PDA

View Full Version : Cellulari Dual SIM

lucaFer
02-12-2011, 11:39
Ciao!

Vorrei acquistare un cellulare DUAL SIM per la mia ragazza.
Naturalmente ho visto i soliti NGM, un nokia C2-03 e un samsung b7722.
Sono consapevole che sono cellulari completamente diversi, ma sono interessato in particolare a una funzione:

è possibile associare al singolo contatto (o a un gruppo di contatti) una SIM di default, senza doverla preselezionare ogni volta che si fa una chiamata o si invia un SMS ?
Il mio scopo sarebbe riuscire ad ottenere che tutte le chiamate o gli SMS che fa verso di me vengano effettuate con un SIM, mentre per chiamare un'altra persona possa impostare su quel singolo contatto l'altra scheda, senza doverla preselezionare ogni volta prima di effettuare l'operazione ?

So che è possibile impostare una SIM principale, ma sono interessato a una funzione più specifica, a livello di contatto.

Sapete se è disponibile su qualche modello ?
Anche non tra quelli che ho citato a titolo di esempio ?

Magari è una funziona standard, ma non sono riuscito a trovare nulla che lo dicesse esplicitamente, neanche nei manuali d'istruzione scaricati dai siti ufficili.

Credo sia comodo avere un solo cellulare, ma penso sia scomodo dover selezionare una o l'altra scheda ogni volta che si usa un contatto abituale.

grazie a tutti x la collaborazione!

megamitch
02-12-2011, 15:34
Ciao,
io ho un samsung C6112 Dual sim, e non ha la funzione che cerchi.

Posso dire che cmq non è una grossa difficoltà cambiare SIM, sul Samsung si fa con un tasto apposito ed è immediato. Ovvio ogni tanto ci si può sbagliare...

ciao ciao

lucaFer
02-12-2011, 16:13
Grazie megamitch
So che non è difficile passare da una scheda all'altra, ma trovavo più comodo impostarglielo di default, dimenticandosi completamente di avere 2 schede.
Grazie ancora
Buona serata