PDA

View Full Version : Aggiornamento pc gaming

carlethegame
30-11-2011, 19:10
ciao ragazzi...
causa forza maggiore devo aggiornare il mio pc.
Sembra che la mobo sia andata,l ho portato in un negozio di infomatica x avere la certezza che sia la mobo.

Nel caso fosse lei ho deciso che cambio tutto...quasi tutto!
Mi serve vga,mobo e cpu.
Ho pensato a: intel i5 2500k+asrock z68 pro3+gigabyte 560Ti

Ci monterei le ram che già ho: OCZ3P16004GK e il dissi che dovrebbe andare bene:scynte mugen II.

I dubbi sono 2:
il primo riguarda la mobo, me ne consigliate altre adatte all overclok, che mi diano la possibilità di fare uno SLI?
il secondo riguarda la compatibilità fra mobo-cpu e dissi-ram(che gia ho).

budget 450€ circa.
monitor:24' FHD
ssd: mi piacerebbe...ma non ho money:cry:

grazie

ps. il grassetto è voluto!

Deus-Ex
30-11-2011, 22:41
ciao che uso fai del pc?
come vga intanto tieni la tua e cambia quando escono quelle nuove

carlethegame
01-12-2011, 19:37
uso gaming(vedi titolo).
in effetti la vga va ancora bene, solo che volevo venderla ora sennò fra qualche mese non vale piu niente. ora 60/70€ ce li faccio.no?
le prox vga quando escono? avevo sentito parlare del seondo trimestrte 2012 x nvidia

Deus-Ex
01-12-2011, 22:25
si infatti sono le ati che escono prima
però insomma vistol'uso aggiorenrei solo la scheda madre con una buona am3+ te la cavi con meno di 100 euro, poi dimmi tu sulla vga

carlethegame
02-12-2011, 08:06
ci avevo pensato...tra una config am3+ e una con l i5 ci ballano quasi 200€.

la soluzione migliore sarebbe: mobo am3+ e poi aspetto le nuove vga ATI,se sono valide acquisto una di quelle,altrimenti valuto altre vga sperando in un calo dei prezzi. che dici?

Deus-Ex
02-12-2011, 21:53
la differenza di prestazioni che avresti cambiando tutto sarebbe poco per quello secondo me far così ci stà :D una buona scheda che tira bene in oc è la GA-990FXA D3 o UD3 poco soprai i 100 euro

carlethegame
02-12-2011, 22:54
la differenza di prestazioni che avresti cambiando tutto sarebbe poco per quello secondo me far così ci stà :D una buona scheda che tira bene in oc è la GA-990FXA D3 o UD3 poco soprai i 100 euro

ok, ci ho pensato e mi hai convinto!
solo che la mobo la compro al negozio dove mi fanno la riparazione...perchè cosi non pago le spese di riparazione e pago solo la mobo.
i prezzi sono un poco piu alti ma non esagerati.

questa? ASROCK 990FX Extreme3 90€
in oc non dovrebbe essere male...e volevo stare sulle 100€...a sto punto contengo le spese e punto fra qualche mese ad una vga piu potente, tanto in FHD è cio che conta

Deus-Ex
02-12-2011, 23:04
nn la conosco bene, a caratteristiche tecniche una UD3 mi sembra melgio ma la Extreme3 si difende

carlethegame
02-12-2011, 23:17
si dando un occhiata veloce è come dici tu...
sono un po indeciso anche perchè li hanno solo una decina di mobo am3.
credo che andrò di asrock...negli ultimi anni il marchio è cresciuto e offre buoni prodotti...dici cmq di andare sul chipset 990 vero?

tanto non faccio oc estremi...è solo per avere qualche Mhz daily

Deus-Ex
03-12-2011, 19:32
se sali di bus sicuramente sul 990 è un pò di sicurezza in più te la dà cmq la scheda mi pare buona è ceh nn ho avuto mai occasione di provarla, magari poi fai una piccola rece :D