PDA

View Full Version : problema dgn1000 e tex97


rupy
02-12-2011, 07:18
Ciao a tutti ho un problema con il Netgear dgn1000 e tex97, vi spiego...

Un mio amico ha attivato l'adsl con tex97 (Torino) una settimana fa e abbiam comprato il dgn1000 che per lui va più che bene, il problema è che non riesco a farlo accedere a internet, la portante c'è ed è stabile ma non riesce ad autenticarsi in rete e dal log viene fuori questo

lcp is allowed to come up
pap authentication failed
lcp down

(ripetuto varie volte)

Tutti i parametri sono a posto e user e pass corretti, ultimo firm.

Questo problema di autenticazione dipende, secondo voi, dal router o c'è un problema di linea??

Grazie

tech97
02-12-2011, 14:45
Salve,

mi presento immediatamente: sono un tecnico della TEX97.

Il nostro servizio clienti, molto attento alle problematiche degli utenti, ha visionato la sua richiesta d'aiuto e ha informato la divisione assurance, nella quale sono impiegato.

LCP è un protocollo integrato del più noto protocollo PPP, il quale interviene nella seconda fase di accesso al servizio: in seguito alla sincronizzazione con la tensione in arrivo dalla centrale di appartenenza.
Tralasciando la natura del router stesso e data la sua descrizione del led contrassegnante la portante adsl, immagino che la linea sia da escludere dalla verifica.
Ovviamente non si accederà alla sessione di autenticazione in assenza dei corretti parametri di lavoro.

Quest'ultimi sono:
-Protocollo Iternet: PPPoA (over ATM)
-Incapsulamento: VC-MUX
-VPI:8
-VCI:35

Essenziali le credenziali di riconoscimento USERNAME, PASSWORD; di natura strettamente confidenziale.

Sarebbe comunque consigliabile seguire l'iter canonico, così da poter tenere traccia delle segnalazioni: contattare quindi il nostro disponibile Call Center 800970707 e chiedere consulenza tecnica, informandoci del problema.

Data la particolare natura del'informazione, saremmo lieti di approfondire la questione e condurvi alla risoluzione del problema.

In attesa di vostro gradito riscontro, porgo cordiali saluti.

rupy
03-12-2011, 19:40
Abbiamo più volte contattato il servizio assistenza e dicono che è tutto a posto, il problema è che ieri abbiam provato con 3 diversi apparati (due router e un modem) e pur essendoci la portante fissa continua a non fare la connessione come se le credenziali fossero errate.

Le impostazioni sono state inserite più e più volte in modo corretto (user, pass, incapsulamento, ecc)

Ora, credo proprio che il problema sia di Tex oppure il tecnico Telecom ha sbagliato qualcosa in centrale... non sappiamo che fare...

Se, magari ti fornissi in pvt le credenziali, si potrebbe fare un'ulteriore verifica????

tech97
06-12-2011, 13:10
Buongiorno,

dato il persistere della problematica, consiglierei un contatto immediato con la nostra assistenza.

Inviate cortesemente un'e-mail, comprensiva di CODICE CLIENTE, USERNAME e PASSWORD, al seguente indirizzo: assistenzatecnica@tex97.com

Riceverete solerte riscontro.


Cordiali Saluti

rupy
06-12-2011, 14:14
Grazie per l'interessamento,

il problema è stato risolto ieri previo colloquio telefonico presso l'azienda ed è stata immediatamente aperta la connessione che risultava chiusa dal 28/11 (inizio utenza) con storno sulla fatturazione dei giorni non usufruiti (dal 28/11 al 5/12).

Ringrazio nuovamente.