PDA

View Full Version : Previsto in calo il prezzo dei sistemi Ultrabook

Redazione di Hardware Upg
01-12-2011, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/previsto-in-calo-il-prezzo-dei-sistemi-ultrabook_39716.html

Progressivo riallineamento verso il basso nei listini delle soluzioni Ultrabook dai 1.000 dollari attuali; il tutto non prima della prossima primavera

Click sul link per visualizzare la notizia.

johnnyc_84
01-12-2011, 16:27
ancora non ne hanno venduto uno che già parlano di calo di prezzi? :asd:
ma la notizia quotidiana non poteva mancare :asd:

Ciminiera
01-12-2011, 16:36
E'proprio perché non vendono che calano i prezzi, anche se 100.000 ultrabook al mese fanno più di un milione all'anno, non proprio pochi, visto che parliamo solo di Acer, e non dell'intero panorama ultrabook.

zanardi84
01-12-2011, 16:44
Da un'altra fonte, della concorrenza, ho letto che dietro a questo abbassamento ci sarebbe Intel che a quanto pare spingerebbe moltissimo per la diffusione degli ultrabook.
Buon per noi se dovesse essere realmente così.

efrite15
01-12-2011, 16:47
Sarebbe il caso che qualcuno si occupi di tutti quelli che, sotto ogni notizia inerente gli ultrabook, si lamentano della cosiddetta "notizia quotidiana", con qualche sanzione. Non se ne può più.
Fra un pò ci sarà gente che si lamenta perché ogni giorno buttate fuori una notizia riguardante la tecnologia.....
Gli ultrabook sono il futuro, ovvio che se ne parli, e notizie come queste possono interessare chi come me sta considerando l'acquisto! Almeno adesso so che, piuttosto che aspettare, mi conviene trovare ora un'offerta interessante (dell sta dando sconti di 100euro e spedizione gratuita su alcuni prodotti)...

imayoda
01-12-2011, 17:32
ma chi se li fila?

vynnstorm
01-12-2011, 18:49
Eh ma ci voleva, tra un po' il migliore qualita' prezzo era il mac ed e' tutto dire:D

tmx
01-12-2011, 19:23
500 dollari? vorrebbe dire non più di 500 euro, si comincerebbe a ragionare...

Bronx.sbt
01-12-2011, 19:57
A mio parere sono ottimi prodotti. Acer vende uncomfortable di più perché sta un po più bassa di prezzo perche non ha un vero ssd ma un ibrido. Cmq sn prodotti che si vendono bene.

freddy79
01-12-2011, 20:42
è già passata la tablet mania? ora è la volta degli ultrabook cioè dei portatili ultraleggeri che esistono da una vita e che sono utilissimi in certi ambiti lavorativi ma che sono sempre stati rilegati ad una nicchia di mercato perchè troppo costosi ed inutili per l'utente comune. Ora vogliono farli passare come la moda del momento, ma se non scendono drasticamente di prezzo faranno la stessa fine dei tablet.

Utonto_n°1
01-12-2011, 21:02
Questa settimana sul volantino MediaWorld ci sono tre modelli in offerta a partire da 799 euro, quindi mi sembra che inizino ad esserci per i "negozi di massa", mi sembrano a buon punto...

molochgrifone
01-12-2011, 23:36
è già passata la tablet mania? ora è la volta degli ultrabook cioè dei portatili ultraleggeri che esistono da una vita e che sono utilissimi in certi ambiti lavorativi ma che sono sempre stati rilegati ad una nicchia di mercato perchè troppo costosi ed inutili per l'utente comune. Ora vogliono farli passare come la moda del momento, ma se non scendono drasticamente di prezzo faranno la stessa fine dei tablet.

Beh alle cifre di cui si parla nell'articolo non mi sembra che si parli di cifre tali da relegarli in un mercato di nicchia... Certi smartphone costano di più.

emanuele83
02-12-2011, 08:02
no, ma va? stiamo scoprendo l'acqua calda, giorno per giorno.

GiulianoPhoto
02-12-2011, 08:15
inevitabilmente inevitabile...

Perchè mai devo spendere 1000 sesterzi per un prodotto limitato? a questo punto non ne vale la pena per mezzo kg in meno rispetto al notebook standard

emanuele83
02-12-2011, 08:17
Sarebbe il caso che qualcuno si occupi di tutti quelli che, sotto ogni notizia inerente gli ultrabook, si lamentano della cosiddetta "notizia quotidiana", con qualche sanzione. Non se ne può più.
Fra un pò ci sarà gente che si lamenta perché ogni giorno buttate fuori una notizia riguardante la tecnologia.....
Gli ultrabook sono il futuro, ovvio che se ne parli, e notizie come queste possono interessare chi come me sta considerando l'acquisto! Almeno adesso so che, piuttosto che aspettare, mi conviene trovare ora un'offerta interessante (dell sta dando sconti di 100euro e spedizione gratuita su alcuni prodotti)...

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

ArteTetra
02-12-2011, 11:26
troppo costosi ed inutili per l'utente comune

E invece gli "ultrabook" sono proprio ciò di cui l'utente comune avrebbe bisogno: leggeri, veloci, anche troppo potenti, buona durata della batteria.

argent88
02-12-2011, 11:41
E l'utente comune illuso dal suo amico con llano che avesse la sciagurata idea di voler giocare con l'ultrabook?

Ragazzi, non stiamo mica quì a cercare di fare buchi nell'acqua, ragazzi..

Diciamo le cose come stanno. Sì, nella maggior parte degli utilizzi sono più veloci di un notebook, ma è una piattaforma più votata al processore che alla GPU nel momento che pure i cellulari sfruttano un sacco la GPU.
:O
E che calino di prezzo è logico di fronte al calo di prezzo degli ssd e della struttura non più (come i piani iniziali prevedevano) in alluminio.

p4ever
02-12-2011, 12:56
personalmente non credo che la pad-mania sia passata...è intel che ha tutto l'interesse di spostare la concentrazione sugli ultrabook creandone un fenomeno...dato che come tablet-pad non guadagna un piffero e ne è fuori completamente vuole crearsi una propria nicchia...
comunque considerando che un top smarthpone costa anche 600 euro...credo che i 600/700 euro di un ultrabook sarebbero comunque in campana...in fondo quali devono essere le caratteristiche peculiari di un notebook nel 90% dei casi?? leggero...batteria da lunga durata, sufficientemente potente...e credo che ci siamo. Fino ad oggi abbiamo sempre lavorato con accrocchi da 2 ore di batteria e 3kg di peso ed hanno il coraggio di chiamarli portatili. Chi fa notare che in fondo 1kg in meno su un notebook non sono nulla e non sono giustificati credo non abbia mai avuto un notebook in vita sua...

insomma ben vengano questi ultrabook....

ArteTetra
02-12-2011, 14:25
ma è una piattaforma più votata al processore che alla GPU nel momento che pure i cellulari sfruttano un sacco la GPU.

Se vuoi giocare sul serio ti prendi un desktop, nella maggior parte dei casi le schede discrete su notebook portano più svantaggi che svantaggi: dimensioni, peso, costo, durata, temperature... solo per poter giochicchiare a giochi moderni con impostazioni ridotte su un piccolo schermo? No, grazie.
Le HD3000 vanno benissimo per quello che devono fare, e se non bastasse fra poco arriva Ivy Bridge che raddoppia/triplica le prestazioni.

Chi fa notare che in fondo 1kg in meno su un notebook non sono nulla e non sono giustificati credo non abbia mai avuto un notebook in vita sua...

...o comunque non lo ha mai usato come tale.