PDA

View Full Version : dividere un video in più parti

scorpion90
01-12-2011, 10:01
devo dividere un video in molte clip,circa 26.
ho usato power director 10 per togliere il superfluo come le pubblicità e per dividere le varie clip ma questo programma non mi consente di produrre tutte e 26 clip in 26 file separandole l'una dall'altra ma produce un unico file.
vorrei sapere se conoscete qualche programma che mi consente di separare le clip creandomi 26 singoli file,spero di essere stato chiaro.
grazie.

DemonKnight
01-12-2011, 11:05
Ciao scorpion90 :) prova in questo modo sempre con Power Director.
Dopo che togli il superfluo e tagli le clip salva il progetto anzicchè processarlo, dopodichè elimina dal progetto tutte
le clip lasciando solo la prima, adesso processa, otterrai così la prima clip separata, poi riapri il progetto (quello con
tutte le 26 clip tagliate salvato in precedenza) ed elimina tutte le clip tranne la seconda, processa e otterrai la seconda
clip separata, fai questo procedimento con tutte le restanti e alla fine otterrai 26 clip video separate.
E' più facile a farsi che dirsi, spero di essere stato chiaro, altrimenti sono qui. ;)

scorpion90
01-12-2011, 11:42
sei stato molto chiaro e ti ringrazio per la risposta.
già ho fatto questa cosa ma il punto è che vorrei evitarla perchè:
1) immensa rottura di pa..e
2)devo trovare il tempo di stare davanti al pc e farlo
3)mi scoccio di aspettare la produzione di ogni singolo file

ecco perchè cerco un programma alternativo anche solo per dividere.

Esavoc
01-12-2011, 19:33
Ciao.

Puoi farlo con Avidemux:
Imposti il formato di uscita come l'originale e sia video che audio su copia dato che non devi ricomprimere.

Selezioni il pezzo da salvare quindi file->aggiungi alla lista attività.
Aggiungi una nuova attività per ogni spezzone.
Sempre da file->mostra lista attività quindi le esegui tutte, naturalmente in automatico...

scorpion90
02-12-2011, 10:12
ciaoe grazie per la risposta.
ho provato avidemux e devo dire che fa proprio al caso mio,volevo chiederti solo 1 cosa:
quando aggiungo alla lista attività e salvo il file devo scrivere io l'estensione del formato,mp4,avi,m2ts ... perchè una volta eseguiti tutti i file nella cartella mi trovo i file senza estensione,è normale o sbaglio io?

Esavoc
02-12-2011, 12:58
Si, devi aggiungere anche l'estensione, non sbagli. ;)