PDA

View Full Version : mini-itx per un sogno: build a laptop

wurm37
01-12-2011, 19:49
ciao a tutti,
con l'uscita di questa (http://forums.itxgamer.com/viewtopic.php?f=3&t=350) mobo per il mercato mainstream (quindi con prezzo abbordbile) mi è ritornato in testa un vecchio sogno: costruire un portatile!
L'idea iniziale era quella di avere un pc modulare (tablet in giro) e pc vero quando in casa.
Il tutto sarebbe più per sport che per risparmiare soldi o altro (anzi sono sicuro che andrei a spendere molt d più che comprando un laptop di fascia alta) ma la cosa che mi ha sempre dato problemi era il circuito di carica dei portatili, essendo un ignorante in materia...
Questa mobo però sembra possegga 2 fonti di alimentazione, quindi mi lascia pensare che potrei connettere una di quelle batterie esterne per portatili mentre sono senza corrente, usare l'altra entrata appena trovo da collegarla... questo non è una vera e propria soluzione perché la batteria va comunque caricata, quindi andrei in giro con 2 cavi (un po scomodo) e tra l'altro non so come assicurarmi che la mobo utilizzi una o l'altra fonte d'energia, o se devo fisicamente sganciare la batteria, altro inconveniente!
se sapede delle specifiche riguardo al circuito di carica della mobo, o avete delle idee, mi fareste un gran piacere!
grazie e complimenti per la community

FreeMan
01-12-2011, 21:22
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<