hattalis
02-12-2011, 09:12
Salve ragazzi questo dovrebbe essere il mio primo post e ne approfitto per presentarmi e complimentarmi per gli infiniti consigli e competenze presenti in questo foro ;)
come da titolo, a breve sarò possessore del microserver HP, ad uso domestico per la condivisione di file, upnp, backup dati, download station ecc..
Per quanto riguarda l'hardware a disposizione, la configurazione è la seguente:
- AMD Turion II NEO N40L (1.50 GHz, 15W, 2MB Level 2 cache)
- 1x4 Gb RAM DDR3 1333mhz
- HDD 250GB 7200 rpm SATA
- Embedded SATA Controller with Embedded RAID (0, 1)
Ho a disposizione 1 WD Caviar green 500 Gb e 1 WD Caviar Green 1 Tb. La mia intenzione sarebbe quella di acquistare un ulteriore hard disk da 1 Tb (sempre WD Caviar Green) per creare un RAID 1 con l'HDD da 1 Tb in mio possesso; sul'hdd da 250 Gb che mi arriva con l'HP avrei intenzione di installare Windows Home Server 2011 (con installazione tramite USB, non essendoci ODD), con gli HDD da 1 Tb creare un RAID 1 e a questo punto la mia domanda è: cosa ci faccio con l'HDD da 500 Gb?
Attendo vostri consigli in merito ad una possibile ottimizzazione dello spazio a disposizione;
Grazie :D
PS: I due HDD in mio possesso sono per metà pieni.
come da titolo, a breve sarò possessore del microserver HP, ad uso domestico per la condivisione di file, upnp, backup dati, download station ecc..
Per quanto riguarda l'hardware a disposizione, la configurazione è la seguente:
- AMD Turion II NEO N40L (1.50 GHz, 15W, 2MB Level 2 cache)
- 1x4 Gb RAM DDR3 1333mhz
- HDD 250GB 7200 rpm SATA
- Embedded SATA Controller with Embedded RAID (0, 1)
Ho a disposizione 1 WD Caviar green 500 Gb e 1 WD Caviar Green 1 Tb. La mia intenzione sarebbe quella di acquistare un ulteriore hard disk da 1 Tb (sempre WD Caviar Green) per creare un RAID 1 con l'HDD da 1 Tb in mio possesso; sul'hdd da 250 Gb che mi arriva con l'HP avrei intenzione di installare Windows Home Server 2011 (con installazione tramite USB, non essendoci ODD), con gli HDD da 1 Tb creare un RAID 1 e a questo punto la mia domanda è: cosa ci faccio con l'HDD da 500 Gb?
Attendo vostri consigli in merito ad una possibile ottimizzazione dello spazio a disposizione;
Grazie :D
PS: I due HDD in mio possesso sono per metà pieni.