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View Full Version : Skyrim: strumenti per gli sviluppatori pubblici dal prossimo mese


Redazione di Hardware Upg
02-12-2011, 08:32
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/skyrim-strumenti-per-gli-sviluppatori-pubblici-dal-prossimo-mese_39731.html

Bethesda Game Studios sta lavorando anche a una nuova patch, che verrà resa disponibile nella prossima settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.

beppe90
02-12-2011, 08:50
OHHHHH!! aggiornano prima i PC è dopo le console?!? non ci credo!!! adesso mi faccio una copia dell'articolo con la data per vedere tra quanti anni potrebbe succedere ancora...
Evviva Bethesda!!!

iva
02-12-2011, 08:53
Domanda a chi ha gia' il gioco: ma la visuale in terza persona com'e'?
Il gioco era gia' molto interessante, e dopo questa notizia mi viene l'acquolina, ma io proprio non sopporto le visuali in prima persona o terza persona troppo strette.
Se hanno qualcosa come Dragon Age (per esempio) diciamo che hanno venduto una copia in piu'! :)

demon77
02-12-2011, 09:00
Ho già dato disposizioni per "FARMENLO REGALARE SPONTANEAMENTE" per natale!!!! :D

Spero che anche in questo capitolo si potranno applicare facilmente le mod che vengono prodotte dagli appassionati..
Ho sempre adorato la possibilità di "limare" il gioco per adattarlo alle mie preferenze..

mau.c
02-12-2011, 09:06
è sempre ammirevole che ci sia qualcuno che se non altro lavora e mette a posto i piccoli problemi, anche perchè in giro c'è chi ha grandi problemi ma non se ne cura minimamente.
tuttavia trovo assurdo che i problemi vengano risolti a gennaio quando il gioco è uscito a novembre e una fetta delle persone ormai l'avrà bello che finito. è vero che è un gioco con molta rigiocabilità ma insomma. a me infastidisce, penso che adesso sto giocando ad una versione incompleta. e infatti ieri ho trovato un paio di glitch pesanti. se non altro il gioco è giocabile mi pare ma se andiamo avanti così...

china87
02-12-2011, 09:07
@iva

immagino che non hai mai giocato con la saga.
se ti piace dragon age e ti piace il free roaming credo che questo ti farà impazzire. per la terza persona puoi anche allonatare la telecamera con dei comandi da console

iva
02-12-2011, 09:18
Hai immaginato bene :D

Scusa se scoccio ancora ma quindi la telecamera e' abbastanza lontana ed i movimenti quando la stessa e' a quella distanza sono, come dire, naturali?

Il problema e' che e' difficile rendersene conto da screenshot statici e nei video che si trovano in giro non e' che il tema principale sia "mettiamo la visuale il piu' distante possibile".

nico_1982
02-12-2011, 09:29
Hai immaginato bene :D

Scusa se scoccio ancora ma quindi la telecamera e' abbastanza lontana ed i movimenti quando la stessa e' a quella distanza sono, come dire, naturali?
Opinione personale: non è un gioco che rende bene le distanze, sia in prima che in terza persona. Si nota soprattutto in melee. Anche i titoli precedenti avevano lo stesso problema, deve essere un marchio di fabbrica, sebbene Skyrim sia anni luce meglio di Oblivion. In entrambi i casi bisogna farci un po' la mano, ma la prima persona è però più curata e precisa. In terza si soffre un po' sia i movimenti secchi del personaggio che la telecamera non proprio intelligente.

capitan_crasy
02-12-2011, 09:39
Domanda a chi ha gia' il gioco: ma la visuale in terza persona com'e'?
Il gioco era gia' molto interessante, e dopo questa notizia mi viene l'acquolina, ma io proprio non sopporto le visuali in prima persona o terza persona troppo strette.
Se hanno qualcosa come Dragon Age (per esempio) diciamo che hanno venduto una copia in piu'! :)

Ti basta? :)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t123433_2011-12-02-00001.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/123433_2011-12-02-00001.jpg.html)
Questa è la distanza massima che puoi settare nella visuale in terza persona (ho usato solo un mod per migliorare le animazioni); tuttavia se sei un amante di DAO (come me) i due giochi sono molto diversi sia per la questione party (in skyrim puoi avere un personaggio alla volta e le tattiche sono inesistenti) sia per la questione della mancata barra di scelta rapida; tuttavia è un gioco che sento di consigliarti calorosamente...

Mparlav
02-12-2011, 11:57
Ho visto che sono usciti già i primi pacchetti con texture Ultra 2048, ma cambiano giusto alcuni particolari: qualcuno sa' se stanno lavorando a qualcosa di simile alle QARL Texture di Oblivion?

Ormai è giunto il momento dell'acquisto (ovviamente su PC :)

alxbrb
02-12-2011, 12:08
è sempre ammirevole che ci sia qualcuno che se non altro lavora e mette a posto i piccoli problemi, anche perchè in giro c'è chi ha grandi problemi ma non se ne cura minimamente.
tuttavia trovo assurdo che i problemi vengano risolti a gennaio quando il gioco è uscito a novembre e una fetta delle persone ormai l'avrà bello che finito. è vero che è un gioco con molta rigiocabilità ma insomma. a me infastidisce, penso che adesso sto giocando ad una versione incompleta. e infatti ieri ho trovato un paio di glitch pesanti. se non altro il gioco è giocabile mi pare ma se andiamo avanti così...

Vero, però c'è da dire che questa è sempre stata l'ottica "LTS" dei titoli TES sviluppati da bethesda.. patch incrementali, alternate a update più pesanti e comprensivi, che vista la dimensione del "motore" possono essere sviluppate solo dopo lunghi periodi di testing pubblico, o meglio, lasciando che sia l'utente a fare da betatester, ed a circa 6 mesi dall uscita, un primo DLC con (di norma) minimominimo un continente nuovo da esplorare ed un engine oramai gradevole e maturo, l'ideale insomma per iniziare un nuovo playthrough.

L'ottica di sviluppo dei titoli Tes è più o meno sempre stata questa (l'eseguibile di Oblivion raggiunse il numero di versione 1.2.0416 e vi assicuro che alla versione 1.00 era tutt'altro che "stabile.." per fare un esempio) sin dai tempi di Morrowind (il quale raggiunse la release 1.6.qualcosa), in questo caso: l'unica differenza sostanziale è stata che non hanno rilasciato il Costruction Set (ora Creation Kit) insieme alla copia digitale del gioco, ma in seguito, su download a parte.

Imho: Ottima l'integrazione con Steam, le varie community di modders per Morrowind e Oblivion soffrono un pò di frammentazione, ed a distanza di anni risulta un pò difficile seguirne i processi di sviluppo ed eventualmente, dare una mano.

Bethesda ha sempre curato molto il sistema del modding, anche perchè ha sempre lavorato assumendo i migliori sviluppatori e implementando nativamente caratteristiche rivoluzionare introdotte da alcune particolari mods.

Riflettevo su questo guardando alla stabilità della mia copia di Oblivion aggiornata all ultima patch, motore ferreo e stabile in qualunque situazione ma soprattutto tanta tanta compatibilità, anche con le mod più fantasiose e meno ottimizzate, specie per quelle che riguardano direttamente il rendering 3d.

Cosa che, indipendentemente dal contesto, imho è raggiungibile solo dopo qualche anno di patching....

Che ne pensate?

gildo88
02-12-2011, 14:56
Grandissimi Bathesda, gli altri dovrebbero solo imparare dal suo stile.
This is the Way!

ciocia
02-12-2011, 16:51
Aahh, non e' ancora a disposizione il Creation Kit, ecco perche' non uscivano mod vere, ma solo micro ritocchi piu' che altro al file ini. Peccato che quando cominceranno ad uscire le mod l'avro' ampiamente finito. Ma questo giocone rimarra' sul mio pc per tanto tempo, e poi ci sono cosi' tante sotto quest da fare che qualcuna mi rimarra' sempre da fare e cosi' mi godro' di tutte le modifiche amatoriale nel tempo.
Certo che a pensare ad uno skyrim fatto col cryengine3 sarebbe da sballo..

Baboo85
03-12-2011, 11:27
A me l'ultima patch ha risolto una marea di crash a caso infatti e' molto stabile ora. Pero' mi ha fatto sparire le lettere accentate nelle scritte e nei sottotitoli :asd: al posto loro c'e' un quadrato :D

Invece nella descrizione e proprieta' magiche degli oggetti gli accenti ci sono, boh...

simonk
03-12-2011, 12:20
Bethesda si sta dando da fare, ma nel frattempo ho trovato un bel pò di mods su SkyrimNexus, alcuni che migliorano la grafica, altri che come al solito variano il gameplay (es. il mod per uccidere i pampini xD)... e altri... che migliorano le prestazioni.

Si, è strano a dirsi, ma aspettate di sapere in che maniera si migliorano: il mod prevede solo l'aggiornamento di un piccolo file presente in Documenti\My Games, "SkyrimPrefs.ini" aumentando il dettaglio grafico, le risoluzioni e anche il livello di zoom min/max nella mappa o nel gioco.
Mentre il mod prestazionale va a modificare la liberia directx "dll" presente nel gioco migliorando nettamente le prestazioni. Con l'aggiunta di altri mod quali i mod che fixano le animazioni facciali con bug o i mod che migliorano il FXAA, si ottiene quello che io sto provando da 1 settimana:
Skyrim patchato da una community di modders, funzionante al 100%, per 6 ore al giorno senza un benché minimo livello di lag, senza crashes e con una grafica da Battlefield 3.
E sto con la versione 1.1.21.0

Di seguito vi posto una serie di immagini ingame del gioco moddato e una immagine con la lista dei mods da me usati:
http://imageshack.us/g/534/skyrimultra.jpg/

Ciò che ha sempre differenziato un pc da una console, è stato il livello di personalizzazione di esso e dei suoi contenuti.

roccia1234
03-12-2011, 12:27
Grandissimi Bathesda, gli altri dovrebbero solo imparare dal suo stile.
This is the Way!

Cioè fare uscire giochi con un'infinità di bug e problemi, correggerne solo una percentuale ridicola (introducendone di nuovi con le patch) e fregarsene di tutto il resto (animazioni, texture, ecc ecc), lasciando la patata bollente ai modders? :stordita:

Direi anche no... :help:

Lo stile di bethesda è l'esempio principe di come NON progettare, NON fare e NON mantenere un gioco.

(Poi magari con skyrim cambiano completamente l'approccio avuto fino ad oggi... vedremo...)

iva
04-12-2011, 22:39
Grazie dei suggerimenti... l'ordine e' imminente! :)

Baboo85
05-12-2011, 14:25
(es. il mod per uccidere i pampini xD)

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la voglio, devo scaricarla. Finalmente :D