Ylessen
30-11-2011, 22:09
Chiamo PC n. 2 il mio vecchio PC che avevo lasciato in eredita' alle figlie ma che adesso invadono il mio caro vecchio n.1.
Pertanto, dopo avere stabilito che cambiero' la scheda video nel mio PC (il n. 1), trapiantero' la mia scheda video nel Pc n. 2 attorno alla quale vorrei costruire un sistema non dispendioso ma che permetta oltre che una buona navigazione, un gaming di discreta entità (il gioco preferito dalle ragazze è The sims 3 ma vorrei che girassero sufficientemente bene i giochi di ultima generazione, tenendo presente che non giocheranno mai a COD o a Battlefield 3.....)
Al momento la soluzione che avevo in mente poteva essere questa:
MOBO: Asrock 970 extreme 3
CPU: AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3
SVid: la mia vecchia HD 4870 ATI Radeon XFX
RAM: 4 Gb DDR3 (quale marca?)
ALI: non so...
speravo di mantenere il vecchio ALI che faceva girare questo sistema:
CPU - Intel P4 2.60 GhZ Socket 478 mPGA
MOBO - ASUS P4SD-VX
SV - ATI Radeon X1950 Pro
RAM - 3Gb DDR
ALIMENT.- purtroppo non lo so dovrei aprirlo ma al momento è in una posizione difficilmente affrontabile..almeno per i prossimi 3-4 giorni...quando avro' un po' di tempo a disposiione per prendermene cura.
Budget di spesa max. 250-300 €
Qualche altro consiglio?
Pertanto, dopo avere stabilito che cambiero' la scheda video nel mio PC (il n. 1), trapiantero' la mia scheda video nel Pc n. 2 attorno alla quale vorrei costruire un sistema non dispendioso ma che permetta oltre che una buona navigazione, un gaming di discreta entità (il gioco preferito dalle ragazze è The sims 3 ma vorrei che girassero sufficientemente bene i giochi di ultima generazione, tenendo presente che non giocheranno mai a COD o a Battlefield 3.....)
Al momento la soluzione che avevo in mente poteva essere questa:
MOBO: Asrock 970 extreme 3
CPU: AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3
SVid: la mia vecchia HD 4870 ATI Radeon XFX
RAM: 4 Gb DDR3 (quale marca?)
ALI: non so...
speravo di mantenere il vecchio ALI che faceva girare questo sistema:
CPU - Intel P4 2.60 GhZ Socket 478 mPGA
MOBO - ASUS P4SD-VX
SV - ATI Radeon X1950 Pro
RAM - 3Gb DDR
ALIMENT.- purtroppo non lo so dovrei aprirlo ma al momento è in una posizione difficilmente affrontabile..almeno per i prossimi 3-4 giorni...quando avro' un po' di tempo a disposiione per prendermene cura.
Budget di spesa max. 250-300 €
Qualche altro consiglio?