PDA

View Full Version : Monitor tv si o no? e come sceglierlo?

lucadue
01-12-2011, 20:15
Buonasera a tutti,
sono in possesso attualmente di un Samsung SyncMaster 710N, un 17pollici con tempo di risposta 12ms, essendo un appassionato di game sono un po' limitato allora volevo farmi regalare per natale uno schermo nuovo.

Potrebbe tornarmi utile se facesse anche da TV cosi evito doppia spesa.
Ammetto che personalmente sono "fissato" sui Samsung, non so se sia proprio cosi, ma quando nei negozi a vedere le tv i Samsung mi sembrano sempre quelli con il pannello migliore. Anche se vi sono tante ottime marche..

Ora ho trovato un LCD/TV ASUS 23,6" 24T1E FULLHD MM DVB-T PAL SECAM HDMI BLACK a 165€ e come budget andrebbe bene.

Tempo di risposta
5 ms
Luminosità schermo
300 cd/m²
Fattore di contrasto
20000:1

Come vi pare? è un buono schermo anche per i Game?
Ho cercato anche Samsung ma trovo Monitor Tv Led 22" Samsung T22A350H FullHD 250cd/m² 5ms VGA HDMI SCART USB a 185€

20€ in piu ma è piu "piccino" ed ha luminosità inferiore.

Tra i 150-200€ cosa consigliate?
E su come sceglierlo? Quali caratteristiche guardare?

Grazie
Luca :D

LECLUB
01-12-2011, 22:26
Generalmente i tv monitor sono monitor scarsi.
Vanno benissimo come tv da cameretta, cucina. Ok per uso web, lavoro ma sono poco adatti al gaming.
Praticamente, in generale, sono monitor entry level con il dvbt.

lucadue
01-12-2011, 22:51
lo schermo è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030858

è cosi malvagio?
contando che passo dal mio 710n che è di una vita fa non è un buon passo avanti?

era per non spendere 200€ per il pc e altri 100-150€ per una tv :-( cosa che i miei non spenderebbero

s12a
02-12-2011, 13:35
Generalmente i tv monitor sono monitor scarsi.
Vanno benissimo come tv da cameretta, cucina. Ok per uso web, lavoro ma sono poco adatti al gaming.
Praticamente, in generale, sono monitor entry level con il dvbt.

Per quello che riguarda i TV-monitor Samsung che ho avuto (932MW, T260HD, P24FHD), ho riscontrato il contrario, ossia che piu` che altro sono TV scarse con accensione, OSD e cambio canale lenti. Come monitor, invece, nella media prestazionalmente (se non consideriamo l'accensione lenta) con OSD relativamente ricchi di impostazioni.

lucadue
03-12-2011, 08:36
Stavo pensando al Samsung T24A350

Se come tv è scarsa poco mi importa :) tanto lo userò da monitor, da tv è solo per i miei genitori... Basta che si veda ;)

è superiore all'LCD/TV ASUS 23,6" 24T1E FULLHD vero?