View Full Version : Asus P5LD2-X/1333 Oppure P5KC
Ho un desktop con scheda madre Asus P5LD2-X/1333 con 2 Gb di ram e un processore Core Duo E6850 3.0 Ghz, mi si è rotta la scheda madre, non posso permettermi di cambiare pc, a questo punto sostituisco la MoBo, però non volevo prendere di nuovo la mia anche perkè ha solo 2 slot di memoria e qualche altro deficit, vedendo in giro ho visto la Asus P5KC, ha più slot può montare eventualmente processori più potenti ecc. però volevo un consiglio da voi, siete molto esperti e sicuramente mi saprete consigliare.
Sono ben accetti anche consigli su altre schede madri migliori (ma senza salire troppo di prezzo) ....
Grazie
Ciao
Ragazzi mi date una dritta ...sono un pò in panne....
ho letto un pò in giro e praicamente mi sono confuso ancora di più :doh:
ho trovato anche queste schede sempre socket 775 :
ASUS P5Q
ASUS P5Q-E
ASUS P5Q PREMIUM
ASUS STRIKER II NSE
ASUS P5E3 PREMIUM
ASUS P5E64 WS
GIGABYTE EP45 DS4
GIGABYTE EP45 DS3R
MSI P45NE02-FR
MSI P45NE02-IT
farò un ricerca x sapere i prezzi ma poi oltre questo non saprei quale delle schede prendere x avere una mobo che abbia ancora qualcosina da dare in futuro ( x me)
mi aiutate????
SirioU77
03-12-2011, 15:58
dipende dove compri e dalla disponibilità, purtroppo le cpu su soket 775 se pur vecchie costano ancora tanto e la tendenza non è quella di far scendere il prezzo!
quindi se hai intenzione di fare un upgrade futuro ti consiglio di rivendere la tua cpu e passare a soket 1155 magari con una cpu di fascia bassa e fare l'upgrade di cpu futuro!
altrimenti comprati una mobo 775 qualsiasi da 50€, magari con 4 slot di ram! a memoria (ma protrei sbagliarmi) le gigabyte sono risultate ottime, leggi qualcosa a riguardo sulle discussioni ufficiali qui sul forum!
in ogni caso dovrai formattare!
ciao!
grazie per la risposta siro, non posso cambiare soket perchè la spesa tra cpu e mobo ecc è troppo alta , vorrei rimanere su 775 e scegliere una scheda che mi possa far anddare avanti ancora per un pò magari mettendo anche + ram. quindi tu mi consigli le gigabyte? sto leggendo un p ovunque ma non essendo tanto esperto spesso mi confondo solo ...;)
tu hai qualche scheda in particolare da consigliarmi?
ricerca ristretta a queste :
Gigabyte EP45 ES4
Ausu P5Q PRO
Asus P5Q3
poi c'è questa livello più basso delle altre ma sempre superiore alla mia :
Asus P5B deluxe
consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.