PDA

View Full Version : Continui CRASH nei giochi. Come diavolo risolvo?

DjSim1
01-12-2011, 09:55
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un PC nuovo di pacca, con ormai 1 mese di vita.
ASSEMBLATO e con un hardware abbastanza massiccio.
i7 2600 seconda gen, 8GB di ram, e GTX570.
Nonostante tutto sto popò di caratteristiche, continuo ad avere dei crash a random in diversi giochi.
Che siano stand-alone, o avviati da Steam o da Origin, sempre solita solfa.
I giochi crashano, schermo nero, sento solo l'audio, e torna in schermata di Windows.
I driver della scheda sono aggiornati all'ultimissima versione.
Tutti questi giochi supportano la DX11, che sia proprio quello il problema?
Deus EX: HR, Battlefield 3, Crysis 2...

Ho fatto anche dei test con un software che stressa la scheda video, e non è crashato nulla.
Cosa diavolo è allora?
La mia scheda è una GTX570 ma con un clock di 780mhz invece di 732 standard, che sia quello?

Non so più che cosa fare..
AIUTO.

Notturnia
01-12-2011, 10:54
alimentatore ?
hai veirificato la temperature dalle gpu ? i crash ci sono solo quando giochi giusto ?..

hai una zotac ? :D

DjSim1
01-12-2011, 11:20
alimentatore ?
hai veirificato la temperature dalle gpu ? i crash ci sono solo quando giochi giusto ?..

hai una zotac ? :D

Si è una Zotac AMP GTX570 da 780mhz.
La GPU stressata al massimo arriva a 85 gradi.
L'alimentatore è un CHieftec da 750w modulare.

Notturnia
01-12-2011, 11:44
zotac del %$(&/%$&(%

è lei.. va in protezione e crasha..
lo faceva anche la mia zotac gtx 285 amp..
ho risolto usando l'MSI afterburner per regolare la ventola in funzione della temp.. quando saliva sopra i 79-80° crashava il sistema..
anche perchè la ventola non andava oltre il 50% di velocità.. con MSI afterburner ho rifatto la curva di funzionamento della ventola.. e adesso non crea più rogne..
ovviamente il programma parte con win sennò non funziona :D e lo uso per controllare temp e tutto

ciao e spero che possa risolverti il problema

DjSim1
01-12-2011, 11:53
Ho risolto!
Un mio amico mi ha trovato un post sul forum dell'Nvidia in cui la Zotac rilasciata il bios aggiornato per la mia scheda.
Questo update risolve i crash con le DX11!
Ho giocato un pò e non è crashato nulla
Lascio qui il link, magari può servire a qualcuno: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=215889