PDA

View Full Version : XBox 360 ok! Ma ora a cosa gioco??

Krusty
02-12-2011, 13:50
Ok, mi sono preso la nuova xbox 360 (ma diamine la mia è opaca!) perchè ormai mi ero fissato con forza motorsport 4. Che è un bel gioco.
Ora però, a parte Fifa 2012 che arriva domani, non so su che giochi buttarmi. Anche perchè non ho minimamente seguito il mercato console in questi anni.

Non è che ci sarebbe qualcuno tra voi così premuroso da farmi qualche nome di titoli "importanti", diciamo dei "must have" per xbox 360... anche con qualche anno per carità (anzi meglio, li pago meno).
Come genere diciamo che non ho grandi preferenze, su ps2 ho giocato giochi tipo metal gear 3, resident evil 4, oltre gt4 e winning eleven, ma sono più o meno aperto a tutto (non fraintendete! ;) ). Poi vado io a vedermi le varie recensioni e filmati da youtube.

Cosa credo importante: non ho modo di collegare la console ad internet (ho solo la chiavetta e il computer è al piano di sopra!); è un grave handicap vero?

Grazie per l'attenzione.

PS: EHI EHI EHI!!!!! :D

john marston
02-12-2011, 15:19
ma hai preso la versione senza hard-disk???pessima scelta....

cmq io ti consiglio prendere tutte le eslcusive,a cominciare dai vari halo e gears of war(sparatutto),lost odyssey(GDR) e alan wake(survivol horror),forza 4 hai detto che lo hai già...a seconda del genere che preferisci.tra i giochi multipiatta non usciti su PC ti consiglio assolutamente red dead redemption,gioco bellissimo se si ama l'atmosfera del west!

Rox87
02-12-2011, 15:33
ma hai preso la versione senza hard-disk???pessima scelta....

cmq io ti consiglio prendere tutte le eslcusive,a cominciare dai vari halo e gears of war(sparatutto),lost odyssey(GDR) e alan wake(survivol horror),forza 4 hai detto che lo hai già...a seconda del genere che preferisci.tra i giochi multipiatta non usciti su PC ti consiglio assolutamente red dead redemption,gioco bellissimo se si ama l'atmosfera del west!

Un mio amico circa 2 mesi fa si è preso la slim da 250 ed è opaca.... Un'altro invece ce l'ha da 1 anno circa e ce l'ha lucida.... Credo che ultimamente fanno opache anche quelle da 250...!!! Poi boh.... :boh:

Cmq ti consiglio anch'io gears of war..!!! Ovviamente falli tutti e 3..!!! ;)

Krusty
02-12-2011, 15:47
ho la versione con hard disk da 250 gb.

tengo d'occhio tutti i nomi...
i vari halo e gears of war mi consigliate di farli dal primo o presi singolarmente sono abbastanza "stand alone"?
Di alan wake avevo letto il thread "aspettando", mi pareva un gran giocone, può essere una sorta di silent hill? (ho giocato il 2 su pc anni fa e mi era piaciuto un sacco)
lost odyssey non lo conosco ma ci do un occhio; l'ultimo rpg giocato è stato ambermoon su emulatore amiga (e qui vi voglio razza di giovinastri che non siete altro!!! lo conoscete? :D )
atmosfera del west... mmm, non mi ispira molto ma ci do un'occhiata.

Rox87
02-12-2011, 15:56

i vari halo e gears of war mi consigliate di farli dal primo o presi singolarmente sono abbastanza "stand alone"?
Di alan wake avevo letto il thread "aspettando", mi pareva un gran giocone, può essere una sorta di silent hill? (ho giocato il 2 su pc anni fa e mi era piaciuto un sacco)
lost odyssey non lo conosco ma ci do un occhio; l'ultimo rpg giocato è stato ambermoon su emulatore amiga (e qui vi voglio razza di giovinastri che non siete altro!!! lo conoscete? :D )

Mmmmmmm no....
I gears vanno fatti dal primo all'ultimo... Perchè è una storia collegata.... Se proprio vuoi sapere tutto,dovresti leggerti anche i 4 libri...!!! :D

Krusty
02-12-2011, 16:00
libri? non esageriamo! ;)

PESFAN
02-12-2011, 16:02
Oltre ai gears of war fatti dal primo gia consigliati, ti consiglio Mass Effect I e Mass Effect II. A breve uscirà anche il terzo e conclusivo capitolo.

Rox87
02-12-2011, 16:02
libri? non esageriamo! ;)

Si si... Era per dire che se uno proprio vuole,ci sono anche quelli.!! :)

unkle
02-12-2011, 16:21
Dead Space va giocato, anche Dead Space 2, Red Dead Redemption è un giocone, anche io ero molto scettico sull'ambientazione western, ma fidati, merita di essere giocato ed ormai lo trovi ad un prezzo interessantissimo.
Poi ci sarebbe la saga di Assassin's Creed, Deus Ex Human Revolution grandissimo ritorno, Metro 2033, Portal 2, Mafia 2, ...

john marston
02-12-2011, 18:07

allora quella co hard-disk la fanno anche opaca adesso:D

gli i gears se riesci è meglio prenderli tutti e 3,ma se non riesci e ti piacciono gli sparatutto il 3 è un vero must have.
anche gli halo sarebbe meglio giocarli tutti,io non avevo la prima xbox su cui sono usciti l'1 e il 2,quindi ho cominciato da reach che è il prequel della saga.ora è uscito il reamake del primo e ho preso il 2 per PC,il 3 ce l'ho per 360 ma aspetto di giocare ai primi 2 prima,cosi mi faccio la storia in ordine cronologico.:) potresti fare cosi anche tu;) Halo è davvero il top!

alan wake si è simile a silent hill.se ti è piaciuto dovrebbe piacerti anche questo.

lost odyssey è uno dei migliori GDR usciti in questa gen,ma preparati psicologicamente,è su 4 dischi:D

red dead è stupendo,mi è rimasto dentro(come si vede dal mio nick e dall'avatar) ma io amo i western!però oggetivamente è uno dei più bei titoli.

*sasha ITALIA*
02-12-2011, 18:20
allora quella co hard-disk la fanno anche opaca adesso:D

nonono d'ora in poi la faranno solo opaca, c'era una news in merito...

Krusty
05-12-2011, 12:20
bene, direi che ho un buon punto di partenza.
ora mi guardo con calma tutti i titoli che mi avete dato, anche se solo con fifa12 e fm4, visto il poco tempo che ho a disposizione, sarò impegnato per un po' di tempo.
per ora grazie a tutti!

dani&l
05-12-2011, 12:56
... Anche perchè non ho minimamente seguito il mercato console in questi anni.
...

e quale mercato hai seguito ? Perchè il mercato pc al 90% sono porting da console , mercato psp/nds hanno un genere che non troverai mai su console fisse....
:sofico:

comunque senza saper ne leggere ne scrivere ti consiglierei gameranking , classifica di tutti i tempi, e partendo dall'alto giochi a quelli che ti ispirano :D

Krusty
06-12-2011, 10:30
ho seguito il mercato della niocca! :Prrr:

:rotfl:

ok, guarderò quella classifica!

Sunburp
06-12-2011, 10:58
Batman Arkham Asylum visto che non è ancora stato detto.

Dylan il drago
07-12-2011, 15:24

se non vuoi discostarti da quel genere c'è sempre: Dead or Alive Xtreme 2.. però non è un bel gioco :sofico:

Consiglio anche bioshock 1-2 ;)

Iron Pablo
08-12-2011, 10:12
Un bell'hack'n slash: Bayonetta.

Ti piacciono i giochi di guerra?! Assolutamente Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 3, ma non avendo la connessione internet ti perdi l'online che è il 90% del gioco. La campagna single, se pur bellissima, è molto breve.

La serie assassin's creed: trovi l'1 il II e Brotherhood (il terzo) a prezzi ridicoli in UK. Vale la pena giocarli: il primo un po' ripetitivo, il secondo meraviglioso, il terzo sembra più un DLC del secondo, ma vabbè... Son opinioni...

Capitolo RPG: Lost Odyssey è un CAPOLAVORO ASSOLUTO: assolutamente da giocare se ami il genere. Lunghetto, ma da soddisfazioni.

Poi che dire: non li ho giocati ma sento dir gran bene di Darksiders, Castlevania Lord of shadows... Ti sconsiglio nel genere Dante's inferno... Finito ed è davvero "scarsino"...
Se mi viene in mente altro, aggiungo ;)

Ah ecco... ti piace il tennis?! Top Spin 4 è davvero ben fatto.

dani&l
08-12-2011, 10:13

e sei finito qua a chiedere i giochi ? Capito, è andato male il mercato gnocca :sofico:

:ciapet:

ManSab
08-12-2011, 21:18
Per chi ama le simulazioni d'auto non devono mancare Race driver grid e Need For Speed Shift2.

Spaw
08-12-2011, 21:34
Per chi ama le simulazioni d'auto non devono mancare Race driver grid e Need For Speed Shift2.

spero sia una battuta...

Krusty
09-12-2011, 07:27
se non vuoi discostarti da quel genere c'è sempre: Dead or Alive Xtreme 2.. però non è un bel gioco :sofico:

Consiglio anche bioshock 1-2 ;)

i non bei giochi non li voglio, non citateli! :D bioshock, segno!

Un bell'hack'n slash: Bayonetta.

Ti piacciono i giochi di guerra?! Assolutamente Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 3, ma non avendo la connessione internet ti perdi l'online che è il 90% del gioco. La campagna single, se pur bellissima, è molto breve.

La serie assassin's creed: trovi l'1 il II e Brotherhood (il terzo) a prezzi ridicoli in UK. Vale la pena giocarli: il primo un po' ripetitivo, il secondo meraviglioso, il terzo sembra più un DLC del secondo, ma vabbè... Son opinioni...

Capitolo RPG: Lost Odyssey è un CAPOLAVORO ASSOLUTO: assolutamente da giocare se ami il genere. Lunghetto, ma da soddisfazioni.

Poi che dire: non li ho giocati ma sento dir gran bene di Darksiders, Castlevania Lord of shadows... Ti sconsiglio nel genere Dante's inferno... Finito ed è davvero "scarsino"...
Se mi viene in mente altro, aggiungo ;)

Ah ecco... ti piace il tennis?! Top Spin 4 è davvero ben fatto.

bayonetta l'ho visto e sembra bellino, serie battlefield/call of duty varie... mi limita il fatto che non ho la connessione e ormai 'sti giochi sono prevalentemente multiplayer, comunque ne prenderò qualcuno, magari usato.

mercato uk? intendi play.com? c'è ancora? cos'è un dlc?

lost odyssey, ne ho sentito parlare bene, peccato l'ambientazione "spaziale" preferisco quelle reali comunque non fa tanta differenza...

top spin, non è meglio con un joystick? avevo giocato quello uscito su pc (l'1 o il 2?) con lo stick della xgaming, col pad... boh?!

e sei finito qua a chiedere i giochi ? Capito, è andato male il mercato gnocca :sofico:

:ciapet:

eh cosa vuoi, sono sparite anche le "vacche magre" ;)
dice che c'è la crisi...

Krusty
09-12-2011, 07:30

spero sia una battuta...

mettetevi d'accordo, comunque come guida ora sono a posto con forza 4.

Iron Pablo
09-12-2011, 08:28
bayonetta l'ho visto e sembra bellino, serie battlefield/call of duty varie... mi limita il fatto che non ho la connessione e ormai 'sti giochi sono prevalentemente multiplayer, comunque ne prenderò qualcuno, magari usato.

mercato uk? intendi play.com? c'è ancora? cos'è un dlc?

lost odyssey, ne ho sentito parlare bene, peccato l'ambientazione "spaziale" preferisco quelle reali comunque non fa tanta differenza...

top spin, non è meglio con un joystick? avevo giocato quello uscito su pc (l'1 o il 2?) con lo stick della xgaming, col pad... boh?!

Allora, cerco di fare un po' di chiarezza. Per mercato UK intendo play.com,che esiste ancora, ma anche e soprattutto amazon.co.uk, piuttosto che zavvi o the hut o altri ancora (x approfondimenti c'è il topic dei giochi all'estero).

Un DLC è un'espansione scaricabile dal live per un gioco esistente.

Lost Odyssey atmosfera "spaziale"?! Mmmhhh... non direi... sei fuori strada :D

Top spin: ti dico che con il pad si gioca una meraviglia... Poi trattasi di abitudine: vedrai che ti abituerai presto a giocare qualsiasi cosa con il pad! Ti faccio un esempio: ho sempre pensato che giochi alla call of duty dovessero per forza essere giocati con tastiera e mouse... Beh ora gioco a Battlefield senza problemi con l'ottimo pad della 360.
Questione di abitudini! :O

Iron Pablo
09-12-2011, 08:30

Scusa ma questi sono arcade, non sono simulazioni. ;)

Krusty
09-12-2011, 10:09
Lost Odyssey atmosfera "spaziale"?! Mmmhhh... non direi... sei fuori strada :D

Top spin: ti dico che con il pad si gioca una meraviglia... Poi trattasi di abitudine: vedrai che ti abituerai presto a giocare qualsiasi cosa con il pad! Ti faccio un esempio: ho sempre pensato che giochi alla call of duty dovessero per forza essere giocati con tastiera e mouse... Beh ora gioco a Battlefield senza problemi con l'ottimo pad della 360.
Questione di abitudini! :O

non spaziale ma "futuristico", ok... preferivo il guerriero, l'elfo, il mago e il chierico ;) fa niente, ci do un occhio lo stesso.

non avendo mai provato giochi tipo top spin o shot em up (tipo un mortal kombat) o anche fps su console giocato con pad sono scettico, sono convinto anche io che sia comunque solo questione di abitudine...

Iron Pablo
09-12-2011, 10:17
non spaziale ma "futuristico", ok... preferivo il guerriero, l'elfo, il mago e il chierico ;) fa niente, ci do un occhio lo stesso.

Eh eh... Anche tu li preferisci alla Dungeon and Dragon... Vecchia scuola come me eh?! Eccolo un'altro trentenne :D
E cmq fidati, è splendido anche questo ;)

Krusty
09-12-2011, 10:46
eh già, 33 purtroppo...
dungeon master, eye of the beholder I e II, ambermoon e amberstar (tutti su amiga)... mica tanti poi...