PDA

View Full Version : [AIUTO] Linksys X3000 !!!

jjhk
30-11-2011, 18:47
Allora ragazzi vi porgo il mio problema io ho alice 7 mega e giocavo alla play con il modem classico fornito da telecom anche avendo un ping un poco piu lato non mi laggava adesso ho ping basso (sono pure in fast) ma lagga: per farvi un esempio classico in cod il ping è quasi sempre con tutti gli host verde al massimo ma mi laggaaaaa!!! e il nat è moderato !!!

io credo che il principale problema è come ho configurato il modem :
ppoe
multiplexing: llc
tipo qos: UBR
pcr 4000
scr 4000
circuito virtuale 8 vpi
35 vci
modulazione DSL: multimode
server DHCP: disattivato
MTU: 1492
non so se devo mdificare altro cmq: se io ho attivo upnp posso fare a meno aprire le porte giusto??

io ho un pc mac....... ma dite che devo fare qualcosa con il firewall?? o con il passthrought !!!

aiuto per configurare al meglio io modem/router

poi io su stato vedo che mi utilizza due dns sempre uguali che non so dove impostare e sono diversi da quelli imopstati su pc o ps3 !!!

e ho anche impostati il dmz!!

chi vuole se di animo gentile puo dirmi in breve perchè non sono stupido se nelle impostazioni connessione ps3 devo fare qualcosa in particolare io faccio personalizzate e poi immissione indirizzo ip manuale (che cosa metto come dns?? io ne ho due eccellenti ma nel router ne mette altri !!) ecc... e vedo che per prendere l'indirizzo ip e collegarsi al psn ci tiene piu del solito rispetto al vecchio modem !!

grazie !!!

jjhk
30-11-2011, 19:03
Vi supplico qualcuno dal cuore gentile mi aiutii !!
:cry:

Il Bruco
30-11-2011, 21:04
modulazione DSL: multimode
Server DHCP disattivato <------ devi configurare tutte le risorse con IP manuale altrimenti abilitalo e metti le risorse in acquisizione automatica, se non devi fare il Port forwarding

Se hai ALice 7 Mbps configura come G-DMT

Come DNS alla PS3 ed alla scheda di rete del PC, se usi la configurazione manuale, dai l'IP con cui entri nel Router (es: 192.168.1.1)

Disasbilita il DMZ se usi più di una risorsa che deve comunicare tramite le con l'esterno

Controlla se la funzione del uPNP ti apre, nel Router, le porte necessarie.

jjhk
30-11-2011, 21:08
in che senso devo configurare come G-DMT ?? questo non lo conosco :doh:

le risorse con ip manuale le ho fatte tutte credo il dmz mi avevano consigliato di abilitarlo.

l'upnp non apre nessuna porta , lo disattivo e le apro io?

Il Bruco
30-11-2011, 21:20
in che senso devo configurare come G-DMT ?? questo non lo conosco :doh:?
G.DMT
Questo è lo standard italiano per ADSL (fino a 8 Mbps in download) delle centrali con MUX ADSL di prima generazione.
E' una prova quello che ti ho consigliato di fare
le risorse con ip manuale le ho fatte tutte credo il dmz mi avevano consigliato di abilitarlo.?
Una DMZ (demilitarized zone) si usa quando, detto in parole povere, hai un solo PC che deve comunicare con l'esterno, altrimenti fai il Port Forwarding diretto agli IP delle varie risorse.
l'upnp non apre nessuna porta , lo disattivo e le apro io?
Sì è meglio

jjhk
30-11-2011, 21:26
ok grazie mille perciò una porta la apro sia come esterna che come interna e come inizio e fine

leron85
11-02-2012, 11:44
ragazzi io ho un linksys x3000 a non riesco a configurarlo
da dvd con procedura guidata mi dice che non è collegato il cavo adsl
attraverso web nulla...qualche consiglio?
vi prego