PDA

View Full Version : [Javascript] Facebox 1.3 che non lavora su firefox e IE, solo su safari

guylmaster
30-11-2011, 21:13
Salve a tutti,
per un progetto universitario (una guida online) stavo sfruttando lo script Facebox 1.3 per visualizzare un video in formato .flv in una finestrella "simil popup" tipo quelle di facebook.

Il punto č che l'ho testato e tutto su Safari e va, se lo provo sull'ultimo Firefox sempre sullo stesso computer non va. Se lo prova anche il mio collega su internetx explorer e mi sa anche chrome idem non va. Ovvero si apre la finestrella, si sente l'audio del video ma non si vede nulla. Se perņ apro la pagina nel video direttamente va tutto normale sintomo che č proprio facebox che non va e non plugin e roba varia.

C'č qualche accorgimento che si puņ prendere per risolvere questo problema? In alternativa sapete consigliarmi qualche altro javascript di altrettanto facile utilizzo che mi riproduca lo stesso effetto?

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster

Filly95
02-12-2011, 20:15
Io da purista dell'HTML/CSS ti consiglio di farlo con HTML e CSS appunto. Ho trovato una guida in inglese che tratta di lightbox fatte con CSS3. http://sixrevisions.com/css/semantic-css3-lightboxes/. Buona lettura!

wingman87
02-12-2011, 23:27
Non so come sono fatti i popup di facebook, perņ al lavoro, per fare un effetto simile a quello che descrivi, ho usato colorbox (per fare il popup) facendo apparire al suo interno un flowplayer (per il video).
Funziona su IE (Dal 7 in su), su FF e Chrome. Non abbiamo provato altri browser.