PDA

View Full Version : case per htpc da gioco

psylockeer
30-11-2011, 21:34
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto apposta per porre questo quesito.
In realtà ho già trovato discussioni simili ma spero che possiate aiutarmi nella mia ricerca.

Sto cercando un case da salotto grande abbastanza per contenere una scheda madre ATX, una scheda video grande (al momento ho una GTS 250 ma sto pensando di aggiornarmi) e un buon numero di dischi fissi (1 ssd e 3-4 normali) più il cd-rom e una scheda pci per wi-fi.
Non mi servono molti fronzoli (lcd o lettori di schede), piuttosto mi serve qualche porta usb frontale (gampad, dischi esterni, ricevitore di mouse e tastiera). Per quanto riguarda il telecomando potrebbe essere utile, ma non indispensabile.

Sapreste indicarmi qualcosa che faccia al caso mio e che, possibilmente, non costi un capitale?

Jones D. Daemon
01-12-2011, 15:58
Dai un'occhiata ai modelli lian-li corsair o antec...sono molto belli e di qualità eccelsa...dovresti trovare quello che fa al caso tuo!

!fazz
01-12-2011, 16:21
dai un occhiata all'antec fusion max e controlla bene le misure

nein
01-12-2011, 16:26
Secondo me un ottimo case, se non hai problemi di spazio, con ottime caratteristiche per il raffreddamento ad aria e possibile predisposizione a liquido è lo Xigmateg Elysium. Rapporto qualità prezzo esaltanti! :sofico:

psylockeer
01-12-2011, 16:40
Grazie mille a tutti, stasera controllo!

Jones D. Daemon
01-12-2011, 16:53
Lian Li PC-C60B HTPC

il modello di cui sopra...per me è molto elegante, supporta form factor ATX, monta 4 ventole da 14 (che puoi sempre togliere), e ha le porte usb 3.0 montate di suo :D

ilratman
01-12-2011, 17:29
il mio un firma oppure nsk2480

Loutenr1
01-12-2011, 18:24
Io sto montando (e moddando :) ) un silverstone lascala lc16m. Schema madre atx, e gigabyte gtx570 so (che è lunghetta). Ti metto qualche foto se vuoi, così ti fai un'idea ;)

psylockeer
01-12-2011, 21:35
Io sto montando (e moddando :) ) un silverstone lascala lc16m. Schema madre atx, e gigabyte gtx570 so (che è lunghetta). Ti metto qualche foto se vuoi, così ti fai un'idea ;)

Grazie! delle foto farebbero proprio comodo!

Sto guardando tutti quelli che avete elencato, e sono tutti molto belli, ora devo capire quanto spazio c'è all'interno.

Un'altra cosa, continuo a trovare diciture come "external drive bay"....cosa si intende esattamente per alloggiamento disco esterno? (disco esterno non usb forse?)

psylockeer
01-12-2011, 22:08
Cosa mi potete dire dello zalman HD503?
Non capisco se si possono mettere 3 hard disk + 2 ssd o 3 dischi in totale, e non sono sicuro se ci sta una scheda video come può essere la gtx 560.
Però sembra molto carino e di facile installazione.

Mi piace anche il lian-li PC-C60 (che mi sembra capace di contenere tutto) ma non ha telecomando o spazio per lettore di schede o drive esterni (giusto?).

Il prezzo se non sbaglio è più o meno lo stesso: il primo forse risulta meno "scazzoso" da assemblare, offre il telcomando (e a mio gusto starebbe meglio nel mio salotto), il secondo invece ha spazio in abbondanza ma meno amenicoli forse.

Per quanto riguarda il fusion max non ho capito quanti modelli ci sono, ogni volta me ne viene fuori uno diverso

La ricerca continua!

psylockeer
02-12-2011, 19:25
nessuno ha un'opinione riguardo l'hd503?

psylockeer
02-12-2011, 22:48
Ok ragazzi ho spulciato qua e la e mi sono deciso per uno Zalman HD501.
Non è "figoso" come l'hd503 ma è altrettanto elegante e spazioso e può contenere fino a 4-5 hard disk (1x3.5 estraibile e 3x3.5 interni o 2x3.5 + 2x2.5 interni) installabili tool-less. Per la scheda video c'è la dicitura "full-size" per cui credo di non aver problemi...vedremo quando cambio scheda video.
E soprattutto l'ho trovato ad un prezzo ben più basso
Vi ringrazio per tutte le informazioni (il lian li Pc-60 sarebbe stato la mia seconda scelta ma ahimè le mie finanze non sono poi così alte).
Potete chiudere.
Alla prossima (cioè in caso di scheda video :) )

nein
02-12-2011, 22:56
Ottima scelta, scusa ma mi era sfuggito nn so come che chiedevi per un htpc :muro:

psylockeer
04-12-2011, 02:23
Ottima scelta, scusa ma mi era sfuggito nn so come che chiedevi per un htpc :muro:

No problem! :)