View Full Version : mittente sms falsificato
zorbailgreco
01-12-2011, 14:52
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione per salutare i moderatori e tutti gli iscritti. Di recente mi è successa una cosa molto grave; Qualcuno ha trasmesso un sms fortemente diffamatorio e offensivo verso i cellulari di due persone di mia conoscenza facendo figurare il MIO numero come mittente. Naturalmente io non ho mai spedito quei messaggi. Purtroppo questa vicenda ha avuto ripercussioni gravissime sulla mia vita, la più importante delle quali è stata la rottura di una relazione sentimentale. Gli ufficiali della polizia postale della mia città non hanno saputo darmi alcun ragguaglio sul da farsi e hanno manifestato una incompetenza in materia pari se non superiore alla mia su come risalire al VERO autore di quei maledetti messaggi. Ma possibile che in casi come questo si possa solo subire?
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione per salutare i moderatori e tutti gli iscritti. Di recente mi è successa una cosa molto grave; Qualcuno ha trasmesso un sms fortemente diffamatorio e offensivo verso i cellulari di due persone di mia conoscenza facendo figurare il MIO numero come mittente. Naturalmente io non ho mai spedito quei messaggi. Purtroppo questa vicenda ha avuto ripercussioni gravissime sulla mia vita, la più importante delle quali è stata la rottura di una relazione sentimentale. Gli ufficiali della polizia postale della mia città non hanno saputo darmi alcun ragguaglio sul da farsi e hanno manifestato una incompetenza in materia pari se non superiore alla mia su come risalire al VERO autore di quei maledetti messaggi. Ma possibile che in casi come questo si possa solo subire?
Ci sono decine di siti web che permettono di fare questi giochetti. La polizia postale dovrebbe in teoria risalire al sito web dal quale è partito l'sms e successivamente rintracciare l'account associato e l'ip risalendo alla persona.
Cosa tutt'altro che semplice.
Permettimi di dirti che se a quelle due persone è bastato un sms mandato da non si sa chi per chiudere i rapporti con te, bhe...così importante per loro non dovevi essere. :rolleyes:
Essì perchè basta una semplice ricerca su google per verificare che si possono mandare sms con mittenti falsi. Non si sono neanche posti il problema e ti hanno fanculizzato? Devi essere contento e basta di aver perso gente così
zorbailgreco
02-12-2011, 00:16
Carissimo shank87, grazie dell'interesse manifestato e della saggia risposta. Effettivamente non rimpiango certo la rottura dei rapporti con queste persone. Tuttavia il problema rimane e quanto successo a me potrebbe succedere a chiunque. Altri al posto mio in un caso del genere potrebbero reagire in modo più drammatico. Trovo raccapricciante l'idea che chiunque possa arrecare questo genere di danni spendendo pochi centesimi con un semplice sms, sicuro quasi al 100 % di non essere mai scoperto. Ad ogni modo le tue indicazioni sono le più precise tra quelle da me raccolte in giro finora e di questo ti ringrazio ancora. E non mi arrendo...
Carissimo shank87, grazie dell'interesse manifestato e della saggia risposta. Effettivamente non rimpiango certo la rottura dei rapporti con queste persone. Tuttavia il problema rimane e quanto successo a me potrebbe succedere a chiunque. Altri al posto mio in un caso del genere potrebbero reagire in modo più drammatico. Trovo raccapricciante l'idea che chiunque possa arrecare questo genere di danni spendendo pochi centesimi con un semplice sms, sicuro quasi al 100 % di non essere mai scoperto. Ad ogni modo le tue indicazioni sono le più precise tra quelle da me raccolte in giro finora e di questo ti ringrazio ancora. E non mi arrendo...
Io proverei a contattare l'operatore di chi ha ricevuto gli sms per chiedere se si puo' fare qualcosa.
Questo servizio è generalmente offerto da aruba (cene sono molti altri ma il piu' famoso è questo ... ) prova a mandare una mail e vedere se magari gli sms sono stati mandati con il loro servizio.
Cmq quoto l'utente sopra. Se è bastato cosi poco per farti mollare dalla tua ragazza non escuderei il fatto che seli sia mandati da sola come pretesto per chiudere la relazione ... E' cmq una persona che ti odia abbastanza da usare un servizio a pagamento per fregarti e che sa usare bene internet.
zorbailgreco
03-12-2011, 04:12
Caro Lanzus grazie di intervenire. La tua ipotesi che sia una montatura da parte della mia ex è da tenere in seria considerazione. Tuttavia nutro fortissimi sospetti anche su di un suo ex spasimante abbastanza abbietto da fare questo genere di cose. In fondo questa vicenda mi ha aperto gli occhi su molte cose che uno troppo spesso da per scontate nella vita e questa rottura è una liberazione.Però, dico io, non possiamo permettere che un pinco pallino qualsiasi da un qualsiasi internet point con 2 centesimi ci rovini l'esistenza giusto?Quanto è successo a me può succedere a chiunque e può avere conseguenze anche molto gravi.Vero, potrei anche lasciar perdere ma vuoi mettere la soddisfazione di arrivare al colpevole e portarlo in tribunale per furto d'identità? E sbattere questa cosa in faccia a quelli che non ti hanno creduto quando urlavi: " Non sono stato io!" Ragazzi, la madre dei deficienti è sempre incinta e se non ci diamo una mossa per contrastare seriamente questo fenomeno presto mi sa che ne sentiremo altre di storie come la mia.Grazie ancora Lanzus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.