PDA

View Full Version : Final Cut e video con immagine fissa

Canemacchina
01-12-2011, 19:05
vorrei fare un video con immagine fissa (tipo quelle che girano su youtube con le copertine degli album).
mi serve per un programma radio che sto facendo. Vorrei caricare su YT le puntate con immagine fissa del logo. Come posso fare mantenendo bassi i tempi di esportazione e di pesantezza del file?
è tutto il pomeriggio che gioco con i settaggi della sequenza, dell'esportazione e il profilo colore e il formato file dell'immagine..
non so cosa più inventarmi!!

cgnn
20-12-2011, 21:19
Se ancora non avessi risolto... non so di preciso con FC come si fa ma di solito con qualsiasi programma di VideoEditing metti una foto nella timeline e imposti la durata che ti serve.. con imovie trascini la foto sulla TL (anche direttamente da iphoto/finder), quando ci passi sopra col puntatore si evidenzia la durata della clip (default 4s), se clicchi sull'icona a forma di ruota dentata puoi modificare le impostazioni della clip e da lì anche la durata...

Coyote74
21-12-2011, 09:27
Se ancora non avessi risolto... non so di preciso con FC come si fa ma di solito con qualsiasi programma di VideoEditing metti una foto nella timeline e imposti la durata che ti serve.. con imovie trascini la foto sulla TL (anche direttamente da iphoto/finder), quando ci passi sopra col puntatore si evidenzia la durata della clip (default 4s), se clicchi sull'icona a forma di ruota dentata puoi modificare le impostazioni della clip e da lì anche la durata...

Quoto, è una cosa semplicissima, importi un'immagine e poi imposti la durata della clip.