View Full Version : Simulare movimenti di liquido
Per simulare il movimento di un liquido nel GIF sotto, sono state usate delle frecce ma.....
Se si volesse rendere il tutto un pò più realistico, facendo vedere ad esempio un cilindro che scorre seguendo le curvature, lungo tutte le tubatura; che software utilizzereste?
http://digilander.iol.it/daffol/schema.gif
se usi ul liquido devi dare la sensazione di movimento... per fare questo generalmente si usano le bolle... generalmente queste bolle negli impianti è meglio non ci siano.
per farlo va bene qualsiasi cosa: flash, photoshoppe, mazz..
nell'impianto è prevista una valvola di sfogo automatica;)
i due software da te suggeriti non sono troppo macchinosi?
pensavo ad un programma del tipo:
tracciato un percorso a piacere e dato un rettangolo o altra forma a piacere, tracciasse su esso un percorso generado (n) frame, insomma, una sorta di biscione
come in quei filmati dove si vede su di una cartina geografica la tracciatura di un percorso; tanto per rendere l'idea
beh è esattamente ciò che puoi fare in flash...
dies_irae
15-04-2002, 20:08
[b]per fare questo generalmente si usano le bolle... generalmente queste bolle negli impianti è meglio non ci siano.
ahahahah!!!!
genga sei il mio mito!
avevo lo stesso problema con un progetto per simulare del sangue che scorre nelle vene...
viva l'embolia!
Originariamente inviato da dies_irae
[B]
ahahahah!!!!
genga sei il mio mito!
avevo lo stesso problema con un progetto per simulare del sangue che scorre nelle vene...
viva l'embolia!
:D :D
Originariamente inviato da geng@
[B]beh è esattamente ciò che puoi fare in flash...
ti rigrazio per l'informazione;)
esiste qualche software meno noto che permette di ottenere il medesimo risultato?
Grazie
meno noto... prendi animatio pro che è insieme a paint shop pro e addivertiti fotogramma per fotogramma, comunque c'è anche director...
intendevo un programma che avesse una funzione stile flash
Ciao
non ne ho idea... flash e director rulezzano e vanno bene... perchè cercare altro??
Perchè non ho nè tempo nè denaro da investire per un programma commerciale.
Mi chiedevo se magari nel freeware esiste qualcosa di più semplice, meno impegnativo
Alle volte si trovano utility di programmatori ignoti ma bravi in ogni caso
Però: sai nulla di FreeHand nell'ultima versione?
Ciao:)
ancora non l'ho vista... e non so che miglioramenti ci siano rispetto alla 9...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.