View Full Version : Windows 7 Ultimate x64 + 4gb DDR3 --> Asus 1015BX-BLK103S
JoeNokia
01-12-2011, 16:30
Ciao ragazzi.
Sto per comprare come da titolo questo netbook Asus 1015bx.
Caratteristiche :
Processore : AMD Fusion C-60 da 1.3GHz
Ram : 1gb DDR3 SDRAM
Hard disk : 320GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica : AMD Radeon HD 6290
Display : 10.1'' LED, risoluzione 1024x600pixel, superficie antiriflesso
Alimentazione : 3 celle
Software : Windows 7 Starter.
Ora le domande sono due .
Vorrei installarci un sistema a 64bit (Windows 7 Ultimate) per così applicare un banco ram da 4 gb.
Quale memoria ram dovrei comprare?
Posso seguire questo metodo di installazione tramite via usb? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
JoeNokia
02-12-2011, 19:38
:help:
King Crimson
03-12-2011, 17:59
Dal sito dell'Asus: http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1015BX/#specifications
La massima quantità di ram supportata sembrerebbe essere 2gb, quindi oltre non puo andare.
Il processore è a 64bit, quindi puoi installare una versione x64 di Windows... anche se la Ultimate non ha assolutamente senso, a mio parere, su un netbook. La Home Premium è già più che sufficiente.
JoeNokia
04-12-2011, 05:57
Ciao King!
Grazie per l'aiuto!
Avrei alcune domande .
1)è possibile cancellare windows 7 starter e installare windows "clean" a 64bit professional tramite via usb con windows in formato .iso come riportato in questo articolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405 ? Ci sarebbe qualche guida per fare ciò?
2)Non ho ancora capito quale ram ci debba installare!Al di fuori dei gb cosa devo cercare? DDR3 220pin.... quale?
3)Avvenuta l'installazione di windows x64 i driver quando li devo installare?c'è qualche guida su questo forum per capire cosa devo fare?(non ho mai fatto queste cose)
4)Sempre su questo sito c'è qualche guida per ottimizzare windows 7?Per allegerirlo il più possibile,per mantenere più a lungo la durata della batteria,i programmi indispensabili,le impostazioni migliori ecc..
:doh: :help:
King Crimson
04-12-2011, 13:30
Ciao King!
Grazie per l'aiuto!
Avrei alcune domande .
1)è possibile cancellare windows 7 starter e installare windows "clean" a 64bit professional tramite via usb con windows in formato .iso come riportato in questo articolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405 ? Ci sarebbe qualche guida per fare ciò?
Sì certamente, la guida dovrebbe trovarsi nella sezione Software/Windows di questo forum.
In ogni caso, se possibile, io ti considerei (nel caso l'avessi in casa o qualcuno te lo può prestare) di utilizzare un lettore DVD esterno USB. Alla fine è la stessa cosa, ma questa procedura mi dà una sensazione di sicurezza maggiore.
2)Non ho ancora capito quale ram ci debba installare!Al di fuori dei gb cosa devo cercare? DDR3 220pin.... quale?
Qui è meglio che aspetti il parere di qualche altro utente.
Non sono ferratissimo sulla parte hardware e non vorrei darti qualche consiglio errato. Sul manuale delle istruzioni non dice nulla?
3)Avvenuta l'installazione di windows x64 i driver quando li devo installare?c'è qualche guida su questo forum per capire cosa devo fare?(non ho mai fatto queste cose)
Immediatamente, una volta terminata l'installazione di Windows.
E' quindi meglio se te li procuri prima di formattare, in quanto non hai la certezza di poter accedere immediatamente ad internet.
Un consiglio: Seven è in grado di auto-rilevare una buona quantità di hardware.
Per le componenti auto-rilevate lascia i driver proposti da Seven ed integra solo quelli delle periferiche che, al termine dell'installazione, rimangono "sconosciute".
4)Sempre su questo sito c'è qualche guida per ottimizzare windows 7?Per allegerirlo il più possibile,per mantenere più a lungo la durata della batteria,i programmi indispensabili,le impostazioni migliori ecc..
:doh: :help:
Lascia tutto così com'è.
Seven gira abbastanza fluido anche con 1GB... con 2GB vai assolutamente tranquillo. E' un S.O. che gira meglio se non è "pasticciato" (a differenza di XP)
Spero di esserti stato utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.