PDA

View Full Version : Parere su un computer Packard Bell

Screamieri
30-11-2011, 19:12
Salve a tutti, dopo aver sbagliato sezione, eccomi qui :D Sto per acquistare un computer desktop della Packard Bell. Il modello è l'iXtreme I7614IT con le seguenti caratteristiche:

Intel Core i5-2500 (3.30GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 5.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT420 2GB dedicata

Premetto che non mi intendo molto di computer, fino ad ora ho avuto un portatile Samsung usato come fisso (lascio a voi immaginare come sia stato). Il prezzo è di 699€ senza monitor e pensavo di prenderlo, principalmente vorrei navigare, avviare applicazioni più o meno pesanti come Photoshop, ecc. Ammetto che mi piacerebbe anche poter giocare a giochi impegnativi, uno su tutti Skyrim e BF3, anche se avendo un Xbox 360 in realtà quest'aspetto è in secondo piano.

Secondo voi è buono? So che gli assemblati sono molto migliori, ma in questo caso posso godere della garanzia del produttore ed avere supporto in caso di malfunzionamenti, anche perchè come già detto, me ne intendo poco per quanto riguarda il funzionamento di un computer e la parte hardware, o meglio, ne so in modo molto superficiale.

Vorrei magari in un futuro potenziarlo: è possibile modificarne le componenti (scheda video, processore all'occorrenza, RAM) o rischierei di avere problemi? Ovviamente una volta scaduta la garanzia.

Attendo pareri

Mister D
30-11-2011, 21:23
Salve a tutti, dopo aver sbagliato sezione, eccomi qui :D Sto per acquistare un computer desktop della Packard Bell. Il modello è l'iXtreme I7614IT con le seguenti caratteristiche:

Intel Core i5-2500 (3.30GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 5.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT420 2GB dedicata

Premetto che non mi intendo molto di computer, fino ad ora ho avuto un portatile Samsung usato come fisso (lascio a voi immaginare come sia stato). Il prezzo è di 699€ senza monitor e pensavo di prenderlo, principalmente vorrei navigare, avviare applicazioni più o meno pesanti come Photoshop, ecc. Ammetto che mi piacerebbe anche poter giocare a giochi impegnativi, uno su tutti Skyrim e BF3, anche se avendo un Xbox 360 in realtà quest'aspetto è in secondo piano.

Secondo voi è buono? So che gli assemblati sono molto migliori, ma in questo caso posso godere della garanzia del produttore ed avere supporto in caso di malfunzionamenti, anche perchè come già detto, me ne intendo poco per quanto riguarda il funzionamento di un computer e la parte hardware, o meglio, ne so in modo molto superficiale.

Vorrei magari in un futuro potenziarlo: è possibile modificarne le componenti (scheda video, processore all'occorrenza, RAM) o rischierei di avere problemi? Ovviamente una volta scaduta la garanzia.

Attendo pareri

Ciao,
699 euro sono un po' troppi per quel pc. Con un assemblato dovresti riuscire ad andare meglio soprattutto di scheda video. Quella è di vecchia generazione ed entry level. Di giocare non se ne parla se non a risoluzioni basse con tutti i dettagli bassi e niente filtri (antialias e anisotropico).
Cmq per la garanzia se te lo fai assemblare da un sito o da un negozio è la stessa cosa che con un OEM con la differenza che con un assemblato hai anche la garanzia singola dei componenti che a volte è più lunga dei 2 anni di legge.
Per gli aggiornamenti: per ram, hd e periferiche non dovresti aver problemi. Per il processore tutto dipende da Packard Bell e da quale scheda madre ha utilizzato. Le attuali schede madri con chipset Z68 e socket 1155 supporteranno i prossimi Ivi Bridge tramite aggiornamento del bios. Non so quanto Packard Bell possa fare lo stesso. Alla fine non incentiverebbe le sue future vendite. Eh eh