View Full Version : Immagine che traballa: Cavo flat o inverter?
OK_computer
02-12-2011, 13:50
Ragazzi scusate la domanda forse per molti di voi banale e anche stupida....ma chi non sà è giusto che chieda in modo da non rimanere nell'ignoranza,dopo tutto serve a questo il forum giusto?!
Praticamente ho un notebook che funziona perfettamente ma l'immagine traballa o scompare e si vede soltanto se muovo lo schermo,quello che mi chiedo è:flat o inverter?
Come faccio a scegliere quello giusto per montarcelo su?!
Fatemi sapere GRAZIE!
Dai sintomi che hai descritto pare proprio che sia sciupata la matrice dello schermo, che quindi dovrai sostituire. A seconda del modello andrai a spendere 100-150 euro per uno schermo nuovo da 15''.
OK_computer
02-12-2011, 21:12
Dai sintomi che hai descritto pare proprio che sia sciupata la matrice dello schermo, che quindi dovrai sostituire. A seconda del modello andrai a spendere 100-150 euro per uno schermo nuovo da 15''.
Non centrano niente il cavo flat o l'inverter? cos'è questa matrice?!
A secondo di come muovo lo schermo l'immagine si vede....
Ps: il pc è vecchiotto magari spendo meno...?
Nel portatile Asus di un amico lo schermo traballava perché il cavo sulla scheda madre si era allentato. Evidentemente un difetto di progettazione, a furia di aprire e chiudere il coperchio l'attacco si era allentato.
Una possibilità ;)
PS: il problema era esattamente quello che descrivi: muovendo il coperchio l'immagine scompariva e riappariva.
OK_computer
04-12-2011, 11:01
Nel portatile Asus di un amico lo schermo traballava perché il cavo sulla scheda madre si era allentato. Evidentemente un difetto di progettazione, a furia di aprire e chiudere il coperchio l'attacco si era allentato.
Una possibilità ;)
PS: il problema era esattamente quello che descrivi: muovendo il coperchio l'immagine scompariva e riappariva.
mi sa che più tardi lo smonto....ma spero non sia da cambiare perchè altrimenti dovrò prima aspettare di trovarlo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.