basic - CM Storm Scout -HAF 912 - HAF 922 - Carbide 400R - Zalman Z9 Plus

Alla fine la mia scelta è ricaduta sul CM 690 II perchè aveva tutte la caratteristiche che richiedevo.

-Spazio
-Filtri per la polvere
-Compatibilità con l'h100
-Ventole Front top rear
-Nero all'interno

E' il miglior case per qualità/prezzo :sofico:

Fra_the_young_soldier89
03-12-2011, 08:08
Ciao, guarda anch'io dovevo scegliere il case tra CM 690 II Basic - CM Storm Scout -HAF 912 - HAF 922 - Carbide 400R - Zalman Z9 Plus

Alla fine la mia scelta è ricaduta sul CM 690 II perchè aveva tutte la caratteristiche che richiedevo.

-Spazio
-Filtri per la polvere
-Compatibilità con l'h100
-Ventole Front top rear
-Nero all'interno

E' il miglior case per qualità/prezzo :sofico:

Guarda l'unica cosa che mi faceva propendere per l'HAF era la larghezza, perchè nel CM 690 il dissi artic cooling freezer 13 pro c'è stato per 3/4 cm più o meno e quindi con una maggior larghezza pensavo di andare sul tranquillo..cmq tra tutte le versioni che posso prendere l'unica sarebbe questa: Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black; è quello di cui state parlando giusto?

Overture1928
03-12-2011, 09:23
Guarda l'unica cosa che mi faceva propendere per l'HAF era la larghezza, perchè nel CM 690 il dissi artic cooling freezer 13 pro c'è stato per 3/4 cm più o meno e quindi con una maggior larghezza pensavo di andare sul tranquillo..cmq tra tutte le versioni che posso prendere l'unica sarebbe questa: Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black; è quello di cui state parlando giusto?

La versione lite ha 2 ventole,una frontale e una posteriore,quindi 1 in meno della versione advanced (sul pannello posteriore).
Per il resto la versione advanced ha in più:
-dock esterna per hard disk
-mascherina+adattatore da 3.5 per floppy,card reader et similia...
-i 4 slot per drive da 5,25” hanno tutti il fissaggio senza viti (nella versione lite il sistema senza viti c'è solo per 2 slot)

Cmq tranne la dock esterna gli altri sono tutti accessori che possono essere acquistati separatamente.
Ah dimenticavo,la versione lite ha il pannello laterale fenestrato.

Fra_the_young_soldier89
03-12-2011, 10:03
La versione lite ha 2 ventole,una frontale e una posteriore,quindi 1 in meno della versione advanced (sul pannello posteriore).
Per il resto la versione advanced ha in più:
-dock esterna per hard disk
-mascherina+adattatore da 3.5 per floppy,card reader et similia...
-i 4 slot per drive da 5,25” hanno tutti il fissaggio senza viti (nella versione lite il sistema senza viti c'è solo per 2 slot)

Cmq tranne la dock esterna gli altri sono tutti accessori che possono essere acquistati separatamente.
Ah dimenticavo,la versione lite ha il pannello laterale fenestrato.

L'ADVANCED costerebbe 20 euro in più..e sforerei con il budget a disposizione; infatti sarei andato a confrontare l'advanced e l HAF 922 se avessi avuto qualche euro in più da spendere; quindi devo confrontare esattamente il LITE e l'HAF 912 che costano 78 e 79 euro; mi interessava avere anche gli slot estraibili per gli hd che sono molto comodi, oltre che tanto spazio interno e una buona circolazione dell'aria; se comunque il confronto è vinto dal LITE prenderò quest'ultimo..

Overture1928
03-12-2011, 10:16
vai di cm690II lite non te ne pentirai...è un case versatilissimo.

Fra_the_young_soldier89
03-12-2011, 10:29
vai di cm690II lite non te ne pentirai...è un case versatilissimo.

quindi mi confermi che non dovrei avere nessun problema ad inserire il Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd giusto?

Steven1987
03-12-2011, 10:48
quindi mi confermi che non dovrei avere nessun problema ad inserire il Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd giusto?

Tranquillo, ci stanno anche i dissi più grandi lì dentro, poi da possessore ti dico che è un ottimo case...però se vuoi ti metto la pulce nell'orecchio e ti dico di valutare anche il carbide 400r:D

Fra_the_young_soldier89
03-12-2011, 10:56
Tranquillo, ci stanno anche i dissi più grandi lì dentro, poi da possessore ti dico che è un ottimo case...però se vuoi ti metto la pulce nell'orecchio e ti dico di valutare anche il carbide 400r:D

No cioè grazie!!:mad: :)
Il CM 690 II va benissimo ho la prima versione e mi sono trovato da dio, anche se l'HAF X sarebbe perfetto per quello che mi riguarda..il Cardibe è carino, ma costa 10 euro in più e preferisco il CM. :Prrr: