View Full Version : Corsair Vengeance
Razor-94-BMW-M3
30-11-2011, 20:03
salve!
sono in procinto di fare finalmente il pc!
ho un dubbio sulle ram in particolare su stè c***o di dual channel.
mi hanno consigliato su questo forum di prendere le ram 2x4gb (per un totale di 8) però io vorrei prenderne 4 di banchi da 2 gb ciascuno, per occupare tutti gli slot. so che è una sega mentale mia, ma a me piace vedere tutti gli slot occupati. funziona ugualmente il dual channel? meglio prendere le 4x2gb o le 2x4gb?
Grazie!
Se vuoi riempire gli slot devi prendere una confezione dual channel 4x2 altrimenti come ho fatto io ti prendi una da 2x4 e risparmi dei gran soldoni!
Razor-94-BMW-M3
03-12-2011, 20:40
Invece se prendessi 2 confezioni di ram 2x2gb, il dual channel funziona lo stesso o no?
Sono appena venuto a conoscenza di possibili problemi derivati dal mixare vari kit. Vedi link sotto:
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=99977
A te la scelta se prendere dopo questa info 1 kit 2x4 o 2 kit 2x2
spero di averti segnalato in tempo la cosa.
mouse200
07-12-2011, 16:09
Avere 2 banchi è sempre meglio di averne 4. Non solo per la funzionalità, ma anche perchè capita spesso di trovare ram danneggiate ( io ne so qualcosa, su 4 banchi ordinati,2 danneggiati. Su 2 banchi ordinati, 1 danneggiato ). Meglio non caricare il pc inutilmente poi, risparmi anche in voltaggio ( in genere )
Poi, voglio dire, se tra qualche anno vorrai aumentare la ram, una cosa è comprarne 2 aggiuntive, un altra cosa è sostituire tutti e 4 i banchi con dei banchi nuovi.
P.S. è solo la mia modesta impressione :D
Razor-94-BMW-M3
09-12-2011, 19:53
beh grazie mille! fortunatamente non ho ancora ordinato e quindi opto per le 2x4gb, così se in futuro mi servirà un upgrade non dovrò sostituire nulla...
Grazie mille ragazzi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.