View Full Version : notebook a 400 euro regalo natalizio
aldebaran.83
01-12-2011, 17:33
Ciao a tutti, per Natale devo regalare un nb 15"-16", max 400 euro, l'uso è solo web, multimedia e qualche gioco leggero (punta e clicca, avventure grafiche).
Posto che serve in primis che sia affidabile e durevole, ho trovato su mediamondo online un HP Pavilion g6-1283sl e un Asus X52JT-SX642V a 399, secondo me l'HP è leggermente più interessante (i3 seconda generazione, HDD 500GB, Radeon 6470M), voi che ne dite?
Altra domanda, perché il prezzo di mercato secondo il sito è 499 per l'HP e 549 per l'Asus? Io la differenza la vedo semmai al contrario, ok che Asus è ottima (io ne ho uno) ma anche HP non è male... fatemi sapere che ne pensate o se avete altre proposte allo stesso prezzo, che al più presto devo comprare sennò per Natale non arriva! :D
Grazie in anticipo
BakarTamul
01-12-2011, 23:18
Ciao a tutti, per Natale devo regalare un nb 15"-16", max 400 euro, l'uso è solo web, multimedia e qualche gioco leggero (punta e clicca, avventure grafiche).
Posto che serve in primis che sia affidabile e durevole, ho trovato su mediamondo online un HP Pavilion g6-1283sl e un Asus X52JT-SX642V a 399, secondo me l'HP è leggermente più interessante (i3 seconda generazione, HDD 500GB, Radeon 6470M), voi che ne dite?
Altra domanda, perché il prezzo di mercato secondo il sito è 499 per l'HP e 549 per l'Asus? Io la differenza la vedo semmai al contrario, ok che Asus è ottima (io ne ho uno) ma anche HP non è male... fatemi sapere che ne pensate o se avete altre proposte allo stesso prezzo, che al più presto devo comprare sennò per Natale non arriva! :D
Grazie in anticipo
andrei su un budget di almeno 599 euro e spenderei cercando un nb cosi
i5 2410 o i7 2630 + 4 gb di ram + gt 540
In effetti tra 400 e 600 c'è una lievissima differenza... :sofico:
Comunque cercando tra le offerte dei vari centri commerciali ho visto che con quella cifra (o poco più) ti puoi portare a casa un i3 con caratteristiche di fascia medio/bassa...
aldebaran.83
02-12-2011, 10:16
Ma non è proprio vero cmq, alla fine guardando bene c'è il nuovo DELL INSPIRON 15, in offerta sul sito DELL a 399,00 euro che monta cmq gia di base:
i5 2430M di seconda generazione (2,40 GHz, cache da 3 MB)
DDR3 a doppio canale da 4.096 MB
WLED High Definition (1366X768)
Scheda grafica Intel HD 3000
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (5.400 rpm)
e parlo di 399,00 SPEDITO :D xche DELL regala le spese su questo ed altri Modelli
ciao
grazie Danteaq, ma scusa questo Dell è già in partenza inferiore ai due che ho postato... :confused: ok l'i5, ma non ha neanche una VGA dedicata...
lucas86mj23
02-12-2011, 11:04
perchè sconsigliate HP ?
perchè sconsigliate HP ?
Brutte esperienze con i notebook consumer....
quotone.......meglio niente che un HP :D
mi ha fatto dannare a me un DV6...schermo nero dopo 3 mesi dall'acquisto, mandato in assistenza, dopo 5 mesi di nuovo....è stata una guerra continua e lunga mesi......alla fine l'ho buttato
Io non ho avuto problemi così catastrofici, ma diciamo che in quanto a ingegnerizzazione lasciano abbastanza a desiderare. Hanno spesso problemi di surriscaldamento che costringono la ventola a restare sempre accesa con tutte le conseguenze del caso sulla qualità del lavoro e sulla soddisfazione dell'utente. Basta provare a toccare i poggiapolsi in un qualsiasi centro commerciale, e poi confrontarli con i portatili Asus per notare la differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.