View Full Version : Aggiornamento pc gaming
carlethegame
30-11-2011, 19:10
ciao ragazzi...
causa forza maggiore devo aggiornare il mio pc.
Sembra che la mobo sia andata,l ho portato in un negozio di infomatica x avere la certezza che sia la mobo.
Nel caso fosse lei ho deciso che cambio tutto...quasi tutto!
Mi serve vga,mobo e cpu.
Ho pensato a: intel i5 2500k+asrock z68 pro3+gigabyte 560Ti
Ci monterei le ram che già ho: OCZ3P16004GK e il dissi che dovrebbe andare bene:scynte mugen II.
I dubbi sono 2:
il primo riguarda la mobo, me ne consigliate altre adatte all overclok, che mi diano la possibilità di fare uno SLI?
il secondo riguarda la compatibilità fra mobo-cpu e dissi-ram(che gia ho).
budget 450€ circa.
monitor:24' FHD
ssd: mi piacerebbe...ma non ho money:cry:
grazie
ps. il grassetto è voluto!
ciao che uso fai del pc?
come vga intanto tieni la tua e cambia quando escono quelle nuove
carlethegame
01-12-2011, 19:37
uso gaming(vedi titolo).
in effetti la vga va ancora bene, solo che volevo venderla ora sennò fra qualche mese non vale piu niente. ora 60/70€ ce li faccio.no?
le prox vga quando escono? avevo sentito parlare del seondo trimestrte 2012 x nvidia
si infatti sono le ati che escono prima
però insomma vistol'uso aggiorenrei solo la scheda madre con una buona am3+ te la cavi con meno di 100 euro, poi dimmi tu sulla vga
carlethegame
02-12-2011, 08:06
ci avevo pensato...tra una config am3+ e una con l i5 ci ballano quasi 200€.
la soluzione migliore sarebbe: mobo am3+ e poi aspetto le nuove vga ATI,se sono valide acquisto una di quelle,altrimenti valuto altre vga sperando in un calo dei prezzi. che dici?
la differenza di prestazioni che avresti cambiando tutto sarebbe poco per quello secondo me far così ci stà :D una buona scheda che tira bene in oc è la GA-990FXA D3 o UD3 poco soprai i 100 euro
carlethegame
02-12-2011, 22:54
la differenza di prestazioni che avresti cambiando tutto sarebbe poco per quello secondo me far così ci stà :D una buona scheda che tira bene in oc è la GA-990FXA D3 o UD3 poco soprai i 100 euro
ok, ci ho pensato e mi hai convinto!
solo che la mobo la compro al negozio dove mi fanno la riparazione...perchè cosi non pago le spese di riparazione e pago solo la mobo.
i prezzi sono un poco piu alti ma non esagerati.
questa? ASROCK 990FX Extreme3 90€
in oc non dovrebbe essere male...e volevo stare sulle 100€...a sto punto contengo le spese e punto fra qualche mese ad una vga piu potente, tanto in FHD è cio che conta
nn la conosco bene, a caratteristiche tecniche una UD3 mi sembra melgio ma la Extreme3 si difende
carlethegame
02-12-2011, 23:17
si dando un occhiata veloce è come dici tu...
sono un po indeciso anche perchè li hanno solo una decina di mobo am3.
credo che andrò di asrock...negli ultimi anni il marchio è cresciuto e offre buoni prodotti...dici cmq di andare sul chipset 990 vero?
tanto non faccio oc estremi...è solo per avere qualche Mhz daily
se sali di bus sicuramente sul 990 è un pò di sicurezza in più te la dà cmq la scheda mi pare buona è ceh nn ho avuto mai occasione di provarla, magari poi fai una piccola rece :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.