View Full Version : Tanta autonomia a un prezzo interessante: Dell Vostro V131
Redazione di Hardware Upg
01-12-2011, 14:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3057/tanta-autonomia-a-un-prezzo-interessante-dell-vostro-v131_index.html
Dell Vostro V131 è un portatile da 13,3 pollici realizzato con particolari in alluminio che si presenta Intel Core i5, porte USB 3 e tanta autonomia. Sono disponibili varie configurazioni alcune delle quali offerte a prezzi interessanti.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
monkey.d.rufy
01-12-2011, 14:47
per me sarebbe stato più interessante se avessero dato la possibilità di scegliere una piattaforma llano
questi i5 con grafica intel non li sopporto
nico_1982
01-12-2011, 14:59
per me sarebbe stato più interessante se avessero dato la possibilità di scegliere una piattaforma llano
questi i5 con grafica intel non li sopporto
Onestamente, a che pro?
Nell'ambito di utilizzo previsto per questo portatile - ufficio mobile, più o meno - l'integrata Intel vale tanto quella di Llano (ed il vantaggio della seconda sulla prima è opinabile in quasi tutto il resto). Inoltre dubito che con Llano potessero ottenere le stesse 8 ore di autonomia. Aggiungiamo la scarna disponibilità del processore AMD, e si può concludere che i costi di gestire delle configurazioni extra non valgono proprio la pena.
Piuttosto opzioni alternative per lo schermo, quella sì che è una mancanza sensibile.
Come design onestamente potevano far meglio, ma è questione di gusti (per me è orrendo :D ).
Il peso è "troppo consistente", se hanno voluto fare un'unità orientata al trasporto; senza furor di parte mi sento di consigliare a chi è indeciso l'ASUS U36SD, che ha grafica NVIDIA switchabile con l'integrata Intel, pesa di meno, offre più potenza a minor prezzo. Certo, non ha il modulo 3G che effettivamente è un ottimo cavallo di battaglia di questo Dell.
Che te ne fai onestamente di un portatile con il 3g integrato? tra chiavette e tethering con i cellulari moderni non ha molto senso... comunque noi in ufficio abbiamo un paio di Vaio VPC-YA1V9E e mi sembrano migliori nel rapporto qualità/prezzo.
vynnstorm
01-12-2011, 18:42
non male dai
Bello, mi piace. E poi display antiriflesso e hd da 7.2k di serie sono un plus per questa categoria. Certo il prezzo non fa gridare proprio al miracolo...resta da valutare la differenza di 120 euro tra i3 e i5.
sniperspa
01-12-2011, 21:51
Peccato solo per l'estetica non molto di mio gradimento (più che altro per dove è messa la cerniera dello schermo) e per i tasti ad isola che odio abbastanza...senza contare la mancanza del lettore dvd ma per queste dimensioni probabilmente non viene proprio usato immagino.
Per il resto mi sembra ottimo, scocca in alluminio, spessore ridotto, schermo antiriflesso, grande autonomia...penso faccia al caso mio
blackshard
01-12-2011, 22:19
Tutti test multithreaded :mad:
Avrei voluto vedere qualche gioco nella comparativa.
sniperspa
01-12-2011, 22:44
Tutti test multithreaded :mad:
Avrei voluto vedere qualche gioco nella comparativa.
Non penso abbia molta importanza visto il target che può avere un notebook con integrata intel
blackshard
01-12-2011, 23:00
Non penso abbia molta importanza visto il target che può avere un notebook con integrata intel
Si però è un sandy bridge. Narrasi che va' come una hd5450, sarei stato curioso di vederla all'opera...
j_c_maglio
02-12-2011, 09:20
L'estetica dei Dell non è mai stata granché, però devo dire che per quanto brutti si tratta di portatili pensati veramente per resistere a tutto. Ne abbiamo a lavoro e si possono anche trattare male senza avere alcun problema. L'unica pecca secondo me è che come quasi in tutti gli altri brand stanno facendo sparire la displayport e purtroppo questo è un aspetto che dove lavoro è considerato molto visto che ormai la risoluzione hd è il minimo. Se uno si compra un monitor dell da 27 o 30 come fa?
La DELL lo commercializza attraverso il proprio sito di e-commerce a 579 E nella versione base I3 e a 575 E nella versione base I5. Troppo caro ...
Raghnar-The coWolf-
25-02-2012, 13:28
L'estetica dei Dell non è mai stata granché, però devo dire che per quanto brutti si tratta di portatili pensati veramente per resistere a tutto. Ne abbiamo a lavoro e si possono anche trattare male senza avere alcun problema. L'unica pecca secondo me è che come quasi in tutti gli altri brand stanno facendo sparire la displayport e purtroppo questo è un aspetto che dove lavoro è considerato molto visto che ormai la risoluzione hd è il minimo. Se uno si compra un monitor dell da 27 o 30 come fa?
HDMI.
Comunque anche il V131 è costruito robusto? Dato il target di prezzo non pensavo...
sniperspa
25-02-2012, 16:23
La DELL lo commercializza attraverso il proprio sito di e-commerce a 579 E nella versione base I3 e a 575 E nella versione base I5. Troppo caro ...
Onestamente su portatili di questo target che la cpu abbia 200mhz in più cambia davvero poco...piuttosto la differenza si vede nell'hard disk, dove questo portatile è superiore alla maggior parte dei notebook con hard disk tradizionali.
Pur non essendo pochi soldi 570€ non penso si trovino altri notebook in alluminio con questa portabilità e 9 ore di autonomia
Non viene più venduto, non ha un successore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.