View Full Version : La scheda video mi sta abbandonando.. Consiglio? :)
Chiara55
02-12-2011, 02:12
Come da titolo la mia nvidia 8600 GS 512mb (che sembra inesistente ma, giuro, è una GS per desktop :D) mi sta abbandonando.. Non so quanto durerà ancora visto che la metà dei condensatori sono andati e tocca avviarla sempre più spesso a mano.. :eek: :rolleyes: :D
Di conseguenza urge un rimpiazzo che sia almeno equivalente o superiore a livello di prestazioni. Col pc ci gioco ma non ho grandi pretese (per intenderci, la mia attuale scheda mi va bene, anche se non disdegno un upgrade).
_ slot PCI-E
_ Risoluzione 1360 x 768 (sigh)
_ Configurazione hardware del pc:
processore: AMD phenom(tm) 9500 quad-core processor 2.20 GHz
4BG ram (win vista 32bit..)
alimentatore: http://imageshack.us/photo/my-images/851/20111202030221.jpg/
_ Volontà di acquistare schede usate : Yessss, basta che non appartengano ad una serie notoriamente sfigata.. ho un po' timore di ritrovarmi una scheda appena ripassata in forno.. :D
_ Budget massimo: Il minimo possibile, meno spendo meglio è
_ dissipazione: indifferente
_ overclock: arabo :D direi di no
Direi che potresti cambiare alimentatore perchè con 15A sui 12V non so cosa puoi fare! Probabilmente è la causa della rottura della scheda. Una ricerca veloce indica 26A sui 12V per tale scheda!
983toxic
02-12-2011, 10:45
naa..lo escluderei.
Quell'alimentatore è ben strutturato e la +12v eroga realmente 15a, per cui con 95w della cpu + circa 47w della gpu siamo ben al di sotto dei 180w erogati sulla +12v.
Comunque per le tue esigenze andrebbe benissimo una 5670/6670, non devi nemmeno cambiare alimentatore in tal caso.
Chiara55
02-12-2011, 17:23
Allora, intanto grazie per le risposte :)
Ho cercato le schede che mi hai consigliato ma.. Il mio budget è tristemente inferiore :P
Dando un'occhiata qui (http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php) mi è parso di capire che c'è un'abisso tra la mia scheda e le 2 radeon sopra citate.. C'è qualcosa di più modesto che potrei prendere in considerazione?
Non mi arrischio a fare di testa mia perchè farei disastri con la compatibilità.. :fagiano:
Chiara55
03-12-2011, 15:52
Update: La scheda video è morta questa notte :( che tempismo :help:
marcodigital
05-12-2011, 14:07
Allora, intanto grazie per le risposte :)
Ho cercato le schede che mi hai consigliato ma.. Il mio budget è tristemente inferiore :P
Dando un'occhiata qui (http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php) mi è parso di capire che c'è un'abisso tra la mia scheda e le 2 radeon sopra citate.. C'è qualcosa di più modesto che potrei prendere in considerazione?
Non mi arrischio a fare di testa mia perchè farei disastri con la compatibilità.. :fagiano:
5570.. però non scenderei oltre perché le prestazioni diventerebbero imbarazzanti..
Chiara55
26-01-2012, 15:36
'giorno, riesumo il mio post di dicembre perchè... ancora non ho comprato la scheda XD
Alla fin della fiera avevo pensato di prendermi una 5670/6670 vista la differenza di prezzo irrisoria con la 5570 che ha quasi la metà di benchmark.. :rolleyes:
Il fatto è che su tutti i siti che ho guardato nelle specifiche consigliano un'alimentazione di almeno 400W. Ora, io non ci capisco molto, ma il mio ali è appena 250W :S
Calcolando che ci sono collegati masterizzatore, disco rigido e non mi spiacerebbe collegarci un sata da 1TB che mi vaga per casa.. Mi basta o devo cambiare anche ali?
Ukulele86
26-01-2012, 15:41
'giorno, riesumo il mio post di dicembre perchè... ancora non ho comprato la scheda XD
Alla fin della fiera avevo pensato di prendermi una 5670/6670 vista la differenza di prezzo irrisoria con la 5570 che ha quasi la metà di benchmark.. :rolleyes:
Il fatto è che su tutti i siti che ho guardato nelle specifiche consigliano un'alimentazione di almeno 400W. Ora, io non ci capisco molto, ma il mio ali è appena 250W :S
Calcolando che ci sono collegati masterizzatore, disco rigido e non mi spiacerebbe collegarci un sata da 1TB che mi vaga per casa.. Mi basta o devo cambiare anche ali?
Sei sicura che sia un 250W? Mi sembra alquanto improbabile.....
Chiara55
26-01-2012, 15:59
Sei sicura che sia un 250W? Mi sembra alquanto improbabile.....
Beh per quel che ne capisco io sì.. :D Ho linkato l'etichetta nel primo post cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.