PDA

View Full Version : PC si accende ma non si vede niente. Colpa dell'ali?

Sylvester
02-12-2011, 11:04
Spiego: ho montato nel mio htpc la vecchia mobo atx (QUESTA (http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-ma790gp-ds4h_10/)) con Sempron LE1250 per utilizzare l'integrata.

L'alimentatore è un Seasonic di cui non ricordo il wattaggio sinceramente, ma il problema è che ha come connessione un' ATX da 20pin e uno da 4pin, mentre la mobo come vedete richiede un'atx da 24 pin + 8 pin.

Il pc si accende e parte, ma praticamente non si vede niente, non c'è uscita video. La vga integrata funziona, e avevo pensato che la colpa fosse dell'ali che non ce la fa ad alimentare. Mentre con la vecchi mobo micor-atx che richiedeva 20 pin + 4 pin andava tutto benissimo con lo stesso ali.

Potete darmi un parere :stordita: ??

Sylvester
02-12-2011, 14:15
Nessuno che mi da un parere :D ?

nein
02-12-2011, 22:30
Penso che possa dipendere da quello, ci sono in vendita degli adattatori 20 ---> 24 pin ma nn ti conviene prendere un ali nuovo? Anche per una maggior sicurezza di tutto l'hardware che attacchi... io nn lesinerei visto che alla fine potrebbe dipendere proprio da lui un eventuale fritto misto :cool:

Sylvester
03-12-2011, 15:44
Alla fine non so come il mulo è partito ed è perfettamente funzionante :eek:
Al momento causa pochi dindini, mi tengo questìali, ma la prima cosa che farà sarà prendermi un bel Corsair CX430 appena posso :D